Jump to content

Marmitta Racing Artigianale FURY S1


Special
 Share

Recommended Posts

11 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Non mi aspetto prestazioni diverse dalla torque, non sono uguali, ma chissà...

 

Quando ti arriva per cortesia misura il diametro interno dello spillo prima di montare il silenziatore 

Voglio vedere se rende piu della siluro touring...... Se il sound è accettabile la tengo 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Credevo tu avessi la sport

Touring  con collettore sport......Una ibrida 🙂 

 

La prima (cromata) era sport.....

Edited by Special
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, McKenzie ha scritto:

Non mi aspetto prestazioni diverse dalla torque, non sono uguali, ma chissà...

 

Quando ti arriva per cortesia misura il diametro interno dello spillo prima di montare il silenziatore 

Ma dici che rende un meglio della siluro Sotto al quattrini 144?? Fasi mi dicono 120-180 (variabili) 🙂 🙂 

Link to comment
Share on other sites

La marmitta è arrivata, funziona!!!!! Erogazione come la siluro. In alto ho preso 1000 giri. In basso si impenna ancora 😁😁
 

consiglio spassionato…. Cambiategli subito gli spaghetti dececco che mette vmc….. fa un baccano assurdo. Il video è con  La lana nuova…… penso di tenerla ( per un po’) 🤣🤣

 

@McKenzienella fretta non ho misurato lo spillo scusami. Appena mi capita misuro. A naso mi pare 23

19b546ab-8be4-485a-bbe6-085f8245b1d4.jpeg

3553e392-7e4e-4e3f-90a3-146cf28e89e8.jpeg

3024bf4c-d448-4118-94c6-46948be36a22.jpeg

IMG_4639.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Special ha scritto:

La marmitta è arrivata, funziona!!!!! Erogazione come la siluro. In alto ho preso 1000 giri. In basso si impenna ancora 😁😁
 

consiglio spassionato…. Cambiategli subito gli spaghetti dececco che mette vmc….. fa un baccano assurdo. Il video è con  La lana nuova…… penso di tenerla ( per un po’) 🤣🤣

 

@McKenzienella fretta non ho misurato lo spillo scusami. Appena mi capita misuro. A naso mi pare 23

19b546ab-8be4-485a-bbe6-085f8245b1d4.jpeg

3553e392-7e4e-4e3f-90a3-146cf28e89e8.jpeg

3024bf4c-d448-4118-94c6-46948be36a22.jpeg

IMG_4639.jpeg

IMG_4640.mov

Nel kit non c'era il sacchetto con la lana da avvolgere nella mitraglia del silenziatore? Io ho preso una strada per un amico la settimana scorsa e dentro c'era. 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Riky ha scritto:

Nel kit non c'era il sacchetto con la lana da avvolgere nella mitraglia del silenziatore? Io ho preso una strada per un amico la settimana scorsa e dentro c'era. 

Nulla.......Credimi faceva un baccano imbarazzante......come la strada che avevo preso (credo di aver fatto il primo ordine in assoluto)  Dopo le lamentele hanno iniziato a mettere il sacchetto.......Inizieranno a breve anche con questa vedrai  🙂 

Link to comment
Share on other sites

Bravo special, son contento che provi diverse marmitte lasciando tutto il resto uguale capendo la differenza che fa la sola marmitta. 
Magari provandola per più tempo troverai ulteriori differenze tra le due marmitte così da fare un’interessante comparativa 😁

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Turbo99 ha scritto:

Bravo special, son contento che provi diverse marmitte lasciando tutto il resto uguale capendo la differenza che fa la sola marmitta. 
Magari provandola per più tempo troverai ulteriori differenze tra le due marmitte così da fare un’interessante comparativa 😁

Sopra i 7000 esplode  che è un piacere........probabilmente i miei 23 gradi di anticipo (sip variabile) mi limitano un pò in alto. Ciauuuuuu

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Special ha scritto:

Sopra i 7000 esplode  che è un piacere........probabilmente i miei 23 gradi di anticipo (sip variabile) mi limitano un pò in alto. Ciauuuuuu

