Riky Posted December 1 Share Posted December 1 22 minuti fa, Coimbra ha scritto: Ciao @Riky, proseguo questa discussione perché voglio fornire/ti qualche dato in più sull'uso della SS . Intanto trovi la configurazione del mio motore in un vecchio post che ho fatto ma giusto per chiarezza ho un motore nuovo su carter sip , una rapportatura 10-14-17-20 (z48) albero 87/51, cambio 3 e 4 corta con 69/27 carburatore 30 con 155 di massimo, fasi pulite ma di scatola. Al banco con Raven X35 CV 26 / 9626rpm / 133 km/h In strada con SS ( rilevamento Km SIP ) CV ( no ho la certezza ma credo di essere intorno ai 20 cv ora ) / 9200rpm / 111 Km/h ( probabilmente al banco avrei guadagnato 3 km in più per via che non c'è attrito con l'aria e vento) Ora potrei sicuramente scendere di massimo 2 punti e salire di spillo di 1 tacca ( x smagrire )... ma si tratta di regolare di fino e non credo che incidano tanto. Questi sono solo i dati oggettivi rilevati, le mie considerazioni le ho già scritte precedentemente e le confermo. ( se esistesse un'espansione per fasi originali e rumore della.SS la prenderei subito ) Ciao Ma io cosa c'entro? 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted December 1 Share Posted December 1 5 minuti fa, Riky ha scritto: Ma io cosa c'entro? 🤣 Nulla chiaramente😁; ho fornito solo qualche dato in più sulla SS che spero possa servire a qualcuno ed ho preso spunto da un tuo commento al mio precedente post. Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted December 1 Share Posted December 1 Comunque se a 9700 fai i 133 kmh, calcoli alla mano, a prescindere dalla resistenza all'aria o che a 9200 giri il mezzo deve fare circa 126 kmh. La velocità è per forza proporzionale ai giri del motore. Se il motore arriva a tot giri in strada, deve fare tot velocità. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteobabbi Posted December 7 Share Posted December 7 Buongiorno a tutti , piacere mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum. Vi seguo da sempre ma iscritto solo di recente. Volevo solo esporvi la mia esperienza per approvare questa vmc siluro super sport . Monto un 144 Ellezeta su carter sip con 27/69 , cambio crimaz easy con cluster 17 20 , 30 vhsh e accensione sip fissa a 24 gradi. Dopo aver girato un po con espansione mi interessava provarlo con uno scarico turistico che non compromettesse troppo le prestazioni . Abbiam provato la siluro dexter ( troppo tappata ) , egig superbanana ( buon fuorigiri ma troppo rumore e meno coppiosa ) poi questa vmc super sport che sembra perfetta per quello che cercavo. Circa 23 cv al banco , bellissima da guidare ed arriva presto ai 9500 k , non ha snaturato il carattere del cilindro ma gli ha dato quel che di coppia in più spettacolare con un bel rumore accettabile. Velocità massima ancora non pervenuta su strada, da banco non la tengo in riferimento. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca special Posted December 7 Share Posted December 7 5 minuti fa, matteobabbi ha scritto: Buongiorno a tutti , piacere mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum. Vi seguo da sempre ma iscritto solo di recente. Volevo solo esporvi la mia esperienza per approvare questa vmc siluro super sport . Monto un 144 Ellezeta su carter sip con 27/69 , cambio crimaz easy con cluster 17 20 , 30 vhsh e accensione sip fissa a 24 gradi. Dopo aver girato un po con espansione mi interessava provarlo con uno scarico turistico che non compromettesse troppo le prestazioni . Abbiam provato la siluro dexter ( troppo tappata ) , egig superbanana ( buon fuorigiri ma troppo rumore e meno coppiosa ) poi questa vmc super sport che sembra perfetta per quello che cercavo. Circa 23 cv al banco , bellissima da guidare ed arriva presto ai 9500 k , non ha snaturato il carattere del cilindro ma gli ha dato quel che di coppia in più spettacolare con un bel rumore accettabile. Velocità massima ancora non pervenuta su strada, da banco non la tengo in riferimento. Un’altro commento a favore della vmc👍 a breve la monto su quattrini m1l, appena la provo vi aggiorno, anche se non ho il paragone con un’espansione perché il motore è nuovo e gli monto direttamente la vmc. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted December 11 Share Posted December 11 Qualcun altro ha provato a fare altre modifiche a queste siluro? Nessuno ha provato a fare modifiche anche Sulla polini original? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted 3 hours ago Share Posted 3 hours ago Il 19/11/2024 at 13:15, LukeD ha scritto: Un aggiornamento in merito al silent block: ho provato ad arretrare l'aggancio al carter per poter far posto al silent block ma su carter SIP EVO non riesco ad andare oltre un certo punto a causa di una sporgenza in prossimità della predisposizione originale degli attacchi scarico, motivo per cui mi sono disegnato (non è il mio lavoro ma essendo un informatico vado ad intuito) una staffa più corta che farò tagliare laser su lamiera (immagino inox) da 3mm come l'originale. Vediamo se me la fanno in settimana poi vi dico. P.S.: potevo molare mezzo carter ma mi sembrava una soluzione più pulita questa 😁 Rieccomi, sono stato un po’ lontano dal garage ma oggi ho avuto un po’ di tempo ed ho montato la staffa “su misura”. Pare ok! Allego qualche foto. Se a qualcuno interessa posso fornire il file del disegno anche se sicuramente una persona del settore ve lo può replicare in qualche minuto. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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