Special Posted May 30 Share Posted May 30 (edited) Buonasera a tutti, mi date una mano? 🙂 Cilindro quattrini m1b d60........Mi si allentano i bulloni dopo un pò di km.........Ho fatto di tutto (bulloni flangiati, bulloni in rame, rondelle antisvitamento, frenafiletti) Oltre a suggerirmi di saldarli 🙂 cosa mi suggerite di fare?? Grazie mille Edited May 30 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted May 30 Share Posted May 30 9 minuti fa, Special ha scritto: Buonasera a tutti, mi date una mano? 🙂 Cilindro quattrini m1b d60........Mi si allentano i bulloni dopo un pò di km.........Ho fatto di tutto (bulloni flangiati, bulloni in rame, rondelle antisvitamento, frenafiletti) Oltre a suggerirmi di saldarli 🙂 cosa mi suggerite di fare?? Grazie mille ciao 👋 metti dei pregionieri nel gt e usa dei dadi belli 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 Adesso, EdoMas ha scritto: ciao 👋 metti dei pregionieri nel gt e usa dei dadi belli Ho già i prigionieri...... 😞 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted May 30 Share Posted May 30 1 minuto fa, Special ha scritto: Ho già i prigionieri...... 😞 ahhh scusami 😅 non rimangono proprio fissati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 Intendevo dadi......Non Bulloni......SCUSATE.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 Adesso, EdoMas ha scritto: ahhh scusami 😅 non rimangono proprio fissati? Si svita sempre quello lato marmitta........ Può essere che la monto a Kazzum????? 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted May 30 Share Posted May 30 2 minuti fa, Special ha scritto: Si svita sempre quello lato marmitta........ Può essere che la monto a Kazzum????? 🙂 Provato con rondelle NORD-LOCK? Comunque se hai provato tutto e si allenta ancora, dando per scontato che la guarnizione sia del materiale e dello spessore giusto, con molte probabilità la marmitta forza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted May 30 Share Posted May 30 Adesso, Rivv ha scritto: Provato con rondelle NORD-LOCK? Comunque se hai provato tutto e si allenta ancora, dando per scontato che la guarnizione sia del materiale e dello spessore giusto, con molte probabilità la marmitta forza Comunque da qualche anno sugli scarichi uso dado e controdado con prigionieri un po' più lunghi o dadi ribassati, non ho più problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 1 minuto fa, Rivv ha scritto: Provato con rondelle NORD-LOCK? Comunque se hai provato tutto e si allenta ancora, dando per scontato che la guarnizione sia del materiale e dello spessore giusto, con molte probabilità la marmitta forza Guarnizione la sua quattrini 32mm (la monto con il collettore da 32 anche se è la touring).........ma la staffa sul carter dove deve “spingere” esattamente la marmitta??? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 2 minuti fa, Rivv ha scritto: Comunque da qualche anno sugli scarichi uso dado e controdado con prigionieri un po' più lunghi o dadi ribassati, non ho più problemi Sul prigioniero lato marmitta non riesco di sicuro..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted May 30 Share Posted May 30 8 minuti fa, Special ha scritto: Sul prigioniero lato marmitta non riesco di sicuro..... Non dovrebbe essere molto bassa la curva dei collettori vmc, non riesci nemmeno con due dadi torniti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 5 minuti fa, Rivv ha scritto: Non dovrebbe essere molto bassa la curva dei collettori vmc, non riesci nemmeno con due dadi torniti? Devo verificare........ma il dado e controdado tiene o fa svitare il prigioniero a lungo andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 30 Share Posted May 30 Che fortuna , mi accingo a montarla sullo stesso cilindro 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Che fortuna , mi accingo a montarla sullo stesso cilindro 😂 Vai tranquillo sarò io che la monto male.......:-) 🙂 Hai preso la touring?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 30 Share Posted May 30 Ma li stringi bene sti dadi?? O per qualche strana fissa li accosti solo? Mai avuto problemi di smollamento dei dadi del collettore.... Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted May 30 Share Posted May 30 Prova con i dadi autobloccanti meccanici. Io da quando uso quelli non ho più avuto problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 Adesso, solovalvola ha scritto: Ma li stringi bene sti dadi?? O per qualche strana fissa li accosti solo? Mai avuto problemi di smollamento dei dadi del collettore.... Ciauz Stringo stringo....... Saranno le vibrazioni del Mower fabbri???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 30 Author Share Posted May 30 Adesso, Riky ha scritto: Prova con i dadi autobloccanti meccanici. Io da quando uso quelli non ho più avuto problemi Hai link magari? Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 30 Share Posted May 30 36 minuti fa, Special ha scritto: Vai tranquillo sarò io che la monto male.......:-) 🙂 Hai preso la touring?? Si 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted May 30 Share Posted May 30 51 minuti fa, Riky ha scritto: Prova con i dadi autobloccanti meccanici. Io da quando uso quelli non ho più avuto problemi Concordo, sarebbero gli autobloccanti con la lamella in metallo e non in plastica (non adatta allo scarico) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 30 Share Posted May 30 Io uso quelli autofrenanti in metallo e flangiati con la chiave piccola, mi trovo bene. Li vende anche 10pollici https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-motori-e-parti/dado-m8x1-25-autofrenante-flangiato-per-chiave-da-10.1.1.23.gp.3543.uw 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted May 30 Share Posted May 30 2 ore fa, Special ha scritto: Devo verificare........ma il dado e controdado tiene o fa svitare il prigioniero a lungo andare? Il prigioniero stretto bene e con frenafiletti non si muove... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted June 12 Share Posted June 12 Ciao se con i sistemi precedentemente suggeriti non risolvi, ti consiglio di prendere 2 dadi M8 lockwire, in pratica sono forati sul lato per l'inserimento del filo e li freni facendo una " S " con ilmfilo tra i 2 dadi . La.temperarura non è un problema . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 13 Share Posted June 13 Personalmente uso questi https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=3543 . Hanno il vantaggio di essere M8 ma con un profilo snello quindi utilizzi la chiave da 10 per avvitarli che è più comoda dato lo spazio angusto, in più sono flangiati ed autofrenanti... non ho mai avuto problemi di "svitamenti" per il momento con il siluro VMC e M1B60. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 14 Share Posted June 14 (edited) Io uso il metodo agricolo, ma funzionale 😎😂 Edited June 14 by markino.82 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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