Coimbra Posted June 3 Share Posted June 3 Buongiorno a tutti, come da altro post ho completato il mio M1LD60 ( tutte le info del mio settaggio sono già state scritte ) ma l'aiuto che cerco oggi è relativo alla carburazione. Il motore in se per se va bene era carburato ma mi ritrovavo un noiosissimo buco ( la sensazione è che in quel punto fosse grassa e tartagliava ) pochi secondi prima che entrasse in coppia che magari è normalissimo ma a me dava noia . Ho letto su un'altro " M1L d. 60 x 53, buco di erogazione " che alcuni di voi sostengono che sia regolare su questa elaborazione ma come precedentemente detto non lo sopporto perchè era ad un numero di giri che tendenzialmente uso per superare quando sono in 2a e praticamente più di una volta mi sono trovato nel " mezzo della strada " aspettando la spinta di coppia che mi facesse uscire dal sorpasso , quindi leggendo qua e la e chiedendo info ai più esperti ho smagrito abbassando di una tacca lo spillo ( ora si trova alla 2 tacca dall'alto su 4 del VHSH 30 ) in più ho portato la % di olio da 3 a 2.5 ( uso il 710 ... molti di voi non sono contenti, ma fumo a parte è 15 anni che lo uso dal KTM 300 alla vespa e sul fumo avete ragione ma lascia quel velo di lubrificazione che mi fa stare tranquillo ) , la curva è cambiata completamente il buco è sparito la vespa è più regolare e forse dico forse ho perso qualcosa in allungo ma sinceramente non tengo velocità sopra i 115/120 km costantemente e quindi non mi interessa anche se ho perso velocità sopra o 1 cv etc ... la vespa sotto è più regolare è per l'utilizzo turistico che ne faccio va più che bene. La cosa che ho notato e dove invece sono preoccupato è la temperatura ( uso il SIP con sensore alla lamella della testa ) , questa in utilizzo regolare cittadino diciamo in 4 intorno ai 6000 / 7000 giri è passata dai 90° di prima quando ero + grasso ai 105° (+15°) fino ad arrivare in allungo tirando la 4 a stecca fino a 125° , appena fermato ( quindi senza ventilazione diciamo forzata derivante dalla velocità ) la temperatura piano piano è scesa a 112° a 1200/1400 g/min . Capisco che sia normale l'inalzamento della temperatura quando si smagrisce , ma vorrei capire se queste temperatura sono regolari o troppo elevate su questo cilindro . La preoccupazione che ho è che se ingrasso nuovamente in qualche modo per ritrovare una temperatura intorno ai 90° , con lo spillo sempre in quest'ultima posizione mi ritrovo ancora con il buco di coppia che ho appena eliminato e quindi sono da capo. Potete dirmi se queste temperature sono " normali " o pure mi devo preoccuparmi e quindi fare qualche azione ( magari basta un copriventola con raffreddamento forzato .. bho la butto li ) ? Grz a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 3 Share Posted June 3 In pratica hai cambiato una tacca di spillo verso il basso e scalda di più, ma non ha più buco prima di entrare in coppia se ho capito bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted June 3 Author Share Posted June 3 @McKenzieesatto ho smagrito e migliorato la curva agendo sullo spillo e rimuovendo il buco, ma mi ritrovo il motore che scalda di più. Questo credo sia normale, ma siccome non conosco bene M1Ld60 vorrei sapere dai più esperti se le temperature che ho sono accettabili o alte ? E nel caso fossero alte mi piacerebbe avere qualche suggerimento su come abbassare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted June 4 Share Posted June 4 Potresti provare la mezza tacca, vendono delle rondelline da mettere tra spillo e ghigliottina per fare la mezza tacca, oppure te la puoi fare con del lamierino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted June 4 Share Posted June 4 (edited) 58 minuti fa, cinghiale ha scritto: Potresti provare la mezza tacca, vendono delle rondelline da mettere tra spillo e ghigliottina per fare la mezza tacca, oppure te la puoi fare con del lamierino le lattine!,si fa prima il foro e poi si ritagliano! metodo agricolo!😀 Edited June 4 by danip 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted June 12 Author Share Posted June 12 Grz 1000 a tutti , sapete se esiste un KIT da comprare per carburare il VHSH ? Chiaramente con i getti .... spillo e Valvola . Ps. Ne ho visti diversi su Ebay o altro ...ma ho anche letto che da marca a marca sembra strano ma i numeri differiscono . Quindi mi chiedevo se esistesse un kit dell'orto . Poi ho anche trovato questo su internet https://www.blukart.it/prodotto/kit-getto-variabile-per-carburatore-vhsh/ che sembra sia un sistema di controllo del massimo da remoto, è costoso ma evita di smontare il tutto e regolari ingrassaggio e smagrimento durante il passaggio di stagione o a secondo delle condizioni meteo giornaliere... cosi dice .. lo avevate mai visto o qualcuno lo conosce ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted June 12 Share Posted June 12 4 ore fa, Coimbra ha scritto: Grz 1000 a tutti , sapete se esiste un KIT da comprare per carburare il VHSH ? Chiaramente con i getti .... spillo e Valvola . Ps. Ne ho visti diversi su Ebay o altro ...ma ho anche letto che da marca a marca sembra strano ma i numeri differiscono . Quindi mi chiedevo se esistesse un kit dell'orto . Poi ho anche trovato questo su internet https://www.blukart.it/prodotto/kit-getto-variabile-per-carburatore-vhsh/ che sembra sia un sistema di controllo del massimo da remoto, è costoso ma evita di smontare il tutto e regolari ingrassaggio e smagrimento durante il passaggio di stagione o a secondo delle condizioni meteo giornaliere... cosi dice .. lo avevate mai visto o qualcuno lo conosce ? negli anni lo abbiamo usato (il kit remoto ) e per come va carburato un motore stradale non ha minimante senso , tanto non è che devi avere una carburazione sempre perfetta, anzi.. trovi tutto l'occorrente sui siti di kart , tanto saranno 2/3 polverizzatori , 2\3 emulsionatori minimo, valvola benzina , getti polini e 2 spilli ( guarda sul forum e vedrai che alla fine gira che rigira il materiale da usare è sempre simile ) , la valvola gas terrei la sua e come ultima risorsa la cambierei 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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