Piomboz Posted September 29 Author Share Posted September 29 Vhsh 30 senza filtro configurato così: Max 172 Min b38 con 60 sopra Dq 267 Spillo k98 terza tacca Valvola 50 Vite aria 2,5 giri 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 1 Share Posted October 1 Egig 170 Intriga molto. La cilindrata c'è e la coppia non manca, Bello. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 1 Author Share Posted November 1 Buongiorno a tutti, aggiornamenti Prima o poi avevo in mente di testare un' espansione su questo 180, ho colto l'occasione di provare una Vmc VST S5, anche perché esteticamente non mi dispiace, calza a pennello(unica modifica da fare, allungare la staffa)e dalla descrizione rientra nelle fasi, tra l'altro la consigliano anche per questi ghisa di Egig.. Che dire non sembra più lo stesso motore, ovviamente sotto un po' ha perso, l'erogazione si è spostata più sopra e dà più botta, qualche cv e nm l'ha preso, anche perché mi ha ceduto la frizione, schiavettato e distrutto il mozzetto, dischi completamente martellati, ma me l'aspettavo, ha durato fin troppo.. Sostituita con una Vmc 4 dischi, poi tanto che ero lì ho cambiato anche il pignone e accorciato a 27/68, perché con il 29 mi rimaneva lunga,adesso è perfetta, devo rivedere la carburazione perché la sento magra sopra. A breve appena ho tempo farò un video 👍🏼✊🏼 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted November 1 Share Posted November 1 Bellissima, quella marmitta piace molto anche a me 🤤 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted November 1 Share Posted November 1 Facile che sia intorno i 27-28cv guardando le bancate medie di egig… 💣 mi piacerebbe capire a quanti giri “utili” riesci a tirarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 1 Share Posted November 1 28cv sinceramente mi sembrano tantini, sicuramente avrà abbastanza coppia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted November 1 Share Posted November 1 1 hour ago, Turbo99 said: 28cv sinceramente mi sembrano tantini, sicuramente avrà abbastanza coppia. Con l inflazione crescono anche loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted November 1 Share Posted November 1 Mi baso sulle bancate di Erich, nulla vieta che il banco sia ottimista come molto spesso accade però se i dati fossero veri e con un siluro banca 26,5cv mi aspetto almeno un paio di cavalli in più da un’espansione… 1,5cv credo sia il minimo sindacale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 1 Author Share Posted November 1 Purtroppo in questa vespa non sono munito di contagiri, magari vedo se ne rimedio uno per fare qualche prova.. Allora, basandomi sul mio culometro, con la siluro sport ero sui 22-24 cv max.. Con questa almeno 2cv e qualche nm l'ha preso,quindi almeno 25-26 cv credo ci siano tutti e vi garantisco che è un bel andare.. carburazione ok, ho dovuto ingrassare il max di 8 punti e minimo abbassato a b36. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts