Jump to content

Bulloni collettore di scarico VMC siluro touring


Special
 Share

Recommended Posts

Posted (edited)

Buonasera a tutti, mi date una mano? 🙂 

 

Cilindro quattrini m1b d60........Mi si allentano i bulloni dopo un pò di km.........Ho fatto di tutto (bulloni flangiati, bulloni in rame, rondelle antisvitamento, frenafiletti) Oltre a suggerirmi di saldarli 🙂 cosa mi suggerite di fare??

 

Grazie mille 

Edited by Special
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Special ha scritto:

Buonasera a tutti, mi date una mano? 🙂 

 

Cilindro quattrini m1b d60........Mi si allentano i bulloni dopo un pò di km.........Ho fatto di tutto (bulloni flangiati, bulloni in rame, rondelle antisvitamento, frenafiletti) Oltre a suggerirmi di saldarli 🙂 cosa mi suggerite di fare??

 

Grazie mille 

ciao 👋 metti dei pregionieri nel gt e  usa dei dadi belli 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Special ha scritto:

Si svita sempre quello lato marmitta........ Può essere che la monto a Kazzum????? 🙂 

Provato con rondelle NORD-LOCK? Comunque se hai provato tutto e si allenta ancora, dando per scontato che la guarnizione sia del materiale e dello spessore giusto, con molte probabilità la marmitta forza

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Rivv ha scritto:

Provato con rondelle NORD-LOCK? Comunque se hai provato tutto e si allenta ancora, dando per scontato che la guarnizione sia del materiale e dello spessore giusto, con molte probabilità la marmitta forza

Comunque da qualche anno sugli scarichi uso dado e controdado con prigionieri un po' più lunghi o dadi ribassati, non ho più problemi

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Rivv ha scritto:

Provato con rondelle NORD-LOCK? Comunque se hai provato tutto e si allenta ancora, dando per scontato che la guarnizione sia del materiale e dello spessore giusto, con molte probabilità la marmitta forza

Guarnizione la sua quattrini 32mm (la monto con il collettore da 32 anche se è la  touring).........ma la staffa sul carter dove deve “spingere” esattamente la marmitta??? Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Rivv ha scritto:

Comunque da qualche anno sugli scarichi uso dado e controdado con prigionieri un po' più lunghi o dadi ribassati, non ho più problemi

Sul prigioniero lato marmitta non riesco di sicuro.....

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Special ha scritto:

Sul prigioniero lato marmitta non riesco di sicuro.....

Non dovrebbe essere molto bassa la curva dei collettori vmc, non riesci nemmeno con due dadi torniti?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Rivv ha scritto:

Non dovrebbe essere molto bassa la curva dei collettori vmc, non riesci nemmeno con due dadi torniti?

Devo verificare........ma il dado e controdado tiene o fa svitare il prigioniero a lungo andare? 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, solovalvola ha scritto:

Ma li stringi bene sti dadi?? O per qualche strana fissa li accosti solo?

Mai avuto problemi di smollamento dei dadi del collettore....

Ciauz

Stringo stringo....... Saranno le vibrazioni del Mower fabbri????

Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Riky ha scritto:

Prova con i dadi autobloccanti meccanici. Io da quando uso quelli non ho più avuto problemi 

 

Concordo, sarebbero gli autobloccanti con la lamella in metallo e non in plastica (non adatta allo scarico)

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Special ha scritto:

Devo verificare........ma il dado e controdado tiene o fa svitare il prigioniero a lungo andare? 

Il prigioniero stretto bene e con frenafiletti non si muove...

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao se con i sistemi precedentemente suggeriti non risolvi, ti consiglio di prendere 2 dadi M8 lockwire, in pratica sono forati sul lato per l'inserimento del filo e li freni facendo una " S " con ilmfilo tra i 2 dadi . La.temperarura non è un problema .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information