Jump to content

Primavera 180 Egig

Piomboz
 Share

Recommended Posts

• 5 weeks later...

Buongiorno a tutti, aggiornamenti

Prima o poi avevo in mente di testare un' espansione su questo 180, ho colto l'occasione di provare una Vmc VST S5, anche perché esteticamente non mi dispiace, calza a pennello(unica modifica da fare, allungare la staffa)e dalla descrizione rientra nelle fasi, tra l'altro la consigliano anche per questi ghisa di Egig..

Che dire non sembra più lo stesso motore, ovviamente sotto un po' ha perso, l'erogazione si è spostata più sopra e dà più botta, qualche cv e nm l'ha preso, anche perché mi ha ceduto la frizione, schiavettato e distrutto il mozzetto, dischi completamente martellati, ma me l'aspettavo, ha durato fin troppo..

Sostituita con una Vmc 4 dischi, poi tanto che ero lì ho cambiato anche il pignone e accorciato a 27/68, perché con il 29 mi rimaneva lunga,adesso è perfetta, devo rivedere la carburazione perché la sento magra sopra. A breve appena ho tempo farò un video 👍🏼✊🏼

1217344711_PXL_20241019_130828754_MP2.jpg

• Mi Piace 3

Mi baso sulle bancate di Erich, nulla vieta che il banco sia ottimista come molto spesso accade però se i dati fossero veri e con un siluro banca 26,5cv mi aspetto almeno un paio di cavalli in più da un’espansione… 1,5cv credo sia il minimo sindacale

d8ae0913-699e-406b-8083-7751eaa34ea1.jpeg

Purtroppo in questa vespa non sono munito di contagiri, magari vedo se ne rimedio uno per fare qualche prova..

Allora, basandomi sul mio culometro, con la siluro sport ero sui 22-24 cv max..

Con questa almeno 2cv e qualche nm l'ha preso,quindi almeno 25-26 cv credo ci siano tutti e vi garantisco che è un bel andare.. carburazione ok, ho dovuto ingrassare il max di 8 punti e minimo abbassato a b36.

• Mi Piace 3