Jump to content

P200e


nes1992
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho appena preso un p200e per fare qualche viaggetto quest'estate. La vespa è tutta originale, monta solo una pinasco touring. La px va abbastanza bn solo che il motore sembra poco compresso ma la vespa va... 

Tiene una velocità di 100/110 tranquillamente in pianura.. 

Cosa mi consigliate di fare? 

Rettifico questo motore? 

Oppure guardavo il malossi ma nn so in quanto affidabilità come si comporta. Non vorrei fare modifiche invasive grazie a tutti 

 

Link to comment
Share on other sites

Se ti tiene 110kmh ti devi ritenere già soddisfatto e per questa estate l'ho terrei cosi. Successivamente si potrebbe pensare ad una elaborazione soft ma completa, non solo cambiando il cilindro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, la vespa ieri si è spenta e nn è più partita. Morale della favola statore cotto. L'ho portato dall'elettrauto per sostituire i fili ma dv aver fatto qualche errore. Non arriva più corrente alla candela. 

Avevo uno statore di concorrenza e la vespa ora va. L'ho messo sulla tacca a ma se volessi controllare bn l'anticipo a quanto dovrei settarlo? 

Vi lascio una foto dello statore se riuscite a capire l'errore 

IMG_20240710_092530.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ci sono fili stagnati male e a massa dove invece dovrebbero essere collegato alla bobina, guarda in basso dove sta il filo verde.

 

Se hai un buon stagnatore scollega il filo bianco e fallo passare da sotto fra le bobine poi collegandolo meglio al filo nero e facendo una buona stagnatura.

 

Poi tiri verso l'alto il filo dietro alla bobina di accensione e rifai la stagnatura fra il filo verde e la bobina stessa che devono essere uniti.

 

Metti delle fascette per tenere i fili fermi nella posizione giusta, non sono fili adatti, ma dovrebbe tornare a funzionare.

 

Per l'anticipo puoi prenderti una attivo economica e metterci su un disco graduato.

 

Per il motore invece, visto come và appunto non toccarlo che va benissimo 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

Tra rosso e bianco (Pick up) circa 110 ohm

 

Tra verde e bianco (bobina) circa 500 ohm

 

Per i cavi, sezione identica, colori identici e resistenti ad alte temperature (rivestimento siliconico). No cavi normali con rivestimento in plasticone, resti a piedi dopo mezz'ora che il motore è in moto. 

Edited by DoubleG
Link to comment
Share on other sites

Nulla di che, ma almeno rispettano i colori... Che poi il filo verde non è semplice da trovare non online.

 

Se trovi un vecchio ferro da stiro in discarica tagliaci il cavo, ne ho ricablati alcuni ed è ottimo di solito, anche se i colori non vanno bene 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information