Iceman.83 Posted July 11, 2017 Author Share Posted July 11, 2017 Grazie! Vedo se riesco a trovarlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianS.R.T. Posted July 11, 2017 Share Posted July 11, 2017 Il 10/7/2017 at 18:35, Iceman.83 dice: Trovata!!! Ripristino in corso! Ciao iceman... Se non chiedo troppo a livello (giustamente) di "copyright" potresti inserire alcune misure di questa marmitta? Tipo la max circonferenza della pancia e la lunghezza del tutto? Grazie mille Gian. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 12, 2017 Author Share Posted July 12, 2017 Appena ho 5 minuti la misuro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianS.R.T. Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Grazie mille ice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 28, 2017 Author Share Posted July 28, 2017 Allora, purtroppo non sono riuscito a recuperare al meglio la marmitta, ho provato ogni sorta di abrasivo e chimico ma le macchie non se ne sono andate... Alla fine ho dovuto verniciarla... Non è venuta comunque malaccio. Le misure sono all'incirca Ø100 la pancia per una lunghezza da collettore a spillo di circa 1000mm. La misura totale del silenziatore compreso il tubo d'uscita è di circa 300mm (il mio un po' meno perché ne ho tagliato un pezzetto). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 Ciao Iceman, se non hai già messo mano alla testa ti conisglio di seguire il consiglio dell'altro utente che te l'aveva consigliato Con una testa ad hoc (le fa anche Marziali volendo, MRT) a candela centrale e con il rdc giusto cambia dal giorno alla notte. Io ai tempi sul mio 102 ne montavo una da scooter Piaggio ad aria adattata ed andava una bomba, gli avevo fatto l'incasso anche, penso di averla ancora in garage. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 3, 2017 Author Share Posted August 3, 2017 La testa l'ho lasciata così com'è! Per ora sono entusiasmato dal fatto che la nuova testa unita alla nuova guarnizione non sfiata!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 4, 2017 Author Share Posted August 4, 2017 Provata la Polini Evolution. Prima impressione: PESSIMA! A parte lo sbattimento per montarla, ma ci sta, è per 125, quando l'ammortizzatore si abbassa sbatte dietro sulla pancia, infatti ora ricordo che lo faceva anche con il 130 e mi ha bozzato la lamiera, provato ad alzare l'ammortizzatore ma così facendo tocca la molla sul collettore, quindi non si può fare. Accendo la vespa e sembra un trattore, fa un baccano infernale, ai bassi non va, agli alti non so perché ancora non ho provato a tirarla, comunque sicuramente dovrei ricarburare. Stasera controllo che non sfiati da qualche parte perché sembra veramente un trattore, anche se alla luce di tutto ciò penso proprio che rimonterò la banana!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 4, 2017 Author Share Posted August 4, 2017 Allora... Ho fatto qualche km in più con la suddetta marmitta... Casino infernale a parte ho notato che agli alti spinge parecchio di più della banana, il.problema che avevo prima dell'ultimo quarto di gas inesistente sembra sparito. Però c'è un retroscena. Quando ho smontato tutto per montare questa marmitta non potevo certo stare senza far niente, allora ho smontato il cilindro, ho fatto 2 conticini ed ho allargato lo scarico al 68%... Una volta montato il tutto ho lasciato la carburazione identica tranne il getto Max aumentato di 5 punti, passando dal 100 al 105. In basso e ai medi non va ma quando prende coppia si sente che arriva fin dove deve arrivare, urla bene! È possibile che con questo scarico e questa marmitta si sia ingrassata sotto??? Come getto del minimo ho un 60! