Jump to content

% Olio miscela Malossi 132 al cilindro


Special
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Special ha scritto:

L ho trovato ad un prezzo imbarazzante......non ho resistito...... 6,50...... 🙂 

 

Secondo me non serve andare su di percentuale inutilmente... Vai al 2% che i ghisa vanno sempre mica come a turbo che esplodono

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3
  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Usato il Suo predecessore diversi anni fa su polini 221 alluminio , pagato poco più di 5 😂

Sul malossi ghisone stock va benissimo.......oggi 100 km.......andava una bellezza.......

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, DoubleG ha scritto:

A proposito...questo è il pistone di una px150 del 1985 dopo 3000 km con il Motul 710...

 

Screenshot_20240529_141045_edit_200583339858455.jpg.d95b9dfb1bec53543d356bb1dbe3695e.jpg

Qui i problemi sono tanti, ma non l' olio...

Da 10 anni uso motul 710 senza nessun problema, sia su motori fermi che allegrotti.

Ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 29/5/2024 at 14:13, DoubleG ha scritto:

A proposito...questo è il pistone di una px150 del 1985 dopo 3000 km con il Motul 710...

 

Screenshot_20240529_141045_edit_200583339858455.jpg.d95b9dfb1bec53543d356bb1dbe3695e.jpg

Rettificato stretto, poteva usare l'olio al molykote e grippava comunque...

Per evitare il grippaggio bisognava andare grasso (non di olio ma di carburazione) e molto piano per diversi km oppure fare molti cicli riscaldamento raffreddamento ecc ecc...

Anche perché per scaldare così lato terzo travaso è dura ehhh... Il punto più caldo è dalla parte opposta quindi...

Certo che il RUTTEN... È un po' come passare dalla cioccolata alla merda... Anche se poi magari si va senza problemi...

Quando ero ragazzino montavo sul ciao un kit in alluminio cromato con millemila travasi della Eurocilindro diametro 43...

Facevo la miscela a casa con gli oli che capitavano in garage... Una volta mio padre prese un olio Tamoil minerale perché credo che il benzinaio lo abbia pagato per portarglielo via... Un cartone da 12 litri...

Non ho mai grippato il kit Eurocilindro (ma ho crepato il colletto della camicia all'imbocco nei carter)

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Rettificato stretto, poteva usare l'olio al molykote e grippava comunque...

Per evitare il grippaggio bisognava andare grasso (non di olio ma di carburazione) e molto piano per diversi km oppure fare molti cicli riscaldamento raffreddamento ecc ecc...

Anche perché per scaldare così lato terzo travaso è dura ehhh... Il punto più caldo è dalla parte opposta quindi...

Certo che il RUTTEN... È un po' come passare dalla cioccolata alla merda... Anche se poi magari si va senza problemi...

Quando ero ragazzino montavo sul ciao un kit in alluminio cromato con millemila travasi della Eurocilindro diametro 43...

Facevo la miscela a casa con gli oli che capitavano in garage... Una volta mio padre prese un olio Tamoil minerale perché credo che il benzinaio lo abbia pagato per portarglielo via... Un cartone da 12 litri...

Non ho mai grippato il kit Eurocilindro (ma ho crepato il colletto della camicia all'imbocco nei carter)

Ho deciso......710 per il 144 e Rhutten per malossi al cilindro.......vi farò sapere a fine estate 🙂 🙂 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Special ha scritto:

Ho deciso......710 per il 144 e Rhutten per malossi al cilindro.......vi farò sapere a fine estate 🙂 🙂 

Non ho capito se il RUTTO è sintetico o meno, dalla bottiglia non si capisce o sono io che sono da optometria disastrosa?

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
6 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Non ho capito se il RUTTO è sintetico o meno, dalla bottiglia non si capisce o sono io che sono da optometria disastrosa?

Ah no letto un piccolo SYNT...

Poi magari leggi sul retro della bottiglia e Rhutten se lo fa fare da Agip o Castrol... Ai tempi l'olio Carrefour era MOBIL 1 ... Questo per dire che non sempre l'olio del supermercato è merda...

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Ponzio Pelato ha scritto:

Ah no letto un piccolo SYNT...

Poi magari leggi sul retro della bottiglia e Rhutten se lo fa fare da Agip o Castrol... Ai tempi l'olio Carrefour era MOBIL 1 ... 

100% sintetico 

Link to comment
Share on other sites

Il 25/05/2024 at 16:59, Ponzio Pelato ha scritto:

Io lo usavo sulle vespe più o meno stock... Al 2 abbondante... Si può dire che sia l'olio che ho usato di più perché in quegli anni avevo sempre la vespa sotto il culo... Raduni, casa/lavoro, viaggi... È un signor semisintetico io credo che fino ai 177 pep o poco più vada benone... Però sono sincero non ricordo se lasciava il velo di olio e com'era come incrostazioni... O meglio posso dire fumo zero e incrostazioni poche ma non zero.

Negli ultimi anni col PX ho usato il mobil1 e ricordo che quello se aprivi il motore dopo aver fatto due o tre pieni avevi tutto come se fosse stato messo a bagno d'olio... Ma non era proprio perfetto per i motori vespa infatti faceva un pelo di incrostazioni ma pochissime eh ... E comunque con una passata di panno andavano via ... Un altro olio che mi piacque fu il Castrol Power 1 racing quello "normale" cioè non il semisintetico ma il sintetico 100%... Mi sono trovato benissimo anche con l'olio 2tempi e con il SIP ma non ricordo il nome esatto del SIP... Motul 710 mai usato... @Specialhai mai preso in considerazione il Castrol?

@Colui il qualece n'è ancora di olio del forum?

Olio devo andare a comprarlo. Al momento siamo sold out

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il 25/05/2024 at 07:32, cinghiale ha scritto:

Io negli ultimi due anni uso Roloil 100% sintetico preso su eBay a 7/8 euro al litro, anche meno se si trovo qualche promo/coupon 

 

Miscela la faccio sempre al 3/4% e mi trovo da Dio, fumosità pochissima perché probabilmente brucia molto bene, tra l'altro rispetto ad altri oli è un filo meno viscoso e ad impressione mia unge meglio tutto il banco 

Esattamente perchè brucia a temperatura inferiore...fumo a motore caldo e ripulito zero. Quando lo provai non credevo ai miei occhi ...mai vista la vespa senza fumo. RolOil TOP

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information