McKenzie Posted July 16 Share Posted July 16 Hai misurato lo spillo? Questo silenziatore per caso è più stretto in entrata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 1 Share Posted August 1 Il 16/07/2024 at 18:52, Special ha scritto: Messo silenziatore Md racing carbonio/kevlar........sound un po’ piu sordo e guadagnati 300 giri........ Va benissimo ora. Per adesso rimane montata 🙂 Ringrazio il titolare per competenza e professionalità. Il suo originale se avete chiappa rinforzata sfrega....... Questo è 2 cm piu corto..... MD sempre una garazia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 1 Share Posted August 1 Grande Diego Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megax Posted August 2 Share Posted August 2 Raga io ho un t56 con 175 gradi di scarico, carter raccordati al cilindro e carburatore 24 vorrei comprare una nuova marmitta perché la proma sento che tappa un po' e vorrei prendere una tork oppure una Fury S1 quale mi consigliate? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 2 Share Posted August 2 2 ore fa, megax ha scritto: Raga io ho un t56 con 175 gradi di scarico, carter raccordati al cilindro e carburatore 24 vorrei comprare una nuova marmitta perché la proma sento che tappa un po' e vorrei prendere una tork oppure una Fury S1 quale mi consigliate? Grazie con che rapporti? spaziatura cambio? con entrambe le marmitte lo scarico sarebbe da alzare un pelo, la tork l ho provata su un motore uguale al tuo, 4a corta e 24 72 e non va per nulla male, arrivava su 9400/9600 giri e v max sui 100/105kmh... scarico a 186°, la fury non so dirti come vada🤷♂️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megax Posted August 2 Share Posted August 2 Spaziatura cambio normale rapporti 24 72 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 2 Share Posted August 2 rischi che con il cambio originale e l espansione non tiri la 4a Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megax Posted August 2 Share Posted August 2 3 minuti fa, popperse ha scritto: rischi che con il cambio originale e l espansione non tiri la 4a Fa nulla se ho la 4 un po' lunga poi se non la tira mi adeguo, l'unica cosa che non ho capito è cosa c'entra il grado di aspirazione nelle marmitte, sono nuovo e abbastanza ignorante nel settore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 2 Share Posted August 2 9 minuti fa, megax ha scritto: Fa nulla se ho la 4 un po' lunga poi se non la tira mi adeguo, l'unica cosa che non ho capito è cosa c'entra il grado di aspirazione nelle marmitte, sono nuovo e abbastanza ignorante nel settore per aspirazione penso, visto che si sta parlando di marmitte, tu ti stia riferendo alla fasatura di scarico. Detto semplice semplice, i gradi di scarico più sono alti e più il motore gira alto, in questo caso la tork e la fury lavorano sui 180/185 gradi di scarico, ovvero danno "il meglio" in questo range. Per non tirare la quarta intendo che rischi che il motore non entri in coppia e quindi non riesca a tirare. Ti ritroveresti con un motore con le prime tre marce che le tira bene, per poi morire in 4a Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 2 Share Posted August 2 Il 16/07/2024 at 18:52, Special ha scritto: Messo silenziatore Md racing carbonio/kevlar........sound un po’ piu sordo e guadagnati 300 giri........ Va benissimo ora. Per adesso rimane montata 🙂 Ringrazio il titolare per competenza e professionalità. Il suo originale se avete chiappa rinforzata sfrega....... Questo è 2 cm piu corto..... Questo sile MD, è più corto/lungo o largo/stretto? Dacci qualche specifica Capiamo cosa ha fatto guadagnare quei giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megax Posted August 2 Share Posted August 2 57 minuti fa, popperse ha scritto: per aspirazione penso, visto che si sta parlando di marmitte, tu ti stia riferendo alla fasatura di scarico. Detto semplice semplice, i gradi di scarico più sono alti e più il motore gira alto, in questo caso la tork e la fury lavorano sui 180/185 gradi di scarico, ovvero danno "il meglio" in questo range. Per non tirare la quarta intendo che rischi che il motore non entri in coppia e quindi non riesca a tirare. Ti ritroveresti con un motore con le prime tre marce che le tira bene, per poi morire in 4a La tork lavora con 175 gradi di scarico e la Fury con 180 gradi di scarico, io intendevo quando ad esempio nelle marmitte c'è scritto ad esempio 125/175 il 175 sta per lo scarico ma non capisco il senso del 125 perché ad esempio nella Fury è 120 e nella tork 125 se non sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 3 Share Posted August 3 quelli sono i gradi dei travasi, tra scarico e travaso c'è una differenza di gradi (blowdown) che deve essere circa tra i 40° e i 60°, in questo caso hai la tork che lavora a fasi 125/175, la fury 120/180. Sono le fasi date dal costruttore con cui la marmitta si esprime al meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megax Posted August 3 Share Posted August 3 4 ore fa, popperse ha scritto: quelli sono i gradi dei travasi, tra scarico e travaso c'è una differenza di gradi (blowdown) che deve essere circa tra i 40° e i 60°, in questo caso hai la tork che lavora a fasi 125/175, la fury 120/180. Sono le fasi date dal costruttore con cui la marmitta si esprime al meglio Va bene allora vado per la tork, appena arriva mando un video di come suona, grazie mille di tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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