Hai mai provato ad anticipare a 26/27? Oppure a montare una sip fissa a 20/21 gradi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Berto97 ha scritto:

Hai mai provato ad anticipare a 26/27? Oppure a montare una sip fissa a 20/21 gradi? Grazie

Ho paura di scassare tutto.......... La fissa mi piacerebbe provarla.......magari in futuro. Ciauuuuu

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Special ha scritto:

Sopra i 7000 esplode  che è un piacere........probabilmente i miei 23 gradi di anticipo (sip variabile) mi limitano un pò in alto. Ciauuuuuu

A 23 con la variabile sei fermo...puoi metterci pure la marmitta della hrc 500 di doohan che andrebbe poco lo stesso...

Anticipa almeno a 26 e ricarbura, così senti come tira un 144 quasi messo a punto.

Ciauz 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, solovalvola ha scritto:

A 23 con la variabile sei fermo...puoi metterci pure la marmitta della hrc 500 di doohan che andrebbe poco lo stesso...

Anticipa almeno a 26 e ricarbura, così senti come tira un 144 quasi messo a punto.

Ciauz 

127kmh mi bastano dai....... 🙂 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Special ha scritto:

127kmh mi bastano dai....... 🙂 

Non è la velocità massima che cambia, ma il modo in cui ci arrivi.

Con i 23* impostati a valore di partenza, ti ritrovi a 15* a circa 5500 giri...ben prima che il motore entra in coppia.

Quando lo fa, sta lavorando con un anticipo che potrebbe andare bene in fuori giri su un motore da 14.000 giri.

Vedi tu 

Ciauz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Considerando anche quanto è "strana" la curva con la sip variabile quel motore a 23 gradi (ammesso sia giusta la misura) non si muove.

23 gradi è una misura accettabile per la fissa,con la variabile (sip) meno di 27 28 non vai da nessuna parte e 27/28 è una misura comunque conservativa. 

Se bisogna tenere una variabile va fatta lavorare almeno un minimo,altrimenti un classico anticipo fisso andrebbe 4 volte tanto con più tranquillità. 

  • Mi Piace 1
  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

Sono d’accordo con @Cvfteam la variabile sip è buona per i motori come il mio un po’ più spinto degli originali, la quale lo mantiene più anticipato al minimo guadagnato qualcosa in apertura e poi fa strada mantenendo i 6000/7000giri con punte che arrivano sui 10000, in quel caso i 23/24 vanno bene altrimenti meglio dell’altro o una fissa

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Special ha scritto:

Faccio 100 km al giorno…. Mi serve affidabilità… il prossimo progetto falc e pvl 😁😁. Cisuuuuu

Non funziona così, l anticipo non è un fattore che dà o toglie affidabilità  in queste situazioni.

Non parliamo di un motore tirato ma di semplice montaggio corretto.

Con anticipo sbagliato come nel tuo caso oltre a non andare una pipa non ti permette neanche di avere una carburazione corretta,essendo che brucia male ti fa sembrare grasso un motore che in realtà non lo è.

Sono d'accordo sul non tirare motori stradali ma qua non parliamo di "margine di sicurezza "  ma entriamo nell ambito del montaggio sbagliato e spannometrico (per mio parere).

Se vuoi stare basso di anticipo basta mettere una centralina fissa...

Qualsiasi prova di marmitta in queste condizioni è inutile...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Special ha scritto:

Faccio 100 km al giorno…. Mi serve affidabilità… il prossimo progetto falc e pvl 😁😁. Cisuuuuu

Lascia stare la pvl....metti un'accensione piaggio su questo motore e al limite usi la sip variabile sul falc, che comunque se non farai come si deve, andrà uguale a questo o poco più...

Ps : scommetto che hai anche uno squish "conservativo" a 1.3 o giù di li, perchè "è più sicuro"....

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Lascia stare la pvl....metti un'accensione piaggio su questo motore e al limite usi la sip variabile sul falc, che comunque se non farai come si deve, andrà uguale a questo o poco più...

Ps : scommetto che hai anche uno squish "conservativo" a 1.3 o giù di li, perchè "è più sicuro"....

Ciauz

Squish 1

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information