enrico83 Posted June 30 Share Posted June 30 Mai provato un sigillante specifico per marmitte comunemente usato nel settore automobilistico? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 30 Share Posted June 30 https://amzn.eu/d/0hzWGK7n avevo provato questo ma non l’ho trovato all’altezza. Ma volevo sapere, voi ci mettete il sigillante in quella giuntura? Poi se avete un prodotto da suggerire sono ben lieto di provarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 30 Share Posted June 30 io uso il motorblack , cugino del motorsil 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 30 Share Posted June 30 Se le molle non tengono puoi incrociarne una tra i due ganci opposti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 1 Share Posted July 1 Oppure prendere molle più corte MD Racing ne ha di varie misure 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted July 1 Share Posted July 1 Io uso sigillante per marmitte ad alte temperature. Tiene meglio però la meglio sarebbe l'O-ring. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 1 Share Posted July 1 Motorblack tiene alla grande finché non ci metti mano, sia sulle flange “sfigate” tipo marmitte proma/vmc, sia su large che con la cravatta si sbrodolano sempre. Sigilla e rimane morbido nel tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted July 1 Share Posted July 1 19 ore fa, McKenzie ha scritto: Oppure prendere molle più corte MD Racing ne ha di varie misure Oggi sono passato da 10pollici e ho preso un paio di molle md racing più corte, grazie del consiglio! comunque se dite che la motorblack è un buon compromesso la provo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespista 2024 Posted August 24 Share Posted August 24 Il 11/6/2024 at 19:09, Riky ha scritto: Ieri mi è arrivata la vmc touring. L'ho montata subito sulla mia et3 conservata con il classico 130 polini a valvola di una volta. Ho tolto la siluro di sbindola e montata questa. Il motore ha preso circa +1000 giri in alto e più coppia ai bassi medi ora posso dire che il motore fa una velocità accettabile 🤣 Rumore sono contento perché fa lo stesso rumore della siluro sbindola che avevo prima che per me è super ok. Prossimamente la provo sul quattrini montato sull'altra vespa. Ciao, senza che apro un nuovo topic, volevo chiederti: la vmc siluro touring (nella descrizione si parla di montaggio sia per corsa corta che lunga) per il montaggio sui cilindri corsa corta necessita di qualche adattatore (vespa 50 special) ? in genere per ogni marmitta c'è la versione corsa 43mm e la versione corsa 51mm. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted August 24 Share Posted August 24 2 ore fa, vespista 2024 ha scritto: Ciao, senza che apro un nuovo topic, volevo chiederti: la vmc siluro touring (nella descrizione si parla di montaggio sia per corsa corta che lunga) per il montaggio sui cilindri corsa corta necessita di qualche adattatore (vespa 50 special) ? in genere per ogni marmitta c'è la versione corsa 43mm e la versione corsa 51mm. Grazie Io ho preso la touring e montata su un 100 polini. Ci sta. Io ho montato un arretratore per l'ammortizzatore perché con l'ammortizzatore originale a botte che aveva il mio amico sfiorava il collettore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24 Share Posted August 24 In teoria potendo girare sul collettore si adatta ad entrambi i cilindri 50 e 125 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespista 2024 Posted August 24 Share Posted August 24 1 ora fa, Riky ha scritto: Io ho preso la touring e montata su un 100 polini. Ci sta. Io ho montato un arretratore per l'ammortizzatore perché con l'ammortizzatore originale a botte che aveva il mio amico sfiorava il collettore Grazie, quindi in base all'ammortizzatore che ho sulla vespa special (pensavo che ce ne fosse un tipo solo), potrei aver bisogno di una staffa per arretrare l'ammortizzatore. Ok per sicurezza prenderò una staffa sempre vmc per l'eventuale arretramento. Al momento una siluro sito, diciamo che tra l'ammortizzatore e il collettore di scarico ci saranno 15mm. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespista 2024 Posted August 24 Share Posted August 24 1 ora fa, McKenzie ha scritto: In teoria potendo girare sul collettore si adatta ad entrambi i cilindri 50 e 125 Ok, al momento ho una siluro classica con bullone sul carter, il fissaggio della vmc è così diverso dalle classiche banane. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca special Posted August 25 Share Posted August 25 Salve, sto facendo un m1l d60 gtr, e sto seguendo la discussione su questa marmitta che mi ha sempre ispirato, visto che devo scegliere che marmitta montare. Non mi dispiace per niente la forma classica che ha, e visto che da me ci sono molti controlli non mi dispiace faccia un po’ meno rumore di un’espansione. Mi piacerebbe avere l’opinione da qualcuno che l’ha montata su questo cilindro, e sapere altre 2 cose: La marmitta tocca da qualche parte con gomma posteriore da 3.50? Poi ho sentito qualcuno dire che non monta se non arretri l’ammo posteriore e alzi un po’. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted August 25 Share Posted August 25 L’arretratore va messo perché (almeno nel mio caso su ET3) se non alzi un po’ la vespa il beccuccio di uscita tocca sul telaio quando prendi dossi/buche. A livello di collettore monterebbe anche senza arretratore. Sul discorso gomme lascio la parola agli altri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca special Posted August 26 Share Posted August 26 Il 25/08/2024 at 21:53, LukeD ha scritto: L’arretratore va messo perché (almeno nel mio caso su ET3) se non alzi un po’ la vespa il beccuccio di uscita tocca sul telaio quando prendi dossi/buche. A livello di collettore monterebbe anche senza arretratore. Sul discorso gomme lascio la parola agli altri Di quanto hai alzato ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted August 26 Share Posted August 26 Adesso, Luca special ha scritto: Di quanto hai alzato ? Personalmente ho messo solo l'arretratore di Dexter che ha una regolazione minima tramite asola, poi ho indurito un pò l'ammortizzatore per prevenire lo "scontro" con il telaio. Io peso circa 85kg e non ho più avuto problemi solo con questi 2 accorgimenti, però se vado via in doppio tocco su buche o dossi. Diciamo che ci vorrebbe un'altro rialzo di un paio di centimetri sicuri oltre l'arretratore per non avere problemi in tutti i casi, l'avevo fatto quando andavo via più spesso in 2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted August 27 Share Posted August 27 Il 25/08/2024 at 21:35, Luca special ha scritto: Salve, sto facendo un m1l d60 gtr, e sto seguendo la discussione su questa marmitta che mi ha sempre ispirato, visto che devo scegliere che marmitta montare. Non mi dispiace per niente la forma classica che ha, e visto che da me ci sono molti controlli non mi dispiace faccia un po’ meno rumore di un’espansione. Mi piacerebbe avere l’opinione da qualcuno che l’ha montata su questo cilindro, e sapere altre 2 cose: La marmitta tocca da qualche parte con gomma posteriore da 3.50? Poi ho sentito qualcuno dire che non monta se non arretri l’ammo posteriore e alzi un po’. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Con gomma da 3.50 non tocca. Io sulla mia et3 con il 130 polini l'ho montata senza rialzi e nulla. Su quella con il m1b60 ho dovuto montare rialzo e arretratore. Le marmitte e i collettori sono identici perché ho provato anche a scambiarli e il risoltato è il medesimo. Secondo me tra annate diverse ci sono piccole differenze tra i telaio o altro che altrimenti non si spiega Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca special Posted August 27 Share Posted August 27 13 minuti fa, Riky ha scritto: Con gomma da 3.50 non tocca. Io sulla mia et3 con il 130 polini l'ho montata senza rialzi e nulla. Su quella con il m1b60 ho dovuto montare rialzo e arretratore. Le marmitte e i collettori sono identici perché ho provato anche a scambiarli e il risoltato è il medesimo. Secondo me tra annate diverse ci sono piccole differenze tra i telaio o altro che altrimenti non si spiega Veramente strana come cosa, infatti non tutti quelli che la montano si trovano a dover arretrare l’ammo.. forse può dipendere anche dal cilindro, carter che si montano ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted August 27 Share Posted August 27 14 ore fa, Luca special ha scritto: Veramente strana come cosa, infatti non tutti quelli che la montano si trovano a dover arretrare l’ammo.. forse può dipendere anche dal cilindro, carter che si montano ? Può darsi. Altrimenti non si spiegano queste differenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca special Posted August 27 Share Posted August 27 1 ora fa, Riky ha scritto: Può darsi. Altrimenti non si spiegano queste differenze Comunque sul tuo m1b come si comporta ? Non sono ancora sicuro che sia una marmitta adatta all'm1l. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted August 28 Share Posted August 28 8 ore fa, Luca special ha scritto: Comunque sul tuo m1b come si comporta ? Non sono ancora sicuro che sia una marmitta adatta all'm1l. Sulla mia va da dio. Un amico ha montato la versione super sport sull'elle 60 e va benissimo, super contento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted September 1 Share Posted September 1 Il 28/08/2024 at 06:55, Riky ha scritto: Sulla mia va da dio. Un amico ha montato la versione super sport sull'elle 60 e va benissimo, super contento Pure io ne ho montata una su un L56, va veramente bene e forte, meglio della evo che montava prima. Colgo l'occasione per dirvi che proprio la suddetta marmitta (siluro super Sport), si è crepata nel collettore pochi giorni fa, può capitare per carità.. Poi l'altro giorno ho dato un occhiata alla mia, dato che oggi dovevo fare una girata di 200 km, sorpresa trovo la staffa spaccata in prossimità del foro dove viene fissata la marmitta con la vite m8, risaldo e via.. Però a questo punto mi viene da pensare che ci vuole un silent block per evitare queste rotture... Qualcuno di voi ha avuto questo genere di problemi? Entrambe le siluro al momento hanno 3000 km circa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted September 1 Share Posted September 1 4 minuti fa, Piomboz ha scritto: Pure io ne ho montata una su un L56, va veramente bene e forte, meglio della evo che montava prima. Colgo l'occasione per dirvi che proprio la suddetta marmitta (siluro super Sport), si è crepata nel collettore pochi giorni fa, può capitare per carità.. Poi l'altro giorno ho dato un occhiata alla mia, dato che oggi dovevo fare una girata di 200 km, sorpresa trovo la staffa spaccata in prossimità del foro dove viene fissata la marmitta con la vite m8, risaldo e via.. Però a questo punto mi viene da pensare che ci vuole un silent block per evitare queste rotture... Qualcuno di voi ha avuto questo genere di problemi? Entrambe le siluro al momento hanno 3000 km circa A me purtroppo mi si è rotta la staffa della siluro sport, ricomprata nuova speriamo non si rompa di nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted September 1 Share Posted September 1 1 ora fa, MattyR ha scritto: A me purtroppo mi si è rotta la staffa della siluro sport, ricomprata nuova speriamo non si rompa di nuovo Eccomi! fresca di giornata 😥 ed è successo anche ad un'altro mio amico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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