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125 primavera. Consigli motore turismo


Saka
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Ciao @Saka, di Silent MD ne ho montati una marea e mezzo, mi raccomando di prendere i neri e di stare attento al corretto montaggio, le parti in gomma non vanno serrate ma devono restare "neutre" una volta serrate le due boccole interne. Un altro consiglio: la rondella spessore da mettere in caso di necessità dietro al silent, dagli una allargata al foro interno per evitare che tocchi sul boccolo. E' una modifica che poi è stata fatta ma non so se i negozi on line hanno la vecchia rondella o la nuova

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10 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Ciao @Saka, di Silent MD ne ho montati una marea e mezzo, mi raccomando di prendere i neri e di stare attento al corretto montaggio, le parti in gomma non vanno serrate ma devono restare "neutre" una volta serrate le due boccole interne. Un altro consiglio: la rondella spessore da mettere in caso di necessità dietro al silent, dagli una allargata al foro interno per evitare che tocchi sul boccolo. E' una modifica che poi è stata fatta ma non so se i negozi on line hanno la vecchia rondella o la nuova


Perchè consigli i neri e no i rossi?

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2 ore fa, Saka ha scritto:


Perchè consigli i neri e no i rossi?

I neri sono più morbidi e per strada vanno meglio a livello di vibrazioni, li monto sul falc e la guida è bella precisa, inoltre su carter piaggio i silent block sono più profondi rispetto ai carter quattrini, e il rosso risulta troppo duro molte volte perché ha maggiore superficie di appoggio.

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24 minuti fa, Saka ha scritto:

Silent md perfetti, motore dritto, ansia passata. Tra l'altro sono riuscito a cambiarli con il motore su senza togliere nulla. 
Ora mi chiedo come possa un silent bgm durare 15/20 km

 

Sicuramente difettoso

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Risolto gli ultimo problemi oggi giornata dedicata alla carburazione, la cosa che odio di più a fare. 
Alla fine: 

148 max, 55 min, 1,5 vite miscela, valvola gas 40, as266 e x2 spillo a metà. 
Fila via liscia come l'olio, proprio un bel motore. Lunedi si consegna. Un peccato vederla andar via, è venuta proprio bene. 
Ammortizzatori malossi, sella nisa, ferodi polini, cerchi tubeless vmc e gomme unilli 90/90 medium. Tutto il resto recuperato dalla vespa originali e puliti. 

IMG_4866.jpeg.f24cdd5dc0e188929794c11cf937a945.jpeg

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Complimenti.  E venuta proprio come immaginavo.  Estetica sobria e pulita con un motore pronto a macinare chilometri regalando qualche emozione in più  dell'originale. Come sono gli ammortizzatori malossi? Di solito sulle small monto i bgm ma questi  mi han sempre incuriosito.  

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10 minuti fa, Saka ha scritto:

Risolto gli ultimo problemi oggi giornata dedicata alla carburazione, la cosa che odio di più a fare. 
Alla fine: 

148 max, 55 min, 1,5 vite miscela, valvola gas 40, as266 e x2 spillo a metà. 
Fila via liscia come l'olio, proprio un bel motore. Lunedi si consegna. Un peccato vederla andar via, è venuta proprio bene. 
Ammortizzatori malossi, sella nisa, ferodi polini, cerchi tubeless vmc e gomme unilli 90/90 medium. Tutto il resto recuperato dalla vespa originali e puliti. 

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Venuta veramente bene complimenti! Proprio come la mia 😎👌🏼

 

1 minuto fa, enrico83 ha scritto:

Complimenti.  E venuta proprio come immaginavo.  Estetica sobria e pulita con un motore pronto a macinare chilometri regalando qualche emozione in più  dell'originale. Come sono gli ammortizzatori malossi? Di solito sulle small monto i bgm ma questi  mi han sempre incuriosito.  

Io mi trovo molto bene, tra i tanti ammortizzatori in commercio che ho provato, credo siano i migliori oleopneumatici. Consigliati 👍🏼

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ottimo lavoro sasha! per quanto possa sembrare fuori moda, io amo questo tipo di restauri.. estetica come l'originale, conservando piu roba originale possibile, colori piaggio, ma upgrade furbi e mirati.. vedo un pelo risicato il freno davanti a tamburo, ma se settato e curato a dovere, e il ragazzo non ha il polso pesante, può bastare..

come resa del motore come ti sembra? è paragonabile ad altri prodotti piu conosciuti?

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Per il freno anteriore adesso che vendono diversi tipi di ganasce performanti se si trova il tamburo giusto che con il cerchio stretto resta dritto e che non sia usurato, beh con calma si possono accoppiare bene le ganasce e farla frenare decentemente.

 

In ogni caso si può imparare a guidare la vespa per come è, basta avere gomme ed ammortizzatori decenti e questa li ha... Se conosci i limiti dei freni che ha freni presto e non guidi come fosse una MotoGP che non è 

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1 ora fa, Lonza92 ha scritto:

ottimo lavoro sasha! per quanto possa sembrare fuori moda, io amo questo tipo di restauri.. estetica come l'originale, conservando piu roba originale possibile, colori piaggio, ma upgrade furbi e mirati.. vedo un pelo risicato il freno davanti a tamburo, ma se settato e curato a dovere, e il ragazzo non ha il polso pesante, può bastare..

come resa del motore come ti sembra? è paragonabile ad altri prodotti piu conosciuti?


Il tamburo è stato tornito e ganasce nuove, frena molto bene, ovviamente non come un disco peró neanche male dai. 
Recentemente ho provato un m1b con espansione. Non fatto da me. Ecco l'egig va un pelo di più. Considerando che ho la 28/68 mentre l'M1b ha 26/69. Peró è molto più godibile in quanto ha molta più schiena e soprattutto a 80/90kmh fa veramente poco baccano. 

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12 minuti fa, Saka ha scritto:

 
Recentemente ho provato un m1b con espansione. Non fatto da me. Ecco l'egig va un pelo di più. Considerando che ho la 28/68 mentre l'M1b ha 26/69. Peró è molto più godibile in quanto ha molta più schiena e soprattutto a 80/90kmh fa veramente poco baccano. 


Per me che sto assemblando il 180 egig e prima avevo un M1B queste parole sono pura sinfonia 🎻🎻🎻😬😂

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Per la mia esperienza devo dire che mi trovo meglio con l'arretratore. Non saprei dirti se la lavora meglio o peggio, ma sta di fatto che probabilmente grazie all'avanzamento del peso mi permette di piegare molto meglio. Per il resto in 2000km che l'ho usato non ho avuto problemi per il momento.

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