Ross87 Posted May 23 Share Posted May 23 Ciao a tutti,sono anni che ho a casa fermo in cantina questo quattrini. Mi è stato regalato da un'amico dopo una grippata fotonica. Non riesco a capire se sia la versione R,perché ha dei travasi e scarico in canna molto generosi. La testa è ad incasso con candela centrale. Il pistone manca. Qualcuno che ha più occhio magari sa darmi qualche info in piú! La voglia è di ricromarlo e fare un girato...vediamo. Ho fatto due calchi veloci anche! Secondo me messo giú bene va forte. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 23 Share Posted May 23 Bel righello, molto maschio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted May 23 Share Posted May 23 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Bel righello, molto maschio Lo utilizza perché ora è d'obbligo essere inclusivi 😄 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 27 Share Posted May 27 (edited) Secondo me è R, i booster scarico, l'uscita luce scarico, l'altezza delle luci travaso in canna, inoltre solo R aveva la candela centrale..il primo L 56 l'ho avuto e non era affatto così e candela laterale....controlla che candela potrebbe essere filetto lungo, corto sul L 56 normale avuto ...hai fatto bingo! paghi da bere eheh Al tempo provai un R 56 con tutta sua roba, espansione albero e rapportatura tutto come indicava Max, anche se l'ho usato pochi minuti l'ho trovato molto divertente...stradale secondo me va alla grande, potenza spostata in alto, sotto non male comunque per essere 125cc Edited May 27 by Alberto.dm Tecnofalc 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 27 Author Share Posted May 27 Grazie albe! Si la candela ê filetto lungo e centrale,la testa pesa un botto è bella massiccia! Sarei tentato di ricromarlo,sarebbe bello trovare la sua marmitta ma credo sia impossibile. Al massimo chiedo a @solovalvolase ha voglia di svilupparmi qualcosa di serio😎. Peccato per i prigionieri che rompono le palle nei booster sennò lo scarico non sarebbe neanche male. Io non l'ho mai provato,ma rispetto ai cilindri di adesso( pacchi grossi ) il buco di coppia è molto accentuato? Cmq credo che con una marmitta furba si difenda bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 27 Author Share Posted May 27 Il 23/05/2024 at 19:29, FedeBO ha scritto: Bel righello, molto maschio Ti piace? È il mio preferito💅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 27 Share Posted May 27 Concordo col grande @Alberto.dm Tecnofalc ...è un R...si vede dai booster di scarico sulla flangia. Dovrebbe essere fasato leggermente più alto del classico pacco piccolo...a memoria ricordo 186/128 ma sono passati diversi anni. Per la marmitta si può fare qualcosa, ma devi passarmi le solite info per vedere di cavarci fuori qualcosa di serio. Ciauzz 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted May 27 Share Posted May 27 1 ora fa, Ross87 ha scritto: Grazie albe! Si la candela ê filetto lungo e centrale,la testa pesa un botto è bella massiccia! Sarei tentato di ricromarlo,sarebbe bello trovare la sua marmitta ma credo sia impossibile. Al massimo chiedo a @solovalvolase ha voglia di svilupparmi qualcosa di serio😎. Peccato per i prigionieri che rompono le palle nei booster sennò lo scarico non sarebbe neanche male. Io non l'ho mai provato,ma rispetto ai cilindri di adesso( pacchi grossi ) il buco di coppia è molto accentuato? Cmq credo che con una marmitta furba si difenda bene. Anche io 7-8 anni fa c’è L avevo con la sua m3xr gran marmitta niente di paragonabile alla classica m3xc, andava una bomba con la sua marmitta, peccato L abbia venduta qualche anno fa ad un prezzaccio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 27 Share Posted May 27 2 ore fa, Ross87 ha scritto: Peccato per i prigionieri che rompono le palle nei booster sennò lo scarico non sarebbe neanche male. Io non l'ho mai provato,ma rispetto ai cilindri di adesso( pacchi grossi ) il buco di coppia è molto accentuato? Cmq credo che con una marmitta furba si difenda bene. Quando uscì il L pacco grande si vociferava da gente nell'ambiente che avesse meno sotto rispetto al pacco piccolo e che col pacco piccolo era meglio perchè essendo dimensionato più "piccolo" rispetto al nuovo L lo sfruttava meglio...io quel R 56 penso non vorrei sbagliarmi avesse 24/72 e quartino, un cambio diciamo semplice ma prendeva bene le marce, aveva un leggero buco prima della coppia ma lo portava via bene, pensando sarebbe stato accentuato in 3a e 4a invece tirando le prendeva molto bene (chi fece il motore era uno molto bravo nei motori vespa e carburato doc col Koso 32) Secondo me con una espansione adeguata anche rifatta questo kit regala soddisfazioni ancora oggi