McKenzie Posted July 3, 2017 Share Posted July 3, 2017 Quello già andrebbe bene... credo sia quello delle PK80 appunto, magari lo trovi usato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2017 Share Posted July 4, 2017 Link http://www.scooter-center.com/de/product/7671464/Polrad+BGM+Pro+Electronic+1750g+Vespa+PK+S+V50+ET3+PV+spitzer+Konus?meta=7671464*scd_ALL_de*s2567015251888*Volano bgm*3*3*1*16 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 4, 2017 Author Share Posted July 4, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: Link http://www.scooter-center.com/de/product/7671464/Polrad+BGM+Pro+Electronic+1750g+Vespa+PK+S+V50+ET3+PV+spitzer+Konus?meta=7671464*scd_ALL_de*s2567015251888*Volano bgm*3*3*1*16 Grandissimo! Grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2017 Share Posted July 4, 2017 Dalle foto però è un volano 6poli credo da 2.2Kg circa cono 20 dove è stato rifatto il cono avvitnadone uno e tornito il volano ad un peso ideale per molti motori stradali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted July 4, 2017 Share Posted July 4, 2017 Eccolo.. Mckenzie mi hai anticipato.. Si si è lui.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 4, 2017 Share Posted July 4, 2017 Se sei su fastebook c'è un ferrari che fa adattatori cono da 19 a 20, quelli che li hanno provati si son trovati bene, in questo modo hai più scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 5, 2017 Author Share Posted July 5, 2017 13 ore fa, Mitico Gallo dice: Se sei su fastebook c'è un ferrari che fa adattatori cono da 19 a 20, quelli che li hanno provati si son trovati bene, in questo modo hai più scelta Grazie, così potrei montare quello dell'HP... Come lo trovo su FB? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 5, 2017 Share Posted July 5, 2017 5 ore fa, Iceman.83 dice: Grazie, così potrei montare quello dell'HP... Come lo trovo su FB? Hai un mp con il link Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 5, 2017 Share Posted July 5, 2017 Luca Ferrari sta dalle parti di Lauro... Dicono che faccia anche delle belle basette... a breve lo contatterò anche io... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 5, 2017 Share Posted July 5, 2017 Confermo sulla bontà delle basette, ne ho prese una decina;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 6, 2017 Author Share Posted July 6, 2017 Vi faccio una domanda che non c'entra niente... Che differenza c'è fra queste marmitte a parte il prezzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 2 minuti fa, Iceman.83 dice: Vi faccio una domanda che non c'entra niente... Che differenza c'è fra queste marmitte a parte il prezzo? Ciao,secondo me nulla,esteticamente sono uguali. Prendi la Giannelli e sei apposto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 6, 2017 Author Share Posted July 6, 2017 No non la devo comprare, ho già la Polini e da qualche parte anche una Proma! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 eh ma tra le varie "banane" cambia qualcosa? io ho una polini a banana con silenziatore ad esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Regala qualche giro in più. Respira meglio come marmitta! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Niente, anche le proma sono identiche! La giannelli fa anche il collettore maggiorato, che costa un botto... ma ha qualche vantaggio http://www.speedmania.it/it/kit-collettore-endurance-piaggio-vespa-special-50-endurance-ape-corsa-corta-lunga-endurance-giannelli In pratica ha il collettore più gtosso con la flangia saldata meglio ed una giunzione in più sul pezzo dritto in modo che così monti sia corsa lunga che corsa corta... poi ha la curva stampata che è leggermente più grossa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 La differenza fra una proma e una polini in genere è che la polini è più silenziosa e ha un nulla di prestazioni in meno forse dovute al fatto che spesso ha la flangia saldata internamente sul collettore ed il cordone di saldatura restringe un po' il passaggio... tutto qui... Poi appunto ci sono le modifiche con collettori maggiorati che non fanno da "tappo" a motori che girano leggermente di più... In fine Urby fra i primi ha spostato lo spillo uscendo dalla camera di fondo e saltandone una.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 6, 2017 Author Share Posted July 6, 2017 Io a casa da qualche parte ho anche una Polini Evolution 1° tipo per ET3, l'ho montata anni fa per qualche tempo con un 130 Polini ma non ricordo come andava. Se la abbinassi al 102 come pensate possa comportarsi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Secondo me sì... è da provare era una marmitta che andava bene, ma costando uno sfracello non ha avuto successo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 6, 2017 Author Share Posted July 6, 2017 Disperso fra i millemila rottami di vespa c'è anche il collettore, che non trovo più... Quando mi ricapita fra le mani la provo! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 10, 2017 Author Share Posted July 10, 2017 Trovata!!! Ripristino in corso! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 10, 2017 Author Share Posted July 10, 2017 Dite che si monta bene anche se è per ET3? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 11, 2017 Share Posted July 11, 2017 Avendo il collettore separato in teoria dovrebbe poter ruotare quel tanto che si monta anche su un corsa corta... E' da provare a vedere se poi va modificato l'attacco al braccio motore o se tutto torna nella giusta posizione... Facci sapere come va (non aspettarti grossi risultati perchè se sei lunghetto non dovrebbe migliorare molto). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 11, 2017 Author Share Posted July 11, 2017 (edited) Conoscete una marca buona di trasparente per alte temperature? Sono lungo in 1a e 2a, la 3a e la 4a sono relativamente corte quindi se riesco a prendere qualche giro magari aumenta anche un po' di velocità massima... Edited July 11, 2017 by Iceman.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted July 11, 2017 Share Posted July 11, 2017 Io come trasparente avevo usato quello dell'Arexon. Mi ero trovato abbastanza bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts