Jump to content

Marmitta Vmc Siluro Sport sezionata e modificata


Vespanera
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, Luca special ha scritto:

Mmm ecco quello che sembra un difetto della marmitta.. un silent block dovrebbe prevenire questa rottura no ?

Era capitato anche ad un mio amico nella primissima versione che aveva una staffa più fina, poi hanno aumentato lo spessore a 3mm (quello attuale) ma a quanto pare non è sufficiente. Il silent block ci vuole a questo punto… credo che intanto per tamponare ordinerò il ricambio poi penso di farmi tagliare una staffa ad-hoc e ci metterò il silent block.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Chiedo con curiosità e non per critica

Come mai un silent block in quel punto diminuisce invece che aumentare lo sforzo sul collettore che invece è fissato rigidamente? E per di più ha tutta la marmitta da sostenere specie quando si prendono buche e vibrazioni varie 

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Chiedo con curiosità e non per critica

Come mai un silent block in quel punto diminuisce invece che aumentare lo sforzo sul collettore che invece è fissato rigidamente? E per di più ha tutta la marmitta da sostenere specie quando si prendono buche e vibrazioni varie 

 

 

Anche io sono dubbioso. Piuttosto del silent block vorrei mettere un bullone passante con schiacciato in mezzo un silent block. Quel punto insieme con il collettore deve sostenere tutta la marmitta. 

Ieri sera per scrupolo ho controllato la marmitta ed è integra, nessun segno o crepo evidente dopo quasi 7k km. 

Sono indeciso se lasciare tutto così o se fare la modifica che dicevo sopra..

Link to comment
Share on other sites

Io resto dell idea che la marmitta si deve muovere perché se resta fissa rompe le palle con la risonanza per colpa delle vibrazioni e le vibrazioni poi vanno a farti rompere la marmitta come sta succedendo un po’ a tutti. Ok che questa non è una vera espansione ed è molto spessa ma comunque qualcosa fa. 
mio con questo sistema la uso da 2 anni, mi è capitato di usarla un paio di volte anche in mezzo ai campi dove ci sono i crateri, ma rotto niente, ne mai capitato che mi si sviti qualche vite

Edited by Mv33
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Mv33 ha scritto:

Basta un silent block li così siete sicuro al 100% che non sforzerà mai ne sul collettore ne tanto meno sulla piastra fissata al carter.IMG_2654.jpeg.98d562e950220bd7f8d76ee0784ed219.jpeg

 

4 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Io resto dell idea che la marmitta si deve muovere perché se resta fissa rompe le palle con la risonanza per colpa delle vibrazioni e le vibrazioni poi vanno a farti rompere la marmitta come sta succedendo un po’ a tutti. Ok che questa non è una vera espansione ed è molto spessa ma comunque qualcosa fa. 
mio con questo sistema la uso da 2 anni, mi è capitato di usarla un paio di volte anche in mezzo ai campi dove ci sono i crateri, ma rotto niente, ne mai capitato che mi si sviti qualche vite

 

Posso sapere che misura ha il silent block? M8? Non avevo effettivamente (😅) pensato di poter spostare la staffa più all'interno... In ogni caso volevo provare ad ordinare il silent block e poi si vedrà. Io personalmente non credo possa fare grandi danni, alla fine ammorbidisce assorbendo parte delle vibrazioni ma mantiene una certa rigidità, non è una molla. Io sono disposto a provare tanto ormai per un motivo o per l'altro "ho sempre il motore in mano" 😅

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, LukeD ha scritto:

 

 

Posso sapere che misura ha il silent block? M8? Non avevo effettivamente (😅) pensato di poter spostare la staffa più all'interno... In ogni caso volevo provare ad ordinare il silent block e poi si vedrà. Io personalmente non credo possa fare grandi danni, alla fine ammorbidisce assorbendo parte delle vibrazioni ma mantiene una certa rigidità, non è una molla. Io sono disposto a provare tanto ormai per un motivo o per l'altro "ho sempre il motore in mano" 😅

Si sì m8 spessore 15mm se non ricordo male

Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, LukeD ha scritto:

 

 

Posso sapere che misura ha il silent block? M8? Non avevo effettivamente (😅) pensato di poter spostare la staffa più all'interno... In ogni caso volevo provare ad ordinare il silent block e poi si vedrà. Io personalmente non credo possa fare grandi danni, alla fine ammorbidisce assorbendo parte delle vibrazioni ma mantiene una certa rigidità, non è una molla. Io sono disposto a provare tanto ormai per un motivo o per l'altro "ho sempre il motore in mano" 😅

Si credo anche io che messo li come in foto non crei grandi danni anzi, assorbe una parte delle vibrazioni.. alla fine lo sforzo più grande lo fa sempre la vite dove va fissata la marmitta, il silent block fa arrivare meno vibrazioni alla staffa. 

Magari mi sbaglio, non so molto ferrato in materia.

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Mv33 ha scritto:

Io il silent block L ho messo come primissima cosa, alla fine qualsiasi marmitta non deve restare fissa, ci vuole un po’ di movimento se no prima o poi si spacca qualcosa 

Concordo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato un pó su, la sbindola che avevo prima aveva l'attacco rigido come la vmc e in più di 10k di km e anni di utilizzo non ho mai avuto problemi.

La banana di egig invece era montata su silent block e mi si e rotta più volte.

La vmc al momento non da segni di problemi e quindi la tengo così per non svegliare il can che dorme.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Riky ha scritto:

Ci ho pensato un pó su, la sbindola che avevo prima aveva l'attacco rigido come la vmc e in più di 10k di km e anni di utilizzo non ho mai avuto problemi.

La banana di egig invece era montata su silent block e mi si e rotta più volte.

La vmc al momento non da segni di problemi e quindi la tengo così per non svegliare il can che dorme.

A breve la comprerò anche io, e pensavo di lasciarla così anche io per adesso. Poi in caso si farà quel che c’è da fare. 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Luca special ha scritto:

A breve la comprerò anche io, e pensavo di lasciarla così anche io per adesso. Poi in caso si farà quel che c’è da fare. 

Quando ti arriva dai un occhio alla saldatura del collettore sulla flangia dello scarico?

La mia ha la flangia solo saldata a tig mentre l'ultima che ho montato ad un mio amico aveva la flangia del cilindro saldata a tig e con anche un cordone fatto con saldatura a filo sotto e sopra il collettore sopra la saldatura a tig.

Spero di essermi spiegato 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Riky ha scritto:

Quando ti arriva dai un occhio alla saldatura del collettore sulla flangia dello scarico?

La mia ha la flangia solo saldata a tig mentre l'ultima che ho montato ad un mio amico aveva la flangia del cilindro saldata a tig e con anche un cordone fatto con saldatura a filo sotto e sopra il collettore sopra la saldatura a tig.

Spero di essermi spiegato 

Non ho ben capito, ma comunque appena mi arriva mando le foto e ci risentiamo 👍 parliamo del mese prossimo però 🥲

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Luca special ha scritto:

Non ho ben capito, ma comunque appena mi arriva mando le foto e ci risentiamo 👍 parliamo del mese prossimo però 🥲

Purtroppo non ho fatto foto se no ti facevo vedere cosa intendo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information