Jump to content

% Olio miscela Malossi 132 al cilindro


Special
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Ok, come i consigli spesso vanno pesati rispetto alla propria esigenza ed esperienza... Però ogni tanto a parte le leggende se quasi tutti oggettivamente non si sono trovati bene forse si può evitare di provare a proprie spese. Io non conosco persone che abbiano rotto qualcosa per l'olio, ma faccio parte di quelli che han provato il 710 su motori diversi anche se non da grandi prestazioni e per incrostazione e fumosità non mi sono trovato bene.

 

Allora il 710 lo uso solo sul 144 che di solito lo faccio girare Altino 🙂 

 

Per il malossi vedo cosa fare. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Ok, come i consigli spesso vanno pesati rispetto alla propria esigenza ed esperienza... Però ogni tanto a parte le leggende se quasi tutti oggettivamente non si sono trovati bene forse si può evitare di provare a proprie spese. Io non conosco persone che abbiano rotto qualcosa per l'olio, ma faccio parte di quelli che han provato il 710 su motori diversi anche se non da grandi prestazioni e per incrostazione e fumosità non mi sono trovato bene.

 

Dimenticavo......cosa mi consigli allora per il malossi?  Thanks 

 

Link to comment
Share on other sites

Quotone sulla % di olio 2.5-3 vanno benissimo per strada 

se si va un po' più allegri (pista) anche di più ma li poi bisogna trovare un olio giusto per poter salire di percentuale..

 

io sui  miei stradali uso anche 710 dopo aver provato altro e non mi ci trovo malissimo anzi

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Per la percentuale d'olio io sono del parere che quando smonti il cilindro, la canna e il pistone debbano avere un velo d'olio sopra. Quindi magari parti dal 4% e vai a scendere. Poi magari mi faccio i film io ma cosi almeno stai sicuro che la mancanza d'olio non ci sarà mai, poi vabbè sui residui discorso troppo articolato, si dice solo di quanti residui lascia un determinato olio ma non la carburazione, il tipo di motore e utlizzo

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Sempre fatto al 2,5% lamellare al carter .

Il 710 non lo voglio più vedere a vita .

Dipende poi come si và di carburazione ,per me che piace il grassoccio specialmente nei bassi medi ,quando apro il motore c'è un lago di olio in fondo al carter .

Edited by Montepulciano
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Anche noi ci troviamo male con il 710, troppe incrostazioni e fumosità, fa sembrare proprio la carburazione grassa. Passando dal 710 al RSM ho notato uno smagrimento di carburazione addirittura, che pensavo di essere a secco, invece no

  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Io negli ultimi due anni uso Roloil 100% sintetico preso su eBay a 7/8 euro al litro, anche meno se si trovo qualche promo/coupon 

 

Miscela la faccio sempre al 3/4% e mi trovo da Dio, fumosità pochissima perché probabilmente brucia molto bene, tra l'altro rispetto ad altri oli è un filo meno viscoso e ad impressione mia unge meglio tutto il banco 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Anche noi ci troviamo male con il 710, troppe incrostazioni e fumosità, fa sembrare proprio la carburazione grassa. Passando dal 710 al RSM ho notato uno smagrimento di carburazione addirittura, che pensavo di essere a secco, invece no

Io sinceramente non mi sono trovato male con il 710, usato sia su M200 che M1L ed uso tutt'ora.

Quando ho riaperto l'M1L dopo 2000 km il motore non aveva incrostazioni particolari e giravo abbastanza grasso.

