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Marmitta Vmc Siluro Sport sezionata e modificata


Vespanera
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Secondo me anche i cilindri c'entrano qualcosa, perché io prima sullo zuera avevo zero problemi, adesso ho montato un vmc e mi va a toccare. Oltre al cilindro non ho toccato niente. Secondo me non tutti gli attacchi del cilindro sono nella stessa posizione 

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13 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Ciao ragazzi, se vi può essere di aiuto, io ne ho montate diverse su diversi telai,e mi sono capitate un paio con questo problema, ho risolto accorciando leggermente l'imbocco collettore di quanto bastava, circa 5/8 mm, di modo che la marmitta si avvicini verso la ruota (non toccandola ovviamente) e non tocchi più nel telaio in fase di escursione.

In ogni caso è obbligatorio alzare il posteriore di almeno 2/3 cm 

PXL_20240606_192838295_MP.jpg

sti catzi.. praticamente nell'80% dei casi va fatto qualcosa per montarla quindi p&p mica tanto.. se va in porto che la monto sul mio malossi spero ci stia con le buone perchè se rialzo l ammortizzatore il carburatore mi tocca il telaio sicuramente.. già cosi lo sfiora a meno che non metta un manicotto piu lungo ( e non mi va tanto)..

speriamo bene senno sarà da valutare quel bidone della polini original..😅bidone nel senso di dimensione non di marmitta schifosa😅

che poi anche la.. io ho special con motore pk, quindi dovrei prendere la marmitta per special / et3, ma la staffa motore è differente🤯

PS: è anche vero che con tutto il miscuglio di componenti e vespe nel mondo è praticamente impossibile trovarsi nella medesima situazione e quindi ahimè c'è sempre da rimetterci mano.. chi piu chi meno😅

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1 ora fa, Mv33 ha scritto:

Secondo me anche i cilindri c'entrano qualcosa, perché io prima sullo zuera avevo zero problemi, adesso ho montato un vmc e mi va a toccare. Oltre al cilindro non ho toccato niente. Secondo me non tutti gli attacchi del cilindro sono nella stessa posizione 

Secondo me hai centrato un punto della faccenda, l'altro sono i telai.

Se misuri bene ogni cilindro, la flangia di scarico è in una posizione leggermente diversa in ognuno.

Nel corso degli anni mi sono poi accorto che ci sono differenze anche nelle dimensioni dei telai. Su un telaio il motore e la marmitta ci stanno perfettamente e su un'altro no.

Quando succede c'è da ammattire però è il conto da pagare per giocare con sti ferri vecchi. 

 

Riporto la mia esperienza col le siluro vmc, fino ad adesso ne ho montate 5 in tutto.

2 su special e 3 su et3 e l'unica che mi ha dato noia nel montaggio è stata quella montata su corsa corta sullo special dove ho dovuto per forza arretrare l'ammortizzatore.

 


 

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51 minuti fa, Giovannict93 ha scritto:

Se non sfiata ho risolto il problema perché lo dovuta allontanare di tanto dal collettore è la molla lo allargata un botto per toglierla ci vuole maciste 😂 vediamo domani se riesco a provarla e vi faccio sapereIMG-20250128-WA0028.jpg.576cbee79dd3c97dd4d5a342f4582b6c.jpg

Fai attenzione ad allineare il colettore con il foro di scarico. 

Per allontanare la pancia dal tamburo puoi ruotare in senso orario il collettore sullo scarico. Allenti un pó i dadi e la tiri su nel limite del possibile.

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