Jump to content

Assetto di guida - Consigli


Recommended Posts

@LukeD scusa se faccio una domanda su questo post fuori luogo ma ho visto da vecchi post che monti cerchi SIP tubeless giusto ? i mozzi tuoi sono uguali a 50 special vero ? Mi confermi che su mozzo originale devo togliere tutti i prigionieri originali e metterne di più lunghi ? se si ha da consigliarmi quali ? ho ancora nel carrello i cerchi SIP e non vorrei comprare la roba e dopo scoprire che mi manca qualcosa 😭  Grazie mille per il consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho cambiato i prigionieri 🤔 ho preso un cerchio nuovo SIP anche qualche settimana fa per sostituire il pinasco scomponibile ma non ho avuto problemi. Dietro al momento monto un tamburo FA Italia ma davanti ho l’originale ET3 il quale a giudicare dallo stato dei prigionieri non sono mai stati sostituiti. Anche nell’altro blocco dove ho il tamburo originale sono stati installati tranquillamente con le sue rondelle nordlock. Dove hai letto che vanno sostituiti?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LukeD said:

Io non ho cambiato i prigionieri 🤔 ho preso un cerchio nuovo SIP anche qualche settimana fa per sostituire il pinasco scomponibile ma non ho avuto problemi. Dietro al momento monto un tamburo FA Italia ma davanti ho l’originale ET3 il quale a giudicare dallo stato dei prigionieri non sono mai stati sostituiti. Anche nell’altro blocco dove ho il tamburo originale sono stati installati tranquillamente con le sue rondelle nordlock. Dove hai letto che vanno sostituiti?

Grazie mille come sempre per la velocissima risposta. In realtà non l'ho letto ancora da nessuna parte ma mi è venuto il dubbio oggi, dopo che un mio amico con un 125 px è venuto da me per sistemare due cose sull'impianto elettrico e mi ha fatto notare, che sul suo mozzo originale px è andato a cambiare i prigionieri originali perchè il cerchio tubeless ( BGM ), essendo più spesso non avrebbe avuto sufficiente filetto sul dado incluso per un fissaggio sicuro.. quindi mi è venuto il dubbio anche per i mozzi / cerchi special visto che ho sul carrello questi famosi cerchi, oltre al comando del gas più lungo (visto che il mio da 28cm è troppo corto e non è in asse con il portaguaine manubrio) e non vorrei fare l'ennesimo ordine e poi accorgermi che mi manca roba per montarli 😞 

 

Link to comment
Share on other sites

Per la mia esperienza ti posso dire di prenderli tranquillamente, non ho dovuto fare nessuna modifica. Occhio solo alle valvole di questi cerchi che in 1 caso su 4 (totali che ho preso) mi è capitato che non sigillasse bene ed il gommista ha dovuto mettere il mastice. Per il resto mi sembrano plug and play (veramente, stranamente).

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LukeD said:

Per la mia esperienza ti posso dire di prenderli tranquillamente, non ho dovuto fare nessuna modifica. Occhio solo alle valvole di questi cerchi che in 1 caso su 4 (totali che ho preso) mi è capitato che non sigillasse bene ed il gommista ha dovuto mettere il mastice. Per il resto mi sembrano plug and play (veramente, stranamente).

Grazie mille ! allora domani o martedì chiudo l'ordine e poi attendo che arrivino! Così vedo di mostrarli nel video che sto registrando in questi giorni 🤞 Certo è che se sulle descrizioni scrivessero un pò più di dettaglio sarebbe sicuramente preferibile... sapere se un ricambio è compatibile con originale o P&P direi che dovrebbe dovrebbe essere il minimo indispensabile per un inserzione... Comunque qua te per primo, per tutti questi consigli iniziate ad avanzare qualche aperitivo... se continuo così prima o poi avanzate cene di pesce a nastro 🤣

Link to comment
Share on other sites

Beh guarda da quel che ho visto io nel mondo Vespa Plug and Play significa che “play” è la limata che gli devi dare per far funzionare il pezzo…non va mai ben niente!! 😅 comunque dai quando hai finito il mezzo presentazione ufficiale in Capannina con diretta su YouTube, poi alle caraffe moleste ci pensiamo noi 😬😂

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Se si vuole ci sono appunto prigionieri un po' più lunghi e fan prendere più filetto ai dadi dei cerchi tubeless, con i SIP non ne ho mai sentito il bisogno anche usando le due rondelle che bloccano, ma se si deve sostituirli per qualche motivo, prenderli un po' lunghi non fa mai male a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, LukeD said:

Beh guarda da quel che ho visto io nel mondo Vespa Plug and Play significa che “play” è la limata che gli devi dare per far funzionare il pezzo…non va mai ben niente!! 😅 comunque dai quando hai finito il mezzo presentazione ufficiale in Capannina con diretta su YouTube, poi alle caraffe moleste ci pensiamo noi 😬😂

ahahahah grandissimo !! Certo! ci troviamo tutti al Capannina così posso sdebitarmi! Però li le vespe dobbiamo portarle a mano su una via secondaria.. se arriviamo in piazza mazzini con le nostre ci arrestano immediatamente.. essendoci ogni sabato almeno 8 volanti in turno  🤣

 

2 hours ago, McKenzie said:

Se si vuole ci sono appunto prigionieri un po' più lunghi e fan prendere più filetto ai dadi dei cerchi tubeless, con i SIP non ne ho mai sentito il bisogno anche usando le due rondelle che bloccano, ma se si deve sostituirli per qualche motivo, prenderli un po' lunghi non fa mai male a mio avviso

Meglio così, si vede che nel mozzo PX gli imgombri sono diversi ed era necessario cambiare i prigionieri.. (parlo del mio amico) quindi mi sono allarmato subito quando siamo entrati nel discorso e ho esclamato la mia volontà di mettere i SIP direttamente ma sui mozzi originali... Domani mattina vedo di chiudere sto ordine da M.R. per i famosi cerchi SIP e anche del tubo comando GAS visto che il mio è 5 mm più corto e di accelerare sul restauro..

Senza i cerchi/gomme non posso appoggiare la vespa a terra 😭 

Grazie ragazzi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information