Samu. Manni Posted June 12 Share Posted June 12 Oggi cambiando olio nel cambio un 80 90 ho fatto caso che puzzava un pó di benzina...paraolio lato frizione??il motore l ho rifatto poco tempo fa cambiando tutto...paraoli corteco blu...avrò fatto 1000 km...la vespa va bene..non fa fumo tiene il minimo e l olio era esattamente 250 ml la quantità che avevo messo....ma se fosse rovinato non dovrebbe aspirare olio???mi sta pensiero riaprire tutto..maremma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 12 Share Posted June 12 Se puzza di benzina è la benzina che finisce nell’olio, mi sembra strano però che sia rimasta la stessa quantità di olio… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 12 Author Share Posted June 12 31 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Se puzza di benzina è la benzina che finisce nell’olio, mi sembra strano però che sia rimasta la stessa quantità di olio… Infatti....250 ml...è comunque il mio ragionionamento è...paraolio rotto dovrebbe aspirare no?in teoria quindi si dovrebbe trovare meno olio no??poi fumo non ne fa..dovrebbe ingrassare o sbaglio??ho provato a togliere il tappo olio in moto e a ritappare il foro olio ma non cambia nulla..non so se può servire sta prova ma se tira dal paraolio dovrebbe cambiare lasciando il foro aperto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 12 Share Posted June 12 Il carter non é ermetico, ha lo sfogo superiore, é per quello che non cambia nulla nelle prove che hai fatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 12 Author Share Posted June 12 15 minuti fa, markino.82 ha scritto: Il carter non é ermetico, ha lo sfogo superiore, é per quello che non cambia nulla nelle prove che hai fatto Credi sia paraolio rotto quindi??strano che l'olio era sempre la stessa quantità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 12 Share Posted June 12 se sei sicuro che non aspira olio in camera di scoppio potresti provare a cambiare olio e vedere se dopo torna a puzzare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 12 Author Share Posted June 12 Che la benzina viene da lì sicuro...ma è strano che non abbia aspirato olio.. se il paraolio è rotto deve aspirare olio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 13 Share Posted June 13 può essere il paraolio o il piano del carter che delimita la camera di manovella (cerchiata in foto) che per qualche modo non fa tenuta, quindi la benzina può venire anche da lì. La cosa strana appunto è che l olio non lo aspira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 13 Author Share Posted June 13 12 ore fa, popperse ha scritto: se sei sicuro che non aspira olio in camera di scoppio potresti provare a cambiare olio e vedere se dopo torna a puzzare Lo escludo da la...ci sto molto attento quando chiudo..metto anche l ermetico..poi comunque cambia poco sempre riaperto va!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 13 Share Posted June 13 Se aspira olio dal paraolio dovrebbe fumare parecchio e quindi consumare olio motore. Attento perchè con il paraolio che trafila il motore si smagrisce di carburazione perchè tira anche aria ovviamente. In ogni caso il motore bene non va bene e dovresti sentirlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 13 Author Share Posted June 13 21 minuti fa, Rudy ha scritto: Se aspira olio dal paraolio dovrebbe fumare parecchio e quindi consumare olio motore. Attento perchè con il paraolio che trafila il motore si smagrisce di carburazione perchè tira anche aria ovviamente. In ogni caso il motore bene non va bene e dovresti sentirlo. È proprio quello il problema....mi sono accorto dell odore di benzina nell olio...ma non fa fumo..scende di giri perfettamente e non ha problemi di erogazione...poi come detto l olio levato è gli stessi 250ml che misi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 13 Share Posted June 13 Quindi non fasciarti la testa e giraci x ora 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 13 Author Share Posted June 13 4 minuti fa, Rudy ha scritto: Quindi non fasciarti la testa e giraci x ora Ho rimesso olio...provo a farci qualche km poi lo tolgo e verifico..anche se la cosa strana è che la vespa dovrebbe aspirare olio in teoria...boo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts