Mv33 Posted January 28 Share Posted January 28 Secondo me anche i cilindri c'entrano qualcosa, perché io prima sullo zuera avevo zero problemi, adesso ho montato un vmc e mi va a toccare. Oltre al cilindro non ho toccato niente. Secondo me non tutti gli attacchi del cilindro sono nella stessa posizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 28 Share Posted January 28 13 minuti fa, Piomboz ha scritto: Ciao ragazzi, se vi può essere di aiuto, io ne ho montate diverse su diversi telai,e mi sono capitate un paio con questo problema, ho risolto accorciando leggermente l'imbocco collettore di quanto bastava, circa 5/8 mm, di modo che la marmitta si avvicini verso la ruota (non toccandola ovviamente) e non tocchi più nel telaio in fase di escursione. In ogni caso è obbligatorio alzare il posteriore di almeno 2/3 cm sti catzi.. praticamente nell'80% dei casi va fatto qualcosa per montarla quindi p&p mica tanto.. se va in porto che la monto sul mio malossi spero ci stia con le buone perchè se rialzo l ammortizzatore il carburatore mi tocca il telaio sicuramente.. già cosi lo sfiora a meno che non metta un manicotto piu lungo ( e non mi va tanto).. speriamo bene senno sarà da valutare quel bidone della polini original..😅bidone nel senso di dimensione non di marmitta schifosa😅 che poi anche la.. io ho special con motore pk, quindi dovrei prendere la marmitta per special / et3, ma la staffa motore è differente🤯 PS: è anche vero che con tutto il miscuglio di componenti e vespe nel mondo è praticamente impossibile trovarsi nella medesima situazione e quindi ahimè c'è sempre da rimetterci mano.. chi piu chi meno😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted January 28 Share Posted January 28 1 ora fa, Mv33 ha scritto: Secondo me anche i cilindri c'entrano qualcosa, perché io prima sullo zuera avevo zero problemi, adesso ho montato un vmc e mi va a toccare. Oltre al cilindro non ho toccato niente. Secondo me non tutti gli attacchi del cilindro sono nella stessa posizione Secondo me hai centrato un punto della faccenda, l'altro sono i telai. Se misuri bene ogni cilindro, la flangia di scarico è in una posizione leggermente diversa in ognuno. Nel corso degli anni mi sono poi accorto che ci sono differenze anche nelle dimensioni dei telai. Su un telaio il motore e la marmitta ci stanno perfettamente e su un'altro no. Quando succede c'è da ammattire però è il conto da pagare per giocare con sti ferri vecchi. Riporto la mia esperienza col le siluro vmc, fino ad adesso ne ho montate 5 in tutto. 2 su special e 3 su et3 e l'unica che mi ha dato noia nel montaggio è stata quella montata su corsa corta sullo special dove ho dovuto per forza arretrare l'ammortizzatore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca special Posted January 28 Share Posted January 28 Sicuramente ci sono molti fattori, aggiungo anche che l’ammortizzatore che monto io, un bitubo, è 6/7 mm più corto rispetto a uno originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannict93 Posted January 28 Share Posted January 28 Allora ragazzi il primo problema lo risolto ma ora mi tocca sul tappo del bullone ganascia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 28 Share Posted January 28 Fai una via di mezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 28 Share Posted January 28 32 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Fai una via di mezzo Nel senso che tocca un po' il tappo ed un po' il telaio? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannict93 Posted January 28 Share Posted January 28 Se non sfiata ho risolto il problema perché lo dovuta allontanare di tanto dal collettore è la molla lo allargata un botto per toglierla ci vuole maciste 😂 vediamo domani se riesco a provarla e vi faccio sapere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted January 28 Share Posted January 28 51 minuti fa, Giovannict93 ha scritto: Se non sfiata ho risolto il problema perché lo dovuta allontanare di tanto dal collettore è la molla lo allargata un botto per toglierla ci vuole maciste 😂 vediamo domani se riesco a provarla e vi faccio sapere Fai attenzione ad allineare il colettore con il foro di scarico. Per allontanare la pancia dal tamburo puoi ruotare in senso orario il collettore sullo scarico. Allenti un pó i dadi e la tiri su nel limite del possibile. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 5 Share Posted February 5 altrimenti togli il tappo cromato del dado e amen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 6 Share Posted February 6 lo potresti anche levare è solo estetica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.