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 4, 2017 Share Posted August 4, 2017 15 minuti fa, Iceman.83 dice: Allora... Ho fatto qualche km in più con la suddetta marmitta... Casino infernale a parte ho notato che agli alti spinge parecchio di più della banana, il.problema che avevo prima dell'ultimo quarto di gas inesistente sembra sparito. Però c'è un retroscena. Quando ho smontato tutto per montare questa marmitta non potevo certo stare senza far niente, allora ho smontato il cilindro, ho fatto 2 conticini ed ho allargato lo scarico al 68%... Una volta montato il tutto ho lasciato la carburazione identica tranne il getto Max aumentato di 5 punti, passando dal 100 al 105. In basso e ai medi non va ma quando prende coppia si sente che arriva fin dove deve arrivare, urla bene! È possibile che con questo scarico e questa marmitta si sia ingrassata sotto??? Come getto del minimo ho un 60! non sarà che svuota troppo la marmitta e non tira sotto ma solo agli alti? hai rifatto lo squish poi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 5, 2017 Author Share Posted August 5, 2017 No la testa è rimasta come Polini l'ha fatta! Ma si sente che è un problema di carburazione ai bassi e ai medi, non va finché non entra in coppia, poi da la botta e arriva fin dove deve arrivare. Quello che mi fa strano è che pensavo che con scarico più largo ed evolution la carburazione si smagrisse su tutto l'arco invece sembra che sotto si sia ingrassata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baxbali Posted August 5, 2017 Share Posted August 5, 2017 prova a mettere un getto minimo sui 54-56 ha me ha dato risultati....... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted August 6, 2017 Share Posted August 6, 2017 Non è che sia colpa della testa? Di solito non monto maie guarnizioni di testa sui corsa corta per motivi di squish e compressione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 6, 2017 Author Share Posted August 6, 2017 Lo squish è 1.4, non basso ma nemmeno esagerato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 11, 2017 Author Share Posted August 11, 2017 Penso di essere giunto a conclusione. Ho rimontato la banana Polini a cui ho tolto la lana di roccia carbonizzata e che non metterò più (il rumore è identico). Ho anche allargato l'imbocco del collettore limando il cordone di saldatura che ne ostruiva parzialmente la sezione. Ricarburata con Min. 60 - Max 100 - Spillo D12 1a Tacca (Non c'è nelle tabelle, è più corto e ha solo 3 tacche, allineando la 1a alla 2a del D22 ha le stesse misure con la parte conica più corta). Sono giunto a conclusione che il PHBL 24 con l'Air Box Polini sia incarburabile. Dopo 1000 prove sono riuscito a far funzionare bene il tutto solo togliendolo e lasciando tutto senza filtro. C'è ancora da regolarlo un pochino di fino perché è ancora un po' grasso in alto e un pelino magra in basso, proverò con un 62-98. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 Ciao, Ecco un altro che conferma che il 24 funziona solo senza! Anche io provai di tutto.. ma nulla da fare, ho foderato il pozzetto con della spugna e via andare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 15, 2017 Author Share Posted August 15, 2017 Oggi ho rimontato il D22 (2° tacca) perché era un po' magra ai medi e tendeva a tirare un po' indietro. Penso che comprerò la Trombetta da mettere al posto del filtro! C'è la Malossi D38 L25 che sarebbe perfetta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 16, 2017 Share Posted August 16, 2017 13 ore fa, Iceman.83 dice: Oggi ho rimontato il D22 (2° tacca) perché era un po' magra ai medi e tendeva a tirare un po' indietro. Penso che comprerò la Trombetta da mettere al posto del filtro! C'è la Malossi D38 L25 che sarebbe perfetta! Ci vedo meglio la boccola in plastica per l'airbox. Giri comunque senza filtro e in più hai un venturi migliore. La differenza la senti al massimo che ti chiederà qualche punto in più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 16, 2017 Author Share Posted August 16, 2017 La boccola per montare l''Air Box Polini? E' piatta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2017 Share Posted August 16, 2017 Esiste anche una boccola un minimo raggiata... non so chi la fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 16, 2017 Share Posted August 16, 2017 Io personalmente proverei il cornetto;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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