Sulla luce di scarico non so te ma molti allargano, questo kit io lo terrei così oppure contatterei Max che ti dice il perchè percome....secondo me sarebbe da ricromare, il pistone non costa una follia nemmeno la cormatura, questo è R, il solo motivo che varrebbe la ricromatura, parere mio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 27 Share Posted May 27 una cosetta ancora 😅 riaffiora qualche ricordo, provai una andatura tipo stradale senza tirarci ma allegro, il rombo espa era consistente (forse non più di molte espa varie montate oggi) ma sotto era un po' vuotino, purtroppo durata poco perchè poi preso dall'avidità di conoscere come spingeva ci davo di gas, quando entrava in coppia la espa cantava e aveva un bellissimo salire di giri (cosa cara a Max gli alti giri ai tempi) che rispetto al mio L 56 quell'entrata in coppia e potenza se la sognava...certo è 125cc mi son permesso di dirti ricromalo ma chiaro oggi con più cc si posso aver pari prestazioni e più...potenza ai tempo si parlava oscillava 28/30cv (e più se uno ci sapeva fare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 28 Share Posted May 28 Quello è un R si, confermo. Gran cilindro, ricromalo che ne vale veramente la pena!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 28 Author Share Posted May 28 Il pistone originale com era fatto? Aveva finestre? Si può montare il pistone del M1Lgtr? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 28 Share Posted May 28 Il pistone lo faceva fare ad un' azienda e avevano la finestrella come i classici pistoni quattrini. Ci monta si quello dei recenti elle. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted May 28 Share Posted May 28 io lo montavo con questa 24/72 10-14-18-20 una goduria 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 28 Author Share Posted May 28 È la sua dedicata? Non capisco con quel silenziatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 28 Share Posted May 28 1 ora fa, Mv33 ha scritto: io lo montavo con questa 24/72 10-14-18-20 una goduria questa è passata per il mio garage non era la sua dedicata ma un copia un po'migliorata se non ricordo male 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted May 28 Share Posted May 28 3 ore fa, eltoni ha scritto: questa è passata per il mio garage non era la sua dedicata ma un copia un po'migliorata se non ricordo male Esatto mi sa che era una korona se non dico cagate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 28 Share Posted May 28 7 minuti fa, Mv33 ha scritto: Esatto mi sa che era una korona se non dico cagate esattamente , Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 28 Author Share Posted May 28 Ho fatto due chiacchere con il buon Angelone,la marmitta è fuori produzione però su richiesta la fa ancora volendo, mi ha mandato anche la foto. Poi lui dice che per un uso stradale è meglio montarlo dritto per una questione di raffreddamento,però il girato ne ha un po' di più come potenza,queste sono parole sue credo che un po' di prove le abbia fatte. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 28 Share Posted May 28 Beh se ti rifà la marmitta, se si trova il pistone... Tocca rifare un bel 56x51 oppure vedere prima di ricromarlo come sarebbe in corsa maggiorata se ti stuzzica la modifica. Per farlo girare adesso c'è pure il cambio VMC a 5 marce 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 28 Share Posted May 28 41 minuti fa, McKenzie ha scritto: Beh se ti rifà la marmitta, se si trova il pistone... Tocca rifare un bel 56x51 oppure vedere prima di ricromarlo come sarebbe in corsa maggiorata se ti stuzzica la modifica. Per farlo girare adesso c'è pure il cambio VMC a 5 marce il pacco il pacco piccolo R si SOLO in 51 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 28 Author Share Posted May 28 16 minuti fa, eltoni ha scritto: il pacco il pacco piccolo R si SOLO in 51 Concordo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted May 28 Share Posted May 28 Concordo anche io, corsa 51 e giri a manetta Ai tempi (penso 2009?) ne avevo vista una andare e girava molto forte A vedere le foto anche io ho pensato all'R per lo scarico con i booster portati fino all'esterno sulla flangia della marmitta (non mi pareva fosse così l'L) In più sembra tutto originale e non slimazzato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 29 Share Posted May 29 limare prigionieri subito subito 😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 29 Author Share Posted May 29 5 ore fa, Diegof12 ha scritto: limare prigionieri subito subito 😁 Sarei anche tentato😅,ma credo di non toccare niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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