Comunque ora sto provando exced rsk blue print 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque io col 710 mi son sempre trovato bene, è l'olio che ho usato per la maggiore perchè lo trovavo a ottimo prezzo dal ricambista

 

Quando smontavo trovavo sempre una bella patina oleosa verdastra su albero, cuscinetti e pistone

 

Sicuramente sporca e incrosta un po' ma io sono dell'idea che sia "anche troppo" per i nostri motori e il range di utilizzo che si ha in strada quindi di conseguenza basse temperature di utilizzo e quindi combustione non pulita con residui carboniosi

 

Non ho mai provato il 510 ma sarei curioso

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Anche noi ci troviamo male con il 710, troppe incrostazioni e fumosità, fa sembrare proprio la carburazione grassa. Passando dal 710 al RSM ho notato uno smagrimento di carburazione addirittura, che pensavo di essere a secco, invece no

RSM quale esattamente.......addirittura smagrisce? Interessante.......i 3 kg di 710 magari li uso per l’ insalata allora 🙂 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
4 ore fa, Special ha scritto:

RSM quale esattamente.......addirittura smagrisce? Interessante.......i 3 kg di 710 magari li uso per l’ insalata allora 🙂 

Si chiama exced rsm, barattolo rosso 

Edited by Diegof12
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, cinghiale ha scritto:

provato il 510

Io lo usavo sulle vespe più o meno stock... Al 2 abbondante... Si può dire che sia l'olio che ho usato di più perché in quegli anni avevo sempre la vespa sotto il culo... Raduni, casa/lavoro, viaggi... È un signor semisintetico io credo che fino ai 177 pep o poco più vada benone... Però sono sincero non ricordo se lasciava il velo di olio e com'era come incrostazioni... O meglio posso dire fumo zero e incrostazioni poche ma non zero.

Negli ultimi anni col PX ho usato il mobil1 e ricordo che quello se aprivi il motore dopo aver fatto due o tre pieni avevi tutto come se fosse stato messo a bagno d'olio... Ma non era proprio perfetto per i motori vespa infatti faceva un pelo di incrostazioni ma pochissime eh ... E comunque con una passata di panno andavano via ... Un altro olio che mi piacque fu il Castrol Power 1 racing quello "normale" cioè non il semisintetico ma il sintetico 100%... Mi sono trovato benissimo anche con l'olio 2tempi e con il SIP ma non ricordo il nome esatto del SIP... Motul 710 mai usato... @Specialhai mai preso in considerazione il Castrol?

@Colui il qualece n'è ancora di olio del forum?

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, cinghiale ha scritto:

Comunque io col 710 mi son sempre trovato bene, è l'olio che ho usato per la maggiore perchè lo trovavo a ottimo prezzo dal ricambista

 

Quando smontavo trovavo sempre una bella patina oleosa verdastra su albero, cuscinetti e pistone

 

Sicuramente sporca e incrosta un po' ma io sono dell'idea che sia "anche troppo" per i nostri motori e il range di utilizzo che si ha in strada quindi di conseguenza basse temperature di utilizzo e quindi combustione non pulita con residui carboniosi

 

Non ho mai provato il 510 ma sarei curioso

Sono d'accordo con te,quando dici anche troppo per i nostri motori .

Per me altro difetto che ho riscontrato ,usando poco la vespa ,quando la accendo fuma molto ,troppo denso si separa ,anche come lettura della candela non mi trovo bene .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Sono d'accordo con te,quando dici anche troppo per i nostri motori .

Per me altro difetto che ho riscontrato ,usando poco la vespa ,quando la accendo fuma molto ,troppo denso si separa ,anche come lettura della candela non mi trovo bene .

Sul fumo a freddo hai ragione.......

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Sono d'accordo con te,quando dici anche troppo per i nostri motori .

Per me altro difetto che ho riscontrato ,usando poco la vespa ,quando la accendo fuma molto ,troppo denso si separa ,anche come lettura della candela non mi trovo bene .

È vero, ricordo nello scooter di un mio conoscente che col 710 la candela era sempre grigia... 🤦

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Meglio di niente sicuramente, ma se puoi scegliere prendi qualcosa di meglio. 

L ho trovato ad un prezzo imbarazzante......non ho resistito...... 6,50...... 🙂 

  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information