Gano Posted October 1 Share Posted October 1 7 ore fa, Turbo99 ha scritto: Con la quarta stock? No 28 68 con 17 19 47 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 2 Share Posted October 2 Quindi fa 120kmh. Cioè sono tanti giri però le velocità non sono alte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 2 Share Posted October 2 Io a 120km/h routine da 10 pollici comincio a farmela sotto. Si vede da li che sto invecchiando 😁. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 2 Share Posted October 2 2 minuti fa, enrico83 ha scritto: Io a 120km/h routine da 10 pollici comincio a farmela sotto. Si vede da li che sto invecchiando 😁. Va tranquillo lo sto vedendo con @Diegof12, è la vita 🤣 Ma capisco che il problema sono io che sto facendo la vespa che a 120 metto la quarta e poi ho la quinta 😅 1 3 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 3 Share Posted October 3 Il 02/10/2024 at 10:56, Turbo99 ha scritto: Quindi fa 120kmh. Cioè sono tanti giri però le velocità non sono alte. Più o meno, ma è quello per cui è stato fatto. Cilindro solo portato a 180 di scarico. Ora sto provando un espa e ovviamente il carattere è cambiato, ma inizialmente il motore doveva essere antisgamo, per fare strada non girando troppo, e la siluro con quei rapporti era giustissima. Dell allungo oltre quei kmh non mi importava su questo motore. Per me ripeto, siluro promossa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 3 Share Posted October 3 23 ore fa, enrico83 ha scritto: Io a 120km/h routine da 10 pollici comincio a farmela sotto. Si vede da li che sto invecchiando 😁. Io da quando è nata mia figlia sul 180 uso solo la terza 🤣 2 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 3 Share Posted October 3 23 ore fa, Turbo99 ha scritto: Va tranquillo lo sto vedendo con @Diegof12, è la vita 🤣 Ma capisco che il problema sono io che sto facendo la vespa che a 120 metto la quarta e poi ho la quinta 😅 Te sei giovane DC, beata gioventù 🐴🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted October 3 Share Posted October 3 46 minuti fa, Gano ha scritto: Io da quando è nata mia figlia sul 180 uso solo la terza 🤣 È successo anche a me nel 2009 dalla rs2000 sono passato alla corsa 1300 Diesel 😂😂😂 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted October 3 Share Posted October 3 Il 02/10/2024 at 11:46, Turbo99 ha scritto: Ma capisco che il problema sono io che sto facendo la vespa che a 120 metto la quarta e poi ho la quinta 😅 Come diceva Steve Jobs, in quel di Stanford: Siate affamati, siate folli, siate Turbo99... 3 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 3 Share Posted October 3 1 ora fa, carambola ha scritto: Come diceva Steve Jobs, in quel di Stanford: Siate affamati, siate folli, siate Turbo99... Non diceva siate finocchi però …. 1 6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 3 Share Posted October 3 Sul PX sopra 120 è anche tollerabile, sulle small inizio ad avere paura. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 3 Share Posted October 3 2 ore fa, carambola ha scritto: Come diceva Steve Jobs, in quel di Stanford: Siate affamati, siate folli, siate Turbo99... L’altra sera parlando con una tipa le ho detto “sinceramente sono un po’ invidioso del mio Alter-ego Turbo99, è proprio un figo” 🤣🤣🤣 Grazie carambola che mi strappi un sorriso in queste giornate universitarie, tristi e umide di Modena 🫶 15 minuti fa, Rudy ha scritto: Sul PX sopra 120 è anche tollerabile, sulle small inizio ad avere paura. Comunque il segreto è staccare il contachilometri e farsi dire la velocità dal GSista di turno mentre lo stai sorpassando all’interno curva con l’anteriore a pacco e il posteriore che se ne vuole andare a fare aperitivo . “Drive it like you stole it” Chiudiamo qui OffTopic. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 17 Share Posted October 17 Il 1/7/2024 at 22:15, LukeD ha scritto: Oggi sono passato da 10pollici e ho preso un paio di molle md racing più corte, grazie del consiglio! comunque se dite che la motorblack è un buon compromesso la provo. Ciao, che misura hai preso di molle MD??......non tengono niente le sue originali in effetti...... Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted October 20 Share Posted October 20 (edited) Il 17/10/2024 at 14:02, Special ha scritto: Ciao, che misura hai preso di molle MD??......non tengono niente le sue originali in effetti...... Grazie Seguo.. ho lo stesso problema, le molle non tengono. Ho messo il motorblock ed il silent block come suggerito ma con le molle che nn tengono il sistema si regge su due parti morbide e le vibrazioni aumentano. La marmita si muove con la mano ed ha un gioco vistoso. Ho provato quello specifico per marmitte ma quando indurisce diventa rigido , dopo un po si cricca con le vibrazioni ma il problema più grosso è che la marmitta non si toglie se fori. Attendo anche io di sapere se cambiando le molle il problema viene risolto, perché la connessione è sopra il pneumatico e più volte sono arrivato a casa con schizzi e colatura evidenti sul lato quindi per logica penso che possano finire su spalla e battistrada che bene non fa . Ciao Edited October 20 by Coimbra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted October 20 Share Posted October 20 (edited) Il 30/9/2024 at 20:33, LukeD ha scritto: Ho controllato, 1 molla da 54mm MD Racing mentre l'altra ho lasciato quella fornita. Ma può essere che non sia obbligatorio acquistarla, non so se gli altri hanno avuto il mio stesso problema. Sempre relativo al mio post riferisco che la motorblack si è rivelata più resistente rispetto alla pasta rossa, quindi il consiglio è stato utile. Grazie! Il 17/10/2024 at 14:02, Special ha scritto: Ciao, che misura hai preso di molle MD??......non tengono niente le sue originali in effetti...... Grazie mille 46 minuti fa, Coimbra ha scritto: Seguo.. ho lo stesso problema, le molle non tengono. Ho messo il motorblock ed il silent block come suggerito ma con le molle che nn tengono il sistema si regge su due parti morbide e le vibrazioni aumentano. La marmita si muove con la mano ed ha un gioco vistoso. Ho provato quello specifico per marmitte ma quando indurisce diventa rigido , dopo un po si cricca con le vibrazioni ma il problema più grosso è che la marmitta non si toglie se fori. Attendo anche io di sapere se cambiando le molle il problema viene risolto, perché la connessione è sopra il pneumatico e più volte sono arrivato a casa con schizzi e colatura evidenti sul lato quindi per logica penso che possano finire su spalla e battistrada che bene non fa . Ciao Nel primo messaggio citato ho indicato la misura. Personalmente era solo una delle due molle a non essere in tiro quindi con una ho risolto. Poi il sigillante trovo sia d'obbligo perchè: 1) fa tenuta e non "catramizza" il sottoscocca con gli schizzi 2) fa meno rumore 3) attenua le vibrazioni dello scarico Io non ho ancora messo il silent block perchè ho il motore smontato ma penso che poi con quello avremo chiuso il cerchio per quanto possibile. Il consiglio a VMC sarebbe quello di saldare l'aggancio molla un pò più indietro o fornire una molla più corta perchè faccia il suo lavoro... Edited October 20 by LukeD 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 20 Share Posted October 20 13 minuti fa, LukeD ha scritto: Nel primo messaggio citato ho indicato la misura. Personalmente era solo una delle due molle a non essere in tiro quindi con una ho risolto. Poi il sigillante trovo sia d'obbligo perchè: 1) fa tenuta e non "catramizza" il sottoscocca con gli schizzi 2) fa meno rumore 3) attenua le vibrazioni dello scarico Io non ho ancora messo il silent block perchè ho il motore smontato ma penso che poi con quello avremo chiuso il cerchio per quanto possibile. Il consiglio a VMC sarebbe quello di saldare l'aggancio molla un pò più indietro o fornire una molla più corta perchè faccia il suo lavoro... E’ quella sulla destra vero che non tira? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted October 20 Share Posted October 20 58 minuti fa, LukeD ha scritto: Nel primo messaggio citato ho indicato la misura. Personalmente era solo una delle due molle a non essere in tiro quindi con una ho risolto. Poi il sigillante trovo sia d'obbligo perchè: 1) fa tenuta e non "catramizza" il sottoscocca con gli schizzi 2) fa meno rumore 3) attenua le vibrazioni dello scarico Io non ho ancora messo il silent block perchè ho il motore smontato ma penso che poi con quello avremo chiuso il cerchio per quanto possibile. Il consiglio a VMC sarebbe quello di saldare l'aggancio molla un pò più indietro o fornire una molla più corta perchè faccia il suo lavoro... Grz 1000.. proverò con 2 molle + corte da 54. E riproverò con il motorblock .. non mi convince molto ma devo eliminare quel problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted October 20 Share Posted October 20 Ciao a tutti, ieri ho smontato la mia vmc siluro per una revisione veloce e mi sono accorto che probabilmente ho fatto tutta la stagione senza molle, ma comunque non ho avuto perdite ne niente ahahah Come sigillante nelle marmitte uso la pasta rossa arexon che secondo me è la migliore sia per le marmitte che per i cilindri senza guarnizione di testa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 24 Share Posted October 24 (edited) Arrivata oggi la molla md da 54........ tira poco piu della sua originale..... Edited October 24 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 24 Share Posted October 24 3 ore fa, Special ha scritto: Arrivata oggi la molla md da 54........ tira poco piu della sua originale..... Io le ho messe da 50 mm, sembra facciano il suo lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca special Posted November 8 Share Posted November 8 Aggiornamento, ho appena montato il collettore della super sport su un quattrino m1l d60 gtr. Il meccanico mi ha detto che ha montato il collettore più piccolo dei 2 in dotazione perché quello grande non andava, interasse dei fori piu larghi, confermate ? Se così quello più grande su che cilindri monta ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 9 Share Posted November 9 10 ore fa, Luca special ha scritto: Se così quello più grande su che cilindri monta ?? Monta su cilindri con interasse scarico largo da 60mm se non sbaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca special Posted November 9 Share Posted November 9 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Monta su cilindri con interasse scarico largo da 60mm se non sbaglio. 62mm.. quindi confermi che su questo cilindro ci va il colletto da 32mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted November 19 Share Posted November 19 (edited) Un aggiornamento in merito al silent block: ho provato ad arretrare l'aggancio al carter per poter far posto al silent block ma su carter SIP EVO non riesco ad andare oltre un certo punto a causa di una sporgenza in prossimità della predisposizione originale degli attacchi scarico, motivo per cui mi sono disegnato (non è il mio lavoro ma essendo un informatico vado ad intuito) una staffa più corta che farò tagliare laser su lamiera (immagino inox) da 3mm come l'originale. Vediamo se me la fanno in settimana poi vi dico. P.S.: potevo molare mezzo carter ma mi sembrava una soluzione più pulita questa 😁 Edited November 19 by LukeD 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coimbra Posted December 1 Share Posted December 1 Il 30/09/2024 at 16:00, LukeD ha scritto: Io ne ho cambiata solo una delle due perchè una andava bene. Devo controllare la misura, stasera ti dico. Personalmente con la Sport in terza ho visto 9700 giri, con una quarta qualcosa sopra i 9000 ci sono arrivato quindi sicuramente lo scarico è in grado di arrivarci, se non succede immagino ci sia qualcosa nel contorno da adattare. Teoricamente se hai la stessa carburazione dell'espansione dovresti essere più grasso in alto... magari è questo da rivedere. Come ho già detto altre volte non ho apprezzato molto questo scarico all'inizio ma poi l'ho rivalutato quando ho capito effettivamente quanto sia un ottimo compromesso, ovvio che l'espansione ha molto più da dire ma ci sono molti altri compromessi.... comunque mi incuriosisce molto la SS infatti volevo capire se nel 180 EGIG che andrò a montare può avere senso oppure no rispetto alla Sport che ho attualmente 🤔 Ciao @Riky, proseguo questa discussione perché voglio fornire/ti qualche dato in più sull'uso della SS . Intanto trovi la configurazione del mio motore in un vecchio post che ho fatto ma giusto per chiarezza ho un motore nuovo su carter sip , una rapportatura 10-14-17-20 (z48) albero 87/51, cambio 3 e 4 corta con 69/27 carburatore 30 con 155 di massimo, fasi pulite ma di scatola. Al banco con Raven X35 CV 26 / 9626rpm / 133 km/h In strada con SS ( rilevamento Km SIP ) CV ( no ho la certezza ma credo di essere intorno ai 20 cv ora ) / 9200rpm / 111 Km/h ( probabilmente al banco avrei guadagnato 3 km in più per via che non c'è attrito con l'aria e vento) Ora potrei sicuramente scendere di massimo 2 punti e salire di spillo di 1 tacca ( x smagrire )... ma si tratta di regolare di fino e non credo che incidano tanto. Questi sono solo i dati oggettivi rilevati, le mie considerazioni le ho già scritte precedentemente e le confermo. ( se esistesse un'espansione per fasi originali e rumore della.SS la prenderei subito ) Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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