rollarizla1987 Posted August 17, 2017 Author Share Posted August 17, 2017 Motore provato, il cambio è spaziato abbastanza bene, anche se i salti si sentono, ovviamente è più reattivo che con la 29-68, soprattutto in terza e quarta, ma aimè la prima e la seconda erano molto meglio con la 29-68 che con 27-69. mi sa che come rapportatura avrei preferito da guidare la 17-20 con la 29/68, magari con un pignone da 28. Per ora rimane così, andar bene va bene, non è che non va o fa schifo da guidare, sia chiaro, ma avrei preferito molto probabilmente il 17-20. capitolo trasmissione chiuso Passiamo alla carburazione, ho su un phbh30 era già carburato per un m1d60, quindi ho incrementato di 10pt il max, e alzato lo spillo di una tacca, provo e fino a mezzo gas va bene, dopo lo sento un po magretto, ok, porto lo spillo (X7) alla 4 tacca, e il massimo in si fino al 155, ma non ci siamo ancora, ok stabilito di cambiare il polverizzatore da AV266 al AV268, che ovviamente non ho, mannaggia allora volevo allargare lo stesso con una punta da 2.7, che fora 2,68, giusto quello che mi serve, che culo, (modifica già provata con successo su altri carburatori), ma la fortuna dura poco, niente punta da 2,7, e le ferramente sono chiuse, chiaramente ne bricoman, ne leroy merlin hanno questi oggetti, quindi mi rotrovo fregato!!! alla fine ho provato, così per sfizio a montare spilli serie D, ebbene, il D22 è perfetto, e a full gas in prima tacca e mezzo, è praticamente a sfioramento del polverizzatore, quindi il massimo pilota al completo, è bastato ridurlo a 140 ed è perfetto. configurazione phbh30 max.140 min.58 vite aria 2 giri valvola benz 250 polverizzatore AV266 spillo D22 alla 1.5 tacca taglio valvola gas 40° per ora è tutto. magari farò un on-board più in là 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted August 17, 2017 Share Posted August 17, 2017 56 minuti fa, rollarizla1987 dice: Motore provato, il cambio è spaziato abbastanza bene, anche se i salti si sentono, ovviamente è più reattivo che con la 29-68, soprattutto in terza e quarta, ma aimè la prima e la seconda erano molto meglio con la 29-68 che con 27-69. mi sa che come rapportatura avrei preferito da guidare la 17-20 con la 29/68, magari con un pignone da 28. Per ora rimane così, andar bene va bene, non è che non va o fa schifo da guidare, sia chiaro, ma avrei preferito molto probabilmente il 17-20. capitolo trasmissione chiuso Passiamo alla carburazione, ho su un phbh30 era già carburato per un m1d60, quindi ho incrementato di 10pt il max, e alzato lo spillo di una tacca, provo e fino a mezzo gas va bene, dopo lo sento un po magretto, ok, porto lo spillo (X7) alla 4 tacca, e il massimo in si fino al 155, ma non ci siamo ancora, ok stabilito di cambiare il polverizzatore da AV266 al AV268, che ovviamente non ho, mannaggia allora volevo allargare lo stesso con una punta da 2.7, che fora 2,68, giusto quello che mi serve, che culo, (modifica già provata con successo su altri carburatori), ma la fortuna dura poco, niente punta da 2,7, e le ferramente sono chiuse, chiaramente ne bricoman, ne leroy merlin hanno questi oggetti, quindi mi rotrovo fregato!!! alla fine ho provato, così per sfizio a montare spilli serie D, ebbene, il D22 è perfetto, e a full gas in prima tacca e mezzo, è praticamente a sfioramento del polverizzatore, quindi il massimo pilota al completo, è bastato ridurlo a 140 ed è perfetto. configurazione phbh30 max.140 min.58 vite aria 2 giri valvola benz 250 polverizzatore AV266 spillo D22 alla 1.5 tacca taglio valvola gas 40° per ora è tutto. magari farò un on-board più in là Bene riz sono contento che il mio falc va bene ora con la carburazione io comunque sul 30 e comunque sul 25 mi trovavo da Dio con lo spillo d22 lo usavo sul runner180 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 17, 2017 Author Share Posted August 17, 2017 Visto che sono una testa di cazzo, ho voluto fare un'altra prova, siccome non ero convinto a 100%, (ero a 80%) ho voluto fare un'altra