FedeBO Posted June 14 Share Posted June 14 IMG_2690.mov Ennesima giornata di bestemmie . Motore chiuso e finalmente montato sotto la vespa, M232 a valvola su carter Malossi , mi sembra che il cuscinetto lato volano sia eccessivamente rumoroso . Se tirò l frizione non cambi granché , il volano non si muove . È lui? Congetture ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted June 14 Share Posted June 14 Rumore piuttosto inquietante. sembra quasi che sia sbiellato. è tutto nuovo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 14 Author Share Posted June 14 No , ho trapiantato tutto ciò che avevo su altro carter , funzionava perfettamente , ho dovuto aprire per cuscinetto frizione andato e ho fatto l’upgrade ai Malossi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted June 14 Share Posted June 14 hai per caso usato spessori in alluminio tra carter e cilindro o nella testata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 14 Author Share Posted June 14 21 minuti fa, vespandrea ha scritto: hai per caso usato spessori in alluminio tra carter e cilindro o nella testata? Nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 14 Share Posted June 14 I cuscinetti li hai inseriti scaldando i carter o in altro modo (leggi "martello")? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 14 Author Share Posted June 14 11 minuti fa, DoubleG ha scritto: I cuscinetti li hai inseriti scaldando i carter o in altro modo (leggi "martello")? scaldo sempre e solo i carter e misuro la temperatura col termometro ad infrarossi prima di inserire … 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 14 Share Posted June 14 8 ore fa, FedeBO ha scritto: IMG_2690.mov 27 MB · 4 download Ennesima giornata di bestemmie . Motore chiuso e finalmente montato sotto la vespa, M232 a valvola su carter Malossi , mi sembra che il cuscinetto lato volano sia eccessivamente rumoroso . Se tirò l frizione non cambi granché , il volano non si muove . È lui? Congetture ? Suona brutto come un lambretta 😬. Per me non è il cuscinetto , però aimé non so' cosa altro può essere ,hai messo benzina o diesel nel serbatoio ? Come sei messo a compressione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 14 Share Posted June 14 Anche secondo me non è il cuscinetto. Sembra come se qualcosa toccasse il volano. Hai provato a smontarlo e vedere se si vede qualche segno di sfregamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 14 Author Share Posted June 14 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Suona brutto come un lambretta 😬. Per me non è il cuscinetto , però aimé non so' cosa altro può essere ,hai messo benzina o diesel nel serbatoio ? Come sei messo a compressione? Compressione ottima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 14 Author Share Posted June 14 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Anche secondo me non è il cuscinetto. Sembra come se qualcosa toccasse il volano. Hai provato a smontarlo e vedere se si vede qualche segno di sfregamento? Nessun segno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 15 Share Posted June 15 È ilnanodelmotorechelimalacandela 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 15 Author Share Posted June 15 4 ore fa, McKenzie ha scritto: È ilnanodelmotorechelimalacandela Magari ! Lo corromperei in qualche modo ! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 15 Share Posted June 15 Copriventola? Spingidisco? Nanodelmotore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 15 Author Share Posted June 15 Copriventola no, spingidisco non cambia niente tirando la frizione , nanodelmotore forse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 15 Share Posted June 15 Controlla che l'albero gira dritto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted June 15 Share Posted June 15 Che sia l'accoppiamento della primaria? È stato cambiato il pignone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 15 Author Share Posted June 15 8 ore fa, DoubleG ha scritto: Che sia l'accoppiamento della primaria? È stato cambiato il pignone? No, stessi pezzi dell’altro motore , neanche smontati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted June 15 Share Posted June 15 davvero un rompicapo. di certo non é un bel rumore. a meno che il cuscinetto nuovo non sia difettoso e che sia proprio lui stesso a fare il rumore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 16 Author Share Posted June 16 Credo che revisionerò al volo il motore originale per buttarlo sotto e intanto vedo il da farsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted June 16 Share Posted June 16 Per me e apposto , il carter Malossi e di una lega molto diversa dall originale piaggio , ed amplifica il suono , si sente anche lavorandoli . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 16 Author Share Posted June 16 11 minuti fa, Tempesta ha scritto: Per me e apposto , il carter Malossi e di una lega molto diversa dall originale piaggio , ed amplifica il suono , si sente anche lavorandoli . Fa un bel rumore però , è il rumore del cuscinetto lato volano standard ma amplificato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 18 Share Posted June 18 Quanti Km hai fatto con il cilindro che monti ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 18 Share Posted June 18 Una controllata alla tolleranza cilindro-pistone sarebbe da fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 18 Author Share Posted June 18 Con gli altri carter andava benissimo, il pistone comunque è nuovo ,ha fatto 700 km , forse meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.