Coimbra Posted June 10 Share Posted June 10 Ciao a tutti , domanda cosa usate per ricondizionare i silenziatori della marmitta .. lana di vetro o roccia ? A livello tecnico in cosa differiscono e perché ne preferite uno all'altro se potete condividere ? Ho letto alcuni post in internet e qui sul forum ma non sono riuscito a trovarene uno che faccia chiarezza su quel materiale sia meglio è perché ? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 10 Share Posted June 10 Attualmente ho della lana di scarto da una demolizione che mi ha regalato muttley al posto degli sfilacci vmc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 10 Share Posted June 10 1 ora fa, Coimbra ha scritto: Ciao a tutti , domanda cosa usate per ricondizionare i silenziatori della marmitta .. lana di vetro o roccia ? A livello tecnico in cosa differiscono e perché ne preferite uno all'altro se potete condividere ? Ho letto alcuni post in internet e qui sul forum ma non sono riuscito a trovarene uno che faccia chiarezza su quel materiale sia meglio è perché ? Ciao Prova i sacchetti già pronti che vende vmc per i sui silenziatori. Io l'ho usato sulla mia ktm 250 e devo dire che dalla solita lana che compravo su un sito per roba da enduro fa il suo lavoro. Poi è facile da montare perché è un sacchetto con il biadesivo da arrotolare al silenziatore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted June 11 Author Share Posted June 11 @Riky, grz gli valutero'... dato che hai il KTM 250 si usa ancora ricoprire la mitraglia con la paglietta d'acciaio? Pensi che con la vespa si possa ottenere sempre il risultato di allentare la carbonizzazione della lana a contatto diretto con la mitraglia e far si che duri di più? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 11 Share Posted June 11 Forse un po' funziona, ma dipende anche dal calore e quanto "strozza" il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted June 12 Author Share Posted June 12 Allora montata ieri la pagliuzza sulla mitraglia e poi usata lana di vetro .. tutto trovato in mesticheria. Allora per quanto riguarda il rumore chiaramente è diminuito ( essendo il fonoassorbente nuovo ), e' più cupo rispetto a prima ( ho il silenziatore in alluminio che mi dava un suono metallico , ora mi restituisce un rumore come fosse carbonio ) per quanto riguarda le prestazioni ho come la sensazione che tappi un poco, ma ho guidato pochi Km e il motore non era caldissimo . In settimana quando ho tempo la testo meglio . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted June 18 Author Share Posted June 18 (edited) Ultimo aggiornamento, oggi ho tolto la pagliuzza , attenua il rumore ma soffoca anche la mitraglia durante la prova secondo me impattava negativamente i medi e gli alti e comunque non riduce l'assorbimento dell'olio . Aggiungo che allunga la vita della lana ma perche' non rimane a contatto diretto con la mitraglia ma mia opinione personale a scapito delle prestazioni. Diverso x 4 tempi che evita il ritorno di fiamma. Comunque l'ho sostituita con una lana di vetro specifica per marmitte di alta gamma...vedremo se attenua il rumore e quanto dura . Edited June 18 by Coimbra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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