prova, portare l'anticipo a 26° piuttosto che 24° scarsi, ebbene, ora si che ci siamo. ora sono a 95%, mancherebbe solo da provare il polverizzatore 268 o magari anche un 270, ma questo lo riprendo a settembre, come completamento carburazione (solo perchè il d22 non è il suo) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 30, 2017 Author Share Posted August 30, 2017 Parlando di quarta marcia, mi é balenato in mente la malsana idea di mettere la z48 che va sul cluster originale z22, su un cluster da z20 che va sulla z46 originale, dite che é troppo un azzardo oppure visto che la z48 e la z46 sono intercambiabili si riesce a fare sta porcata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 Mi fai venire i dubbi sulla prossima configurazione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 2 ore fa, rollarizla1987 dice: Parlando di quarta marcia, mi é balenato in mente la malsana idea di mettere la z48 che va sul cluster originale z22, su un cluster da z20 che va sulla z46 originale, dite che é troppo un azzardo oppure visto che la z48 e la z46 sono intercambiabili si riesce a fare sta porcata? Sicuramente 17/20-48 sarebbe una bella rapportatura, ma non so se compatibili;) Comunque son interessato, seguo;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 30, 2017 Author Share Posted August 30, 2017 Devo essere sincero, io so che non sono compatibili in teoria, ma, magari qualcuno ha provato a farla girare e potrebbe essere una sorpresa, quindi chiedo, si sa mai😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 In genere chi li fa dice che non sono compatibili e dovresti vederlo anche con un falso montaggio.... Drt mi sembr ache facesse un 47 compatibile... ma meglio il 20/47 o 20/49 che sono nati accoppiati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 2 minuti fa, McKenzie dice: In genere chi li fa dice che non sono compatibili e dovresti vederlo anche con un falso montaggio.... Drt mi sembr ache facesse un 47 compatibile... ma meglio il 20/47 o 20/49 che sono nati accoppiati stavo per rispondere uguale.. drt fa una 47 che va su 20e 21 la 4 parma mi sembra.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 30, 2017 Author Share Posted August 30, 2017 4 minuti fa, McKenzie dice: In genere chi li fa dice che non sono compatibili e dovresti vederlo anche con un falso montaggio.... Drt mi sembr ache facesse un 47 compatibile... ma meglio il 20/47 o 20/49 che sono nati accoppiati Il fatto che facendo un falso montaggio girano senza problemi, il problema é come il dente si ingrana nell'altro suppongo Diciamo che speravo😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2017 Share Posted August 31, 2017 Esatto se guardi bene la forma del dente col 20/46 non è proprio delle più "felici" si vede bene che è un adattamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 3, 2017 Author Share Posted October 3, 2017 ola, ho deciso di fargli una piccola modifica, siccome come era, andava bene, ma non mi piaceva a fondo, allora farò così: marmitta, via la scalvini, cambio ho messo un cluster 17-20 su cambio originale, tengo la 27/69, gomma passo a 90-90, tolgo il collettore polini e il phbh 30 per montarci un lamellare vmc per carburo da 30mm e come abbinata un PWK 30 di polini, come marmitta mi farò fare una apposita dal mitico dudi, per fasi 185~187/125~127, quindi non voglio che giri alto, deve essere sempre pronto sotto, molto pronto sotto, seppure con espansione, giri massimi 10000, ma in tutte le marce così mi da una buona velocità di crociera Anche perche questo cilindro è nato in C51, e io ora sono in C54 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 10, 2017 Author Share Posted October 10, 2017 Arrivato pwk 30 e collettore vmc, ora si spiega il prezzo del vmc, ha le lamelle in ferro, quelle in carbonio costerebbero di più, il pacco dovrebbe essere quello di un am6, quindi già mi scatta l'idea di mettergli un w force Ora manca marmitta e telaio, poi si prova 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 