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Quattrini M1L pacco piccolo


Ross87
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Ciao a tutti,sono anni che ho a casa fermo in cantina questo quattrini.

Mi è stato regalato da un'amico dopo una grippata fotonica.

Non riesco a capire se sia la versione R,perché ha dei travasi e scarico in canna molto generosi.

La testa è ad incasso con candela centrale. 

Il pistone manca.

Qualcuno che ha più occhio magari sa darmi qualche info in piú!

La voglia è di ricromarlo e fare un girato...vediamo.

Ho fatto due calchi veloci anche!

Secondo me messo giú bene va forte.

 

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Posted (edited)

Secondo me è R, i booster scarico, l'uscita luce scarico, l'altezza delle luci travaso in canna, inoltre solo R aveva la candela centrale..il primo L 56 l'ho avuto e non era affatto così e candela laterale....controlla che candela potrebbe essere filetto lungo, corto sul L 56 normale avuto

 

...hai fatto bingo! paghi da bere eheh

 

Al tempo provai un R 56 con tutta sua roba, espansione albero e rapportatura tutto come indicava Max, anche se l'ho usato pochi minuti l'ho trovato molto divertente...stradale secondo me va alla grande, potenza spostata in alto, sotto non male comunque per essere 125cc

Edited by Alberto.dm Tecnofalc
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Grazie albe! Si la candela ê filetto lungo e centrale,la testa pesa un botto è bella massiccia!

Sarei tentato di ricromarlo,sarebbe bello trovare la sua marmitta ma credo sia impossibile.

Al massimo chiedo a @solovalvolase ha voglia di svilupparmi qualcosa di serio😎.

Peccato per i prigionieri che rompono le palle nei booster sennò lo scarico non sarebbe neanche male.

Io non l'ho mai provato,ma rispetto ai cilindri di adesso( pacchi grossi ) il buco di coppia è molto accentuato?

Cmq credo che con una marmitta furba si difenda bene.

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Concordo col grande @Alberto.dm Tecnofalc ...è un R...si vede dai booster di scarico sulla flangia.

Dovrebbe essere fasato leggermente più alto del classico pacco piccolo...a memoria ricordo 186/128 ma sono passati diversi anni.

Per la marmitta si può fare qualcosa, ma devi passarmi le solite info per vedere di cavarci fuori qualcosa di serio.

Ciauzz 

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1 ora fa, Ross87 ha scritto:

Grazie albe! Si la candela ê filetto lungo e centrale,la testa pesa un botto è bella massiccia!

Sarei tentato di ricromarlo,sarebbe bello trovare la sua marmitta ma credo sia impossibile.

Al massimo chiedo a @solovalvolase ha voglia di svilupparmi qualcosa di serio😎.

Peccato per i prigionieri che rompono le palle nei booster sennò lo scarico non sarebbe neanche male.

Io non l'ho mai provato,ma rispetto ai cilindri di adesso( pacchi grossi ) il buco di coppia è molto accentuato?

Cmq credo che con una marmitta furba si difenda bene.

Anche io 7-8 anni fa c’è L avevo con la sua m3xr gran marmitta niente di paragonabile alla classica m3xc, andava una bomba con la sua marmitta, peccato L abbia venduta qualche anno fa ad un prezzaccio 

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2 ore fa, Ross87 ha scritto:

Peccato per i prigionieri che rompono le palle nei booster sennò lo scarico non sarebbe neanche male.

Io non l'ho mai provato,ma rispetto ai cilindri di adesso( pacchi grossi ) il buco di coppia è molto accentuato?

Cmq credo che con una marmitta furba si difenda bene.

 

Quando uscì il L pacco grande si vociferava da gente nell'ambiente che avesse meno sotto rispetto al pacco piccolo e che col pacco piccolo era meglio perchè essendo dimensionato più "piccolo" rispetto al nuovo L lo sfruttava meglio...io quel R 56 penso non vorrei sbagliarmi avesse 24/72 e quartino, un cambio diciamo semplice ma prendeva bene le marce, aveva un leggero buco prima della coppia ma lo portava via bene, pensando sarebbe stato accentuato in 3a e 4a invece tirando le prendeva molto bene (chi fece il motore era uno molto bravo nei motori vespa e carburato doc col Koso 32)

Secondo me con una espansione adeguata anche rifatta questo kit regala soddisfazioni ancora oggi

Sulla luce di scarico non so te ma molti allargano, questo kit io lo terrei così oppure contatterei Max che ti dice il perchè percome....secondo me sarebbe da ricromare, il pistone non costa una follia nemmeno la cormatura,  questo è R, il solo motivo che varrebbe la ricromatura, parere mio

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una cosetta ancora 😅 riaffiora qualche ricordo, provai una andatura tipo stradale senza tirarci ma allegro, il rombo espa era consistente (forse non più di molte espa varie montate oggi) ma sotto era un po' vuotino, purtroppo durata poco perchè poi  preso dall'avidità di conoscere come spingeva ci davo di gas, quando entrava in coppia la espa cantava e aveva un bellissimo salire di giri (cosa cara a Max gli alti giri ai tempi) che rispetto al mio L 56 quell'entrata in coppia e potenza se la sognava...certo è 125cc mi son permesso di dirti ricromalo ma chiaro oggi con più cc si posso aver pari prestazioni e più...potenza ai tempo si parlava oscillava 28/30cv (e più se uno ci sapeva fare

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1 ora fa, Mv33 ha scritto:

io lo montavo con questa 

24/72 10-14-18-20 una goduria
IMG_1521.jpeg.5f325e3ddf922ece774d5399d5d14373.jpegIMG_1522.jpeg.80631209a2854ac651efc3914a27c240.jpeg

questa è passata per il mio garage :meaculpa:

non era la sua dedicata ma un copia un po'migliorata se non ricordo male 

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3 ore fa, eltoni ha scritto:

questa è passata per il mio garage :meaculpa:

non era la sua dedicata ma un copia un po'migliorata se non ricordo male 

Esatto mi sa che era una korona se non dico cagate

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Ho fatto due chiacchere con il buon Angelone,la marmitta è fuori produzione però su richiesta la fa ancora volendo, mi ha mandato anche la foto.

Poi lui dice che per un uso stradale è meglio montarlo dritto per una questione di raffreddamento,però il girato ne ha un po' di più come potenza,queste sono parole sue credo che un po' di prove le abbia fatte.

 

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Beh se ti rifà la marmitta, se si trova il pistone... Tocca rifare un bel 56x51 oppure vedere prima di ricromarlo come sarebbe in corsa maggiorata se ti stuzzica la modifica.

 

Per farlo girare adesso c'è pure il cambio VMC a 5 marce 

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41 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Beh se ti rifà la marmitta, se si trova il pistone... Tocca rifare un bel 56x51 oppure vedere prima di ricromarlo come sarebbe in corsa maggiorata se ti stuzzica la modifica.

 

Per farlo girare adesso c'è pure il cambio VMC a 5 marce 

il pacco il pacco piccolo R  si SOLO in 51 :WWE:

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Concordo anche io, corsa 51 e giri a manetta 

 

Ai tempi (penso 2009?) ne avevo vista una andare e girava molto forte 

 

A vedere le foto anche io ho pensato all'R per lo scarico con i booster portati fino all'esterno sulla flangia della marmitta (non mi pareva fosse così l'L)

 

In più sembra tutto originale e non slimazzato 

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