Piomboz Posted September 29, 2024 Author Share Posted September 29, 2024 Vhsh 30 senza filtro configurato così: Max 172 Min b38 con 60 sopra Dq 267 Spillo k98 terza tacca Valvola 50 Vite aria 2,5 giri 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 1, 2024 Share Posted October 1, 2024 Egig 170 Intriga molto. La cilindrata c'è e la coppia non manca, Bello. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 1, 2024 Author Share Posted November 1, 2024 Buongiorno a tutti, aggiornamenti Prima o poi avevo in mente di testare un' espansione su questo 180, ho colto l'occasione di provare una Vmc VST S5, anche perché esteticamente non mi dispiace, calza a pennello(unica modifica da fare, allungare la staffa)e dalla descrizione rientra nelle fasi, tra l'altro la consigliano anche per questi ghisa di Egig.. Che dire non sembra più lo stesso motore, ovviamente sotto un po' ha perso, l'erogazione si è spostata più sopra e dà più botta, qualche cv e nm l'ha preso, anche perché mi ha ceduto la frizione, schiavettato e distrutto il mozzetto, dischi completamente martellati, ma me l'aspettavo, ha durato fin troppo.. Sostituita con una Vmc 4 dischi, poi tanto che ero lì ho cambiato anche il pignone e accorciato a 27/68, perché con il 29 mi rimaneva lunga,adesso è perfetta, devo rivedere la carburazione perché la sento magra sopra. A breve appena ho tempo farò un video 👍🏼✊🏼 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted November 1, 2024 Share Posted November 1, 2024 Bellissima, quella marmitta piace molto anche a me 🤤 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted November 1, 2024 Share Posted November 1, 2024 Facile che sia intorno i 27-28cv guardando le bancate medie di egig… 💣 mi piacerebbe capire a quanti giri “utili” riesci a tirarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 1, 2024 Share Posted November 1, 2024 28cv sinceramente mi sembrano tantini, sicuramente avrà abbastanza coppia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted November 1, 2024 Share Posted November 1, 2024 1 hour ago, Turbo99 said: 28cv sinceramente mi sembrano tantini, sicuramente avrà abbastanza coppia. Con l inflazione crescono anche loro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted November 1, 2024 Share Posted November 1, 2024 Mi baso sulle bancate di Erich, nulla vieta che il banco sia ottimista come molto spesso accade però se i dati fossero veri e con un siluro banca 26,5cv mi aspetto almeno un paio di cavalli in più da un’espansione… 1,5cv credo sia il minimo sindacale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 1, 2024 Author Share Posted November 1, 2024 Purtroppo in questa vespa non sono munito di contagiri, magari vedo se ne rimedio uno per fare qualche prova.. Allora, basandomi sul mio culometro, con la siluro sport ero sui 22-24 cv max.. Con questa almeno 2cv e qualche nm l'ha preso,quindi almeno 25-26 cv credo ci siano tutti e vi garantisco che è un bel andare.. carburazione ok, ho dovuto ingrassare il max di 8 punti e minimo abbassato a b36. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Piomboz Posted December 30, 2024 Author Popular Post Share Posted December 30, 2024 Buongiorno a tutti, ieri ho risvegliato il ghisone dopo quasi due mesi di stop tra freddo e neve 🥶 L'ho rimesso in modalità turistica con la Siluro Sport e pignone da 29 denti, per l'uso che devo farne me la ritrovo più adatta, ho avuto modo di provare anche la Super Sport di un amico, e devo dire che mi è piaciuta molto, sotto ha cambiato poco e niente rispetto alla sport ma ai medio/alti tira di più, quasi come un espansione, infatti vuole anche piu benzina di massimo/spillo. C'è da dire che con queste temperature ho dovuto ingrassare e non di poco, adesso mi ritrovo con un 186 di massimo,Dq268 e spillo a 4,5 tacca, minimo b38, vite aria 3 giri Ringrazio @Sakaper avermi fornito il supporto taniche , molto bello e ben fatto 👌🏼 9 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 30, 2024 Share Posted December 30, 2024 Complimenti, a me piace avere una carburazione standard che non dia problemi col freddo e che se non è perfetta col caldo poco importa... Interessante l'uso del modello Supersport su questo motore e grazie per la recensione, credo sia la configurazione più azzeccata per usarlo sempre. Per il porta cose è una collaborazione di molti dello staff del sito e forse si può ancora migliorare un pochino, ma è venuto davvero bene 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 8 Share Posted January 8 Molto bella complimenti per il risultato raggiunto e grazie per aver condiviso il setting completo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 8 Share Posted January 8 Mi hai fatto venire voglia di un 170cc per la mia ET3..... Un'amico lo stà assemblando, lo proverò per curiosità ma immagino la coppia che mi lascerà senza parole.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.