10, 2017 Share Posted October 10, 2017 Rolla se puoi fatti un collettore fatto bene per quel lamellare, perché da originale fa pietà.. Per le lamelle su suo pacco un amico ha montato le 0.30 e non va affatto male.. Un buon compromesso:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted October 10, 2017 Share Posted October 10, 2017 C'è il wforce top performance per am6 che non costa tanto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 10, 2017 Author Share Posted October 10, 2017 4 ore fa, TheROS94 dice: Rolla se puoi fatti un collettore fatto bene per quel lamellare, perché da originale fa pietà.. Per le lamelle su suo pacco un amico ha montato le 0.30 e non va affatto male.. Un buon compromesso:) ros, per quello ci avevo pensato, e in casa ho la fibra sia polini che malossi, poi vedo quale spessore che non ricordo 1 ora fa, will78 dice: C'è il wforce top performance per am6 che non costa tanto.... visti visti qui il problema è un altro, il collettore vmc per 30mm chiaramente non è da 30, ma da 25, benissimo poi i geniacci hanno messo le 4 viti di cui una...... Costa 50 euro, per la vite fa niente, bazzeccole, ma il diametro interno un po' mi girano, anche perchè l'attacco esterno è diametro 30, quindi col cazzo che si può allargare il pwk non è brutto, presenta anche questo varie pecche, il diametro interno fa 29, la fusione non è poi così ottima, ma anche qui passabile per averlo pagato 80 euri scarsi. per me non ha assolutamente la qualità del vhsh, sono ben lontani, anche il prezzo è lontano e va bhe, vediamo lo stesso come va 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 11, 2017 Share Posted October 11, 2017 Rolla se mi dicevi ti davo il lampliare falc, l'ho dato via qualche settimana fa ad un ragazzo. Tu dici, ok costa poco ma a quel punto il polini rivisto che avevi fatto non era meglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted October 11, 2017 Share Posted October 11, 2017 Come portapacco è bello generoso,meglio del polini! Il pacco se si cambiano le lamelle diventa anche accettabile, l’unica cagata è il collettore. Al massimo gli tocca rifare il collettore con una misura adeguata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 11, 2017 Author Share Posted October 11, 2017 Raga, per ora rimane così, vediamo come va, se poi mi fanno schifo sia collettore che carburo, butto tutto nel cestone del ferro, prendo un vhsh e il collettore mi ci metto seriamente a farlo dal pieno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 11, 2017 Share Posted October 11, 2017 Sarebbe da provare anche il pacco con le lamelle in ferro però.... Giusto per avere un confronto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 12, 2017 Author Share Posted October 12, 2017 E é quello che farò per ora👍👍 Tanto a cambiare il pacco ci vuole poco 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 13, 2017 Author Share Posted October 13, 2017 (edited) Marmitta in arrivo, il telaio lo ritiro domani, in settimana assemblo alla bene e meglio tutto il mezzo e provo il motore, poi questo inverno lo mando a fare. sempre grazie a raven, che come al solito mi sopporta con tutte le mie richieste, e come sempre fa un ottimo lavoro, e anche se la marmitta non l'ho toccata con mano Edited October 13, 2017 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted October 13, 2017 Share Posted October 13, 2017 Adesso sì che ci siamo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 18, 2017 Author Share Posted October 18, 2017 acceso!!!!!!! con la raven pwk e lamellare vmc, bhe rispota al gas come piace a me, bello rapido e bel sound. la carburazione fino a 1/2 sembra già buona ovvio, va provata. piccolo video dimostrativo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 22, 2017 Author Share Posted October 22, 2017 E' su ragazzi, ora devo sostituire gli ammortizzatori, metto i comandi e si parte per il primo giro 5 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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