Jump to content

Pinasco scomponibili

Recommended Posts

Ciao,

È da un po' di anni che uso i cerchi Pinasco scomponibili. Io ho la versione con 5 bulloni che serrano il cerchio, 10 totali se contiamo anche quelli del tamburo. 

È la famigerata prima serie? Ne hanno fatta una serie successiva sempre con 5 bulloni senza problemi? 

Ve lo chiedo perché non ho mai avuto problemi, non perdono e ci ho viaggiato in 2 carico.

Ho sempre seguito l'accortezza di gonfiarli alla giusta pressione solo se montati sul tamburo. 

Secondo voi, converrebbe cambiarli per non rischiare? O è possibile che sia una serie successiva, pur avendo solo 5 bulloni?

• Mi Piace 1

Posted (edited)

Meglio metterli in pensione e passare ai nuovi?

Però vedo che  la prima serie è ancora venduta, sia su ebay, che qui

https://www.lavespadue.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10453&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&keyword=&matchtype=&creative=&device=t&campaign=adinfo-shopping&adgroup=&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwxqayBhDFARIsAANWRnS31N9wgftb1dsEng4o5jPTq6JQd2H_0w7xZovAnD7Z7cSL85nrdn4aAsWKEALw_wcB

Ce ne sono ancora così tante in giro? Non le hanno tolte dal commercio? 

Edited by Patricio

Ho appena comprato la coppia di cerchi a 10 bulloni, vi siete trovati corti con i prigionieri dei cerchi? Avete trovato qualche soluzione in caso senza dove sostituire i prigionieri con quelli più lunghi? Ho appena verniciato il tamburo dietro e il mozzo a stella davanti e ci ho pensato solo adesso..

2 ore fa, anafestico ha scritto:

Ho appena comprato la coppia di cerchi a 10 bulloni, vi siete trovati corti con i prigionieri dei cerchi? Avete trovato qualche soluzione in caso senza dove sostituire i prigionieri con quelli più lunghi? Ho appena verniciato il tamburo dietro e il mozzo a stella davanti e ci ho pensato solo adesso..

Non ho avuto problemi , nè dietro nè davanti. , non sono corti

11 ore fa, anafestico ha scritto:

Allora spero di essere nella situazione di FedeBo 🤞

I miei come vedi dalla foto non escono dal dado..li controllo spesso..non ho mai avuto problemi.. sempre messo una goccia di loctite sul prigioniero..

Ma la differenza tra la prima e la seconda serie, è solo nel numero di bulloni? Perché, se la fattura è la stessa, e si usano le precauzioni indicate dal costruttore (gonfiarli solo da montati sul tamburo), dovrebbero avere la stessa resistenza al carico e agli, eventuali, colpi dovuti alle buche

• Mi Piace 1

Aggiorno la discussione dopo aver telefonato direttamente alla Pinasco.

I tecnici confermano ciò che immaginavo e ho scritto nel messaggio precedente. Se si seguono le istruzioni, e cioè non gonfiare troppo i pneumatici senza il tamburo montato, i 5 bulloni (a parte forse le primissime versioni) vanno esattamente come i 10 bulloni. Sono lo stesso cerchio come misure, robustezza, ecc.

Quindi, per chi li ha, segua le istruzioni, non li gonfi più del consigliato se smontati e viaggi tranquillo.

I vecchi non lo so....io ho l ultimo modello e non ho nessun tipo di problema..mai avuto...stupendi...è poi la gomma x farla stannolare anche con cerchio in mano non c è bisogno di portarla a 10 bar....x me unico difetto è il prezzo 

33 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

I vecchi non lo so....io ho l ultimo modello e non ho nessun tipo di problema..mai avuto...stupendi...è poi la gomma x farla stannolare anche con cerchio in mano non c è bisogno di portarla a 10 bar....x me unico difetto è il prezzo 

Sono aumentati un bel Po rispetto a quando li presi io in effetti