Jump to content

Consigli Nuova configurazione


dani0.0
 Share

Recommended Posts

18 ore fa, dani0.0 ha scritto:

la parte dei travasi è già raccordata per 102 non vorrei solo sfondare ma sinceramente non saprei su cosa orientarmi per fare un aspirato al cilindro  

Considera che a parte i classici cilindri in ghisa e il VMC kappa, per tutti gli altri sei costretto a tagliare il semicerchio sul carter che funge da para polvere del volano, controllare ed eventualmente dare una spianata al piano di appoggio in modo da avere maggiore superficie di tenuta tra travaseria cilindro e carter....

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Allora seguendo i vostri consigli ho deciso di fare questa configurazione vmc et6

python egig

carburatore 24

albero Mazzucchelli c51 anticipato

accensione vmc

rapporti? cosa mi consigliate? abito in collina 24/72 o 27/69? quarta corta?

frizione?

Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, dani0.0 ha scritto:

Allora seguendo i vostri consigli ho deciso di fare questa configurazione vmc et6

python egig

carburatore 24

albero Mazzucchelli c51 anticipato

accensione vmc

rapporti? cosa mi consigliate? abito in collina 24/72 o 27/69? quarta corta?

frizione?

Grazie

I 20 cv che ti eri prefissato li vedi col binocolo.

Se tutte le lavorazioni alla valvola e all'albero saranno fatte come si deve e la marmitta (che non conosco) si accorda bene al cilindro (che manco lui conosco), forse arrivi a 16-17 cv.

Campana direi 27/69 (che puoi accorciare se serve) , quarta corta obbligatoria.

Se puoi, lascia stare l'accensione ad anticipo variabile.

Ciauz 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, solovalvola ha scritto:

I 20 cv che ti eri prefissato li vedi col binocolo.

Se tutte le lavorazioni alla valvola e all'albero saranno fatte come si deve e la marmitta (che non conosco) si accorda bene al cilindro (che manco lui conosco), forse arrivi a 16-17 cv.

Campana direi 27/69 (che puoi accorciare se serve) , quarta corta obbligatoria.

Se puoi, lascia stare l'accensione ad anticipo variabile.

Ciauz 

si lo so ma leggendo i vostri consigli ho deciso di abbassare e accontentarmi 😊

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ti do io la ricetta...... 20 cv.......

 

144 quattrini, albero fabbri mover spalle 83, lamellare al carter marziali, 30 phbh, 27/69 cluster 10-14-17-20, espansione mamba S oppure la siluro vmc sport.

 

Ciauuuu

  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Dipende se lo vuoi fare a Valvola o lamellare al carter.

 

1. Lamellare al carter l'ha fatto anche Crimaz che ha spalle da 83 mm e non occorre levare la valvola perchè favorisce il passaggio.

2. sempre lamellare al carter se vuoi levare la valvola metti uno spalle piene con zona piede di biella scaricato. Va bene un albero Quattrini, Fabbri, Falc ecc

3. Se vuoi farlo a valvola prendi un Benelli e vai sul sicuro che non si rompe.

 

Ricordati che se risparmi sull'albero il motore lo riapri a breve

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Rudy ha scritto:

Dipende se lo vuoi fare a Valvola o lamellare al carter.

 

1. Lamellare al carter l'ha fatto anche Crimaz che ha spalle da 83 mm e non occorre levare la valvola perchè favorisce il passaggio.

2. sempre lamellare al carter se vuoi levare la valvola metti uno spalle piene con zona piede di biella scaricato. Va bene un albero Quattrini, Fabbri, Falc ecc

3. Se vuoi farlo a valvola prendi un Benelli e vai sul sicuro che non si rompe.

 

Ricordati che se risparmi sull'albero il motore lo riapri a breve

 

mi puoi linkare quello crimaz per favore? grazie

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Rudy ha scritto:

Cono 19 mm

 

Perché?

 

Io andrei senza molti dubbi su un albero spalle piene drt oppure ellezeta oppure Dexter della linea "economica" e non ci pensa più... Certamente corsa 51 con bella da 97 cono 20 e possibilmente con cuscinetto da 20 standard.

 

La scelta però di restare con aspirazione al carter prevede di comprare un collettore decente e lavorare molto bene sul carter per poi 

Montare almeno un 30 di carburatore.

 

Per il cluster punterei ad un VMC 10/14/18/20 e stessa marca frizione e primaria 27/69 con parastrappi.

 

Per il VMC et6 d60 può essere una scelta interessante...

Espansione dipende solo da quello che puoi permetterti in baccano, forze dell'ordine ecc... Se no vai appunto con la siluro 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Esatto tutto dipende da cosa vuoi fare. Prima domanda ma i carter vuoi toccarli ? se si fino a che punto ?

Chiarisciti le idee prima di pensare alla componentistica da prendere e poi procedi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information