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Carburazione M1L D56 con 36 vhsb rd


MattyR
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Ciao a tutti, chiedo consiglio a chi conosce il 36 vhsb rd, a breve dovrei montarlo su un m1l d56 stock ripulito solo dalle bave di fusione, accensione sip fissa 20° ( da 1 kg circa ) ed espansione di Raven X35, ora son carburato con il 34 con dp265, k24 seconda tacca, max 155 e cd1 con minimo da 44.

Che base di partenza utilizzare? vorrei utilizzare i polverizzatori DQ e spilli ho disponibili i soliti k24/k30/k36/k57 

grazie a chi mi risponderà 

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Ciao

Da 34mm a 36mm cambia poco nulla il setting, la differenza la fa il carburatore, il 36 RD ha un'altro modo nettamente superiore di carburare che il 34c LD, lo senti prevalentemente ai medi giri ma anche in folle (cosa che mi piace da matti, solo lui e qualcun altro carbura così) il getto minimo lo sente molto io giro con un getto min da 34 ma prima prova il setting del tuo 34 LD sul 36 RD che si sa mai, a smagrire si fa sempre a...

 

Si in effetti il 36 RD lavora molto bene coi DQ (Dellorto neanche li menziona i DP su questo carb e io stesso uso solo DQ)  è un carb da corsa impiegato inizialmente sui motori da gokart monomarca e poi vandalizzato sui nostri motorelli vespistici 😆

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4 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Ciao

Da 34mm a 36mm cambia poco nulla il setting, la differenza la fa il carburatore, il 36 RD ha un'altro modo nettamente superiore di carburare che il 34c LD, lo senti prevalentemente ai medi giri ma anche in folle (cosa che mi piace da matti, solo lui e qualcun altro carbura così) il getto minimo lo sente molto io giro con un getto min da 34 ma prima prova il setting del tuo 34 LD sul 36 RD che si sa mai, a smagrire si fa sempre a...

 

Si in effetti il 36 RD lavora molto bene coi DQ (Dellorto neanche li menziona i DP su questo carb e io stesso uso solo DQ)  è un carb da corsa impiegato inizialmente sui motori da gokart monomarca e poi vandalizzato sui nostri motorelli vespistici 😆

aspettavo impaziente una tua risposta, avendo letto quà e là già sò che il 36 vhsb sente parecchio il minimo e vuole getti più piccoli, infatti penso di partire con un 38.

per quanto riguarda il carburatore già sò che avrà una pulizia di carburazione differenze e che sicuramente sentirò.

 

per quanto riguarda i polverizzatori io ti dico che fino ad ora ho provato i DP e mi son trovato sempre grasso, da poco ho iniziato a giocare con i DQ e mi stò trovando veramente bene perchè sono più " precisi " comunque penso che partirò con DQ267 , k36 , getto max 160/162 , cd1 con 38 poi vedrò il da farsi.

spero di trovarmi bene con il 36 vhsb 

 

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