Jump to content

Vmc 244


FedeBO
 Share

Recommended Posts

Io ne ho fatto 2 ad amici. Uno lamellare e uno valvola. Il lamellare l'ho fatto ad aprile tutto nuovo, mentre il valvola è stato un cambio cilindro da quattrini a vmc ancora lo scorso autunno 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Riky ha scritto:

Io ne ho fatto 2 ad amici. Uno lamellare e uno valvola. Il lamellare l'ho fatto ad aprile tutto nuovo, mentre il valvola è stato un cambio cilindro da quattrini a vmc ancora lo scorso autunno 

Grazie , come va? Identico al quattrini? A livello di qualità come ti sembra ? Hai incontrato difficoltà ?

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, FedeBO ha scritto:

Grazie , come va? Identico al quattrini? A livello di qualità come ti sembra ? Hai incontrato difficoltà ?

Sul valvola ha più coppia sotto del quattrini a parità di configurazione e fasi. 

La cromatura è veramente dura da togliere e lavorare, forse di più di quella del quattrini.

Il quattrini è stato sostituito perché il pistone picchiava come un assassino e il cilindro era andato fuori tolleranza con i pistoni maggiorazione disponibili. Piuttosto di ricromare etc il mio amico ha voluto provare il vmc.

Pistone pesa poco meno del quattrini, è più sfiancato e fa lavorare meglio i travasi. 

Mi piace il fatto che ha la camicia che il quattrini non ha che per me è utile a non forzare sul pistone,  soprattutto quando lo devi montare in corsa lunga tipo 62 o 64/65.

Il lamellare l'ho fatto in corsa 62 e va anche troppo forte. Con un motore così il cambio, di qualsiasi marca, è messo a dura prova.

Per quanto mi riguarda qualità ottima e al prezzo giusto se paragonato al quattrini

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Berto ha scritto:

Dici che è meglio la cromatura del vmc a confronto del quattrini? 

 

Dovrei provare a toglierla per scoprirlo, Quattrini croma da Cilinder line, VMC non lo so

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Dany86 ha scritto:

 

Dovrei provare a toglierla per scoprirlo, Quattrini croma da Cilinder line, VMC non lo so

Ho letto tempo fa su un commenti su Facebook fatto da vmc che cromano da ram o da gilardoni, non mi ricordo esattamente. Comunque fosse anche ram, è comunque gilardoni a fare la cromatura a ram  

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Riky ha scritto:

Ho letto tempo fa su un commenti su Facebook fatto da vmc che cromano da ram o da gilardoni, non mi ricordo esattamente. Comunque fosse anche ram, è comunque gilardoni a fare la cromatura a ram  

In realtà RAM croma. Il mio M244 è stato ricromato li. Poi, se fisicamente la cromatura è da Gilardoni non lo so, ma in ogni caso garantisco che è ottima. Molto dura, ma la cosa che mi ha lasciato li è la scorrevolezza. Motore appena chiuso, senza candela l'albero si metteva ad ore 12 da solo. Ci son rimasto male.

  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Dany86 ha scritto:

In realtà RAM croma. Il mio M244 è stato ricromato li. Poi, se fisicamente la cromatura è da Gilardoni non lo so, ma in ogni caso garantisco che è ottima. Molto dura, ma la cosa che mi ha lasciato li è la scorrevolezza. Motore appena chiuso, senza candela l'albero si metteva ad ore 12 da solo. Ci son rimasto male.

Io so che ram all'interno non croma perché non ha le attrezzature per i bagni e va di sicuro da gilardoni. Questo te lo dico con sicurezza perché qualche anno fa un amico pensava di replicare i cilindri rotax per le Suzuki gamma 250 e aprilia rs250 e si era fatto il giro dei vari cromatori.

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, FedeBO ha scritto:

@Rikyche cosa utilizzi fra guarnizioni  in metallo e  carter o spessori e testa ? Pasta siliconica ? 

Sempre un velo di pasta. Uso la threebond 1215. Sulla testa uso la loctite 510 ma anche la threebond va molto bene.  

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information