Saka Posted August 8 Author Share Posted August 8 5 minuti fa, enrico83 ha scritto: Visto che i numeri di telaio dicono cassettino piccolo io rifarei il cassettino. Finché la vespa è sabbiata si fa anche presto Modificare il suo o toglierlo proprio e metterne uno nuovo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 8 Share Posted August 8 Io modificherei il suo fino ad arrivare alle misure del modello piccolo. Un buon lattoniere lo fa ad occhi chiusi e tu conservi i lamierati il più originali possibili. In giro c'è tanta robaccia e molte volte io preferisco salvare il salvabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8 Share Posted August 8 Beh pure io modificherei il cassetto e ci farei la sede per un eventuale vano batteria e servizi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 9 Author Share Posted August 9 Da come mi par di aver capito quindi la differenza tra i cassettini sta nella profondità, taglio il suolo faccio più alto e finito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 9 Share Posted August 9 Oppure puoi farlo un po' inclinato nella parte posteriore in modo che ci stiano anche molte espansioni se mai servisse, se hai un manichino di motore con gli ingombri montalo e vedi bene anche ad ammortizzatore schiacciato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleP Posted October 13 Share Posted October 13 Scusate se mi aggiungo alla discussione ma avrei un dubbio, con gt del genere e cavallerie sull'ordine dei 20cv, bisogna mettere dei rinforzi al telaio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 13 Share Posted October 13 In genere almeno alle pance posteriori per evitare che si crepino, alla fine è un punto debole conosciuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleP Posted October 14 Share Posted October 14 Saldare delle lamine presumo... Azz la mia è fresca di verniciatura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 14 Share Posted October 14 Basta un tondino da 4/5mm che entri nella bordatura. Comunque si...saldare un rinforzo su certi motori diventa inevitabile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 1 Author Share Posted November 1 Vespa finalmente ritirata dal carrozziere. Ho lavorato anche oggi. Ho la consegna il 13 novembre 😩. Mi tocca correre. 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 4 Author Share Posted November 4 Vespa finita. Motore fantastico. Andava benissimo per 10/15 km poi la vespa ha cominciato a darmi strani movimenti, non la sentivo benissimo. Torno indietro e mi ritrovo il motore completamente storto. Silent nuovi bgm, do la colpa a loro, non puó essere altro, anche perchè me ne sarei accorto subito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4 Share Posted November 4 Orcocan sì... Strano che succeda una cosa del genere però. È un lavoro tediante specie con tutto già installato, ma degli MD-Racing neri li monterei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 4 Share Posted November 4 Son quei momenti in cui la fantasia trova libero sfogo nella blasfemia! Detto ciò anch'io andrei di silent md, ma rossi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 4 Author Share Posted November 4 Mi pare strano che un silent, seppur andato, sposti di così tanto un motore peró gli indizzi mi fanno pensare a quelli perchè: 1. Il carrozziere mi assicura che aveva messo la vespa a laser prima di verniciarla (gli avevo lasciato il mio motore con tutto, arretratore ecc) ed era ok. L'unica cosa che ha fatto è inserire di più i silent perchè a detta sua uscivano troppo, non vorrei mai che gli abbia chiusi dentro troppo e storti. 2. la vespa all'inizio andava bene, come me ne sono accorto in un attimo che c'era qualcosa che non andava ad un certo punto mentre guidavo, me ne sarei accorto fin da subito se era già così scesa dal ponte. Bo vedremo. Quando mi torna dal carrozziere (l'ho portata da un mio amico per dare una lucidata a tutto) vedo che cazzo ha sto telaio adesso. Nel dubbio ho gia ordinato i silent md. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleP Posted November 4 Share Posted November 4 Mi aggiungo alla discussione perché questo gt mi attira. Gran lavoro fatto su questa complimenti, spero riesci a risolvere il problema. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 4 Author Share Posted November 4 Altra cosa che mi fa dubitare dei silent è che appunto di colpo è diventata "morbida" come se il telaio si fosse ammorbidito del tutto, tanto che, prima di fermarmi, pensavo che il carrozziere avesse saldato male il telaio e si stesse aprendo. Comunque discorso motore. Beh cavoli... praticamente sembra un motore originale pompato. La 28/68 se la mangia in 10 metri. Puoi partire tranquillamente in 4ª. La marmitta paradossalmente sembra far più casino al minimo che in marcia a 70/80 kmh, a velocità di crociera sembra veramente un motore originale. Se un giorno mi dovessi prendere un'altra small questo sarebbe senz'altro un motore candidato. In settimana chiudo anche un gs58-r, curioso di vedere la differenza. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4 Share Posted November 4 Alla fine con la marmitta trovi anche tu che le molle restino poco tese? E che forse serve un silent block in basso? