Patricio Posted May 19 Share Posted May 19 Ciao, È da un po' di anni che uso i cerchi Pinasco scomponibili. Io ho la versione con 5 bulloni che serrano il cerchio, 10 totali se contiamo anche quelli del tamburo. È la famigerata prima serie? Ne hanno fatta una serie successiva sempre con 5 bulloni senza problemi? Ve lo chiedo perché non ho mai avuto problemi, non perdono e ci ho viaggiato in 2 carico. Ho sempre seguito l'accortezza di gonfiarli alla giusta pressione solo se montati sul tamburo. Secondo voi, converrebbe cambiarli per non rischiare? O è possibile che sia una serie successiva, pur avendo solo 5 bulloni? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted May 19 Share Posted May 19 1 ora fa, Patricio ha scritto: Io ho la versione con 5 bulloni che serrano il cerchio, 10 totali se contiamo anche quelli del tamburo. È la famigerata prima serie? DIrei proprio di si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patricio Posted May 19 Author Share Posted May 19 (edited) Meglio metterli in pensione e passare ai nuovi? Però vedo che la prima serie è ancora venduta, sia su ebay, che qui https://www.lavespadue.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10453&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&keyword=&matchtype=&creative=&device=t&campaign=adinfo-shopping&adgroup=&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwxqayBhDFARIsAANWRnS31N9wgftb1dsEng4o5jPTq6JQd2H_0w7xZovAnD7Z7cSL85nrdn4aAsWKEALw_wcB Ce ne sono ancora così tante in giro? Non le hanno tolte dal commercio? Edited May 19 by Patricio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 19 Share Posted May 19 Comprati 3 anni fa!!top!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 19 Share Posted May 19 io i 10 bulloni , fossi in te passerei a quelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted May 19 Share Posted May 19 Ho appena comprato la coppia di cerchi a 10 bulloni, vi siete trovati corti con i prigionieri dei cerchi? Avete trovato qualche soluzione in caso senza dove sostituire i prigionieri con quelli più lunghi? Ho appena verniciato il tamburo dietro e il mozzo a stella davanti e ci ho pensato solo adesso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 19 Share Posted May 19 2 ore fa, anafestico ha scritto: Ho appena comprato la coppia di cerchi a 10 bulloni, vi siete trovati corti con i prigionieri dei cerchi? Avete trovato qualche soluzione in caso senza dove sostituire i prigionieri con quelli più lunghi? Ho appena verniciato il tamburo dietro e il mozzo a stella davanti e ci ho pensato solo adesso.. Non ho avuto problemi , nè dietro nè davanti. , non sono corti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patricio Posted May 19 Author Share Posted May 19 Io ho dovuto cambiare i prigionieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted May 19 Share Posted May 19 Allora spero di essere nella situazione di FedeBo 🤞 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 20 Share Posted May 20 11 ore fa, anafestico ha scritto: Allora spero di essere nella situazione di FedeBo 🤞 I miei come vedi dalla foto non escono dal dado..li controllo spesso..non ho mai avuto problemi.. sempre messo una goccia di loctite sul prigioniero.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted May 20 Share Posted May 20 Anche i miei son così al limite come si vuol dire, uso anch’io una goccia di bloccante quando li installo, ci giro ormai da più di 4 anni mai un problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patricio Posted May 20 Author Share Posted May 20 Ma la differenza tra la prima e la seconda serie, è solo nel numero di bulloni? Perché, se la fattura è la stessa, e si usano le precauzioni indicate dal costruttore (gonfiarli solo da montati sul tamburo), dovrebbero avere la stessa resistenza al carico e agli, eventuali, colpi dovuti alle buche 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patricio Posted May 20 Author Share Posted May 20 Aggiorno la discussione dopo aver telefonato direttamente alla Pinasco. I tecnici confermano ciò che immaginavo e ho scritto nel messaggio precedente. Se si seguono le istruzioni, e cioè non gonfiare troppo i pneumatici senza il tamburo montato, i 5 bulloni (a parte forse le primissime versioni) vanno esattamente come i 10 bulloni. Sono lo stesso cerchio come misure, robustezza, ecc. Quindi, per chi li ha, segua le istruzioni, non li gonfi più del consigliato se smontati e viaggi tranquillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted May 20 Share Posted May 20 “Non gonfiarli troppo….” Io una roba così sulla mia vespa non la metto neanche se me la regalano 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 22 Share Posted May 22 I vecchi non lo so....io ho l ultimo modello e non ho nessun tipo di problema..mai avuto...stupendi...è poi la gomma x farla stannolare anche con cerchio in mano non c è bisogno di portarla a 10 bar....x me unico difetto è il prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 22 Share Posted May 22 33 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: I vecchi non lo so....io ho l ultimo modello e non ho nessun tipo di problema..mai avuto...stupendi...è poi la gomma x farla stannolare anche con cerchio in mano non c è bisogno di portarla a 10 bar....x me unico difetto è il prezzo Sono aumentati un bel Po rispetto a quando li presi io in effetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 22 Share Posted May 22 Io pure mi sono sempre trovato bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts