Jump to content

Silenziatore - Lana di Vetro o Roccia


Coimbra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , domanda cosa usate per ricondizionare i silenziatori della marmitta .. lana di vetro o roccia ?  A livello tecnico in cosa differiscono  e perché ne preferite uno all'altro se potete condividere ? 

 

Ho letto alcuni post in internet e qui sul forum ma non sono riuscito a trovarene uno che faccia chiarezza su quel materiale sia meglio è perché ?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Coimbra ha scritto:

Ciao a tutti , domanda cosa usate per ricondizionare i silenziatori della marmitta .. lana di vetro o roccia ?  A livello tecnico in cosa differiscono  e perché ne preferite uno all'altro se potete condividere ? 

 

Ho letto alcuni post in internet e qui sul forum ma non sono riuscito a trovarene uno che faccia chiarezza su quel materiale sia meglio è perché ?

 

Ciao

Prova i sacchetti già pronti che vende vmc per i sui silenziatori. Io l'ho usato sulla mia ktm 250 e devo dire che dalla solita lana che compravo su un sito per roba da enduro fa il suo lavoro. Poi è facile da montare perché è un sacchetto con il biadesivo da arrotolare al silenziatore 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

@Riky, grz gli valutero'... dato che hai il KTM 250 si usa ancora ricoprire la mitraglia con la paglietta d'acciaio? Pensi che con la vespa si possa ottenere sempre il risultato di allentare la carbonizzazione della lana a contatto diretto con la mitraglia  e far si che duri di più?

Link to comment
Share on other sites

Allora montata ieri la pagliuzza sulla mitraglia e poi usata lana di vetro .. tutto trovato in mesticheria. Allora per quanto riguarda il rumore chiaramente è diminuito ( essendo il fonoassorbente nuovo ), e' più cupo rispetto a prima ( ho il silenziatore in alluminio che mi dava un suono metallico , ora mi restituisce un rumore come fosse carbonio ) per quanto riguarda le prestazioni ho come la sensazione che tappi un poco, ma ho guidato pochi Km e il motore non era caldissimo . In settimana quando ho tempo la testo meglio .

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Ultimo aggiornamento, oggi ho tolto la pagliuzza , attenua il rumore ma soffoca anche la mitraglia durante la prova secondo me impattava negativamente i medi e gli alti e comunque non riduce l'assorbimento dell'olio . Aggiungo che allunga la vita della lana ma perche' non rimane a contatto diretto con la mitraglia ma mia opinione personale a scapito delle prestazioni. Diverso x 4 tempi che evita il ritorno di fiamma.

Comunque l'ho sostituita con una lana di vetro specifica per marmitte di alta gamma...vedremo se attenua il rumore e quanto dura .

Edited by Coimbra
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information