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted November 4 Share Posted November 4 31 minuti fa, Saka ha scritto: Altra cosa che mi fa dubitare dei silent è che appunto di colpo è diventata "morbida" come se il telaio si fosse ammorbidito del tutto, tanto che, prima di fermarmi, pensavo che il carrozziere avesse saldato male il telaio e si stesse aprendo. Comunque discorso motore. Beh cavoli... praticamente sembra un motore originale pompato. La 28/68 se la mangia in 10 metri. Puoi partire tranquillamente in 4ª. La marmitta paradossalmente sembra far più casino al minimo che in marcia a 70/80 kmh, a velocità di crociera sembra veramente un motore originale. Se un giorno mi dovessi prendere un'altra small questo sarebbe senz'altro un motore candidato. In settimana chiudo anche un gs58-r, curioso di vedere la differenza. Ve l'ho detto che é un ottimo motore! Fin troppo denigrato, anche in altri forum. Pappa pronta? Vincere facile? E chissenefrega! E il pistone corto, biella lunga e chissenefrega! Va? Si. Va bene? Si direi benone, quindi prendete e montate senza sbattimenti e godetevi la Vespa! Ovvio non é un motore da GP, non é un motore da giri, non sarà il 2t perfetto da manuale, ma il suo lo fa. Vedo che ormai c'è il vizio di criticare tutto per forza, forse il troppo stroppia evidentemente, ma non per me 😁 ben vengano sempre nuove cose! 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 4 Share Posted November 4 23 minuti fa, markino.82 ha scritto: Ve l'ho detto che é un ottimo motore! Fin troppo denigrato, anche in altri forum. Pappa pronta? Vincere facile? E chissenefrega! E il pistone corto, biella lunga e chissenefrega! Va? Si. Va bene? Si direi benone, quindi prendete e montate senza sbattimenti e godetevi la Vespa! Ovvio non é un motore da GP, non é un motore da giri, non sarà il 2t perfetto da manuale, ma il suo lo fa. Vedo che ormai c'è il vizio di criticare tutto per forza, forse il troppo stroppia evidentemente, ma non per me 😁 ben vengano sempre nuove cose! Scusate Off topic...... credo che ormai la società in generale è piu a suo agio a criticare che lodare.......Il Mondo va a rotoli, tutti influencer, esperti, tuttologi......... Oggi sono entusiasta 🙂 🙂 🙂 Scusate di nuovo!!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 4 Author Share Posted November 4 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Alla fine con la marmitta trovi anche tu che le molle restino poco tese? E che forse serve un silent block in basso? Una molla sicuramente è poco tesa. Mentre quella "interna" è più tirata. Silent bo. Di certo male non gli farebbe. Certo è che invece secondo me è proprio una gran marmitta. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4 Share Posted November 4 1 ora fa, markino.82 ha scritto: Ve l'ho detto che é un ottimo motore! Fin troppo denigrato, anche in altri forum. Pappa pronta? Vincere facile? E chissenefrega! E il pistone corto, biella lunga e chissenefrega! Va? Si. Va bene? Si direi benone, quindi prendete e montate senza sbattimenti e godetevi la Vespa! Ovvio non é un motore da GP, non é un motore da giri, non sarà il 2t perfetto da manuale, ma il suo lo fa. Vedo che ormai c'è il vizio di criticare tutto per forza, forse il troppo stroppia evidentemente, ma non per me 😁 ben vengano sempre nuove cose! Ecco, la mia critica se così la si può chiamare è solo a riguardo della potenza finale, non si può dire che vada forte forte. Tutto qui... Per il resto sono assolutamente convinto che visto i compromessi sia la soluzione migliore di molte problematiche vespa ed uno dei prodotti veramente pensati sia per l'utilizzo reale che per il montaggio. Per l'affidabilità e durata con chilometraggi elevati non si hanno ancora dati per farsi idee precise, ma non sembra uno di quei prodotti di marchi pure noti che si rompe intanto che lo monti. Purtroppo la nota dolente è un po' il prezzo, ma tutto sommato per raggiungere una prestazione simile o superiore si spende forse anche di più e di certo lo sbattimento è più elevato. Auguro a Saka di risolvere e provarla bene così può raccontare un po' questa vespa che è spettacolare a mio avviso. Complimenti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted November 5 Share Posted November 5 17 ore fa, McKenzie ha scritto: MD-Racing neri li monterei Sì sono ottimi, ma anche i silent polini neri da 60shore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted November 5 Share Posted November 5 Il 01/11/2024 at 21:29, Saka ha scritto: Bel posto Saka complimenti, così è tutto un altro lavorare, ma non vuoi aprire una filiale nel Biellese 😛 ?Non ci sono meccanici di moto, tutti andati in pensione faresti soldi a palate e un monopolio non da ridere 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 5 Author Share Posted November 5 25 minuti fa, doppiacuspide ha scritto: Bel posto Saka complimenti, così è tutto un altro lavorare, ma non vuoi aprire una filiale nel Biellese 😛 ?Non ci sono meccanici di moto, tutti andati in pensione faresti soldi a palate e un monopolio non da ridere 😁 Biellese troppo distante purtroppo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted November 5 Share Posted November 5 Adesso, Saka ha scritto: Biellese troppo distante purtroppo Già, 🤷♀️ peccato. Grande Saka, ti tengo d' occhio 😉 anche sul tubo , e ogni volta mi spiace lasciare solo 1 like. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.