Jump to content

Assetto di guida - Consigli

Recommended Posts

26 minuti fa, eltoni ha scritto:

la monto pure io e saka l'ha provata,e siamo praticamente al livello di una zip\ quartz, sinceramente dei kit freno ho provato il dexter e frena molto forte con la pinza 4 pistoni , gli altri venendo da anni di zip non mi hanno dato grande fiducia. 

polini ha presentato ad eicma la forcella su base zip p&p

il kit di dexter che ho frena molto forte come dici avendo la pinza a 4 pistoncini unica pecca che pinzando forte tende leggermente ad andare da una parte 

2 minuti fa, MattyR ha scritto:

il kit di dexter che ho frena molto forte come dici avendo la pinza a 4 pistoncini unica pecca che pinzando forte tende leggermente ad andare da una parte 

io controllerei forcella e canotto di base , non mi è mai successo con nessun kit una cosa del genere a meno di avere la forcella storta\piegata , il dexter ho provato il primo prototipo in pista e pur essendo una stradale con gommatura stradale ( mi pare tt83 ) mi sono trovato molto bene .

Il kit dexter ha tutta l’aria di essere molto performante, ma l’estetica…. Per me è orribile 😅 ma i gusti sono personali. @eltoni mi interessa molto quello che hai detto sulla forcella Polini 🤩 metteranno in produzione una forcella p&p (che lo sia realmente sarà da stabilire) per Vespa veramente??

Edited by LukeD

Adesso, LukeD ha scritto:

Il kit dexter ha tutta l’aria di essere molto performante, ma l’estetica…. Per me è orribile 😅 ma i gusti sono personali. @eltoni mi interessa molto quello che hai detto sulla forcella Polini 🤩 metteranno in profusione una forcella p&p (che lo sia realmente sarà da stabilire) per Vespa veramente??

si faranno la loro super forcella per zip con già le misure e palo per vespa e dovrebbe essere p&p ,per l'estetica sono dell' idea che sia sempre la stessa coperta corta motori da moto e estetica\freni da carriola non vanno d'accordo ( io sono quello che odia i parafanghi vespa ed i suoi tamburi :Beer:)

• Mi Piace 1

Per esperienza, nella mia et3, posso dire che passando dal kit Crimaz a forcella Pk completa con kit disco, è tutta un altra storia...

apparte per il discorso frenata, ma più che altro in fatto di stabilità, lo sterzo ad alte velocità non balla più, in curva è molto piu precisa e anche quando impenno la sento piu sicura, anche perché è piu pesante e massiccia come forcella... In entrambi i casi con ammortizzatore Bgm, per il prezzo alla fine non è che ci corre più di tanto.. L'unico sbattimento è che nella pk c'è da lavorarci su per adattarla

• Mi Piace 4

4 ore fa, eltoni ha scritto:

io controllerei forcella e canotto di base , non mi è mai successo con nessun kit una cosa del genere a meno di avere la forcella storta\piegata , il dexter ho provato il primo prototipo in pista e pur essendo una stradale con gommatura stradale ( mi pare tt83 ) mi sono trovato molto bene .

pensavo anch'io la stessa cosa, è stata controllata ed è tutto ok, un'altro ragazzo delle mie zone anche lui con lo stesso kit ha notato questa cosa, io ammortizzatore bgm e l'altro ragazzo il bitubo

• 1 month later...
Il 11/11/2024 at 09:27, eltoni ha scritto:

si faranno la loro super forcella per zip con già le misure e palo per vespa e dovrebbe essere p&p ,per l'estetica sono dell' idea che sia sempre la stessa coperta corta motori da moto e estetica\freni da carriola non vanno d'accordo ( io sono quello che odia i parafanghi vespa ed i suoi tamburi :Beer:)

Risollevo il post perchè se non ho capito male la forcella in questione è questa:

https://polini.shop/it/forcella-anteriore-piaggio-vespa-e-t3-small-frame.html

Il 11/11/2024 at 10:34, markino.82 ha scritto:

Tutto bello, ma bisognerà anche vedere il prezzo, perchè Polini in quanto a prezzi... parlimone

Non proprio economica 😅

• Mi Piace 1