Jump to content

Benzina nel cambio???


Samu. Manni
 Share

Recommended Posts

Oggi cambiando olio nel cambio un 80 90 ho fatto caso che puzzava un pó di benzina...paraolio lato frizione??il motore l ho rifatto poco tempo fa cambiando tutto...paraoli corteco blu...avrò fatto 1000 km...la vespa va bene..non fa fumo tiene il minimo e l olio era esattamente 250 ml la quantità che avevo messo....ma se fosse rovinato non dovrebbe aspirare olio???mi sta pensiero riaprire tutto..maremma

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Se puzza di benzina è la benzina che finisce nell’olio, mi sembra strano però che sia rimasta la stessa quantità di olio…

Infatti....250 ml...è comunque il mio ragionionamento è...paraolio rotto dovrebbe aspirare no?in teoria quindi si dovrebbe trovare meno olio no??poi fumo non ne fa..dovrebbe ingrassare o sbaglio??ho provato a togliere il tappo olio in moto e a ritappare il foro olio ma non cambia nulla..non so se può servire sta prova ma se tira dal paraolio dovrebbe cambiare lasciando il foro aperto??

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Il carter non é ermetico, ha lo sfogo superiore, é per quello che non cambia nulla nelle prove che hai fatto

Credi sia paraolio rotto quindi??strano che l'olio era sempre la stessa quantità..

Link to comment
Share on other sites

può essere il paraolio o il piano del carter che delimita la camera di manovella (cerchiata in foto) che per qualche modo non fa tenuta, quindi la benzina può venire anche da lì.

La cosa strana appunto è che l olio non lo aspira

20231207_173114.jpg

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, popperse ha scritto:

se sei sicuro che non aspira olio in camera di scoppio potresti provare a cambiare olio e vedere se dopo torna a puzzare

Lo escludo da la...ci sto molto attento quando chiudo..metto anche l ermetico..poi comunque cambia poco sempre riaperto va!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Se aspira olio dal paraolio dovrebbe fumare parecchio e quindi consumare olio motore.

Attento perchè con il paraolio che trafila il motore si smagrisce di carburazione perchè tira anche aria ovviamente. In ogni caso il motore bene non va bene e dovresti sentirlo.

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Rudy ha scritto:

Se aspira olio dal paraolio dovrebbe fumare parecchio e quindi consumare olio motore.

Attento perchè con il paraolio che trafila il motore si smagrisce di carburazione perchè tira anche aria ovviamente. In ogni caso il motore bene non va bene e dovresti sentirlo.

È proprio quello il problema....mi sono accorto dell odore di benzina nell olio...ma non fa fumo..scende di giri perfettamente e non ha problemi di erogazione...poi come detto l olio levato è gli stessi 250ml che misi

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Rudy ha scritto:

Quindi non fasciarti la testa e giraci x ora

 

Ho rimesso olio...provo a farci qualche km poi lo tolgo e verifico..anche se la cosa strana è che la vespa dovrebbe aspirare olio in teoria...boo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information