Jump to content

Marmitta Vmc Siluro Sport sezionata e modificata


Vespanera
 Share

Recommended Posts

Motorblack tiene alla grande finché non ci metti mano, sia sulle flange “sfigate” tipo marmitte proma/vmc, sia su large che con la cravatta si sbrodolano sempre. Sigilla e rimane morbido nel tempo

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, McKenzie ha scritto:

Oppure prendere molle più corte MD Racing ne ha di varie misure

Oggi sono passato da 10pollici e ho preso un paio di molle md racing più corte, grazie del consiglio!

 

comunque se dite che la motorblack è un buon compromesso la provo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 11/6/2024 at 19:09, Riky ha scritto:

Ieri mi è arrivata la vmc touring.

L'ho montata subito sulla mia et3 conservata con il classico 130 polini a valvola di una volta.

Ho tolto la siluro di sbindola e montata questa.

Il motore ha preso circa +1000 giri in alto e più coppia ai bassi medi ora posso dire che il motore fa una velocità accettabile 🤣

Rumore sono contento perché fa lo stesso rumore della siluro sbindola che avevo prima che per me è super ok. 

Prossimamente la provo sul quattrini montato sull'altra vespa. 

 

Ciao, senza che apro un nuovo topic, volevo chiederti: la vmc siluro touring (nella descrizione si parla di montaggio sia per corsa corta che lunga)  per  il montaggio sui cilindri corsa corta necessita di qualche adattatore  (vespa 50 special) ? in genere per ogni marmitta c'è la versione corsa 43mm e la versione corsa 51mm.

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, vespista 2024 ha scritto:

Ciao, senza che apro un nuovo topic, volevo chiederti: la vmc siluro touring (nella descrizione si parla di montaggio sia per corsa corta che lunga)  per  il montaggio sui cilindri corsa corta necessita di qualche adattatore  (vespa 50 special) ? in genere per ogni marmitta c'è la versione corsa 43mm e la versione corsa 51mm.

Grazie

 

Io ho preso la touring e montata su un 100 polini. Ci sta. Io ho montato un arretratore per l'ammortizzatore perché con l'ammortizzatore originale a botte che aveva il mio amico sfiorava il collettore 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Riky ha scritto:

Io ho preso la touring e montata su un 100 polini. Ci sta. Io ho montato un arretratore per l'ammortizzatore perché con l'ammortizzatore originale a botte che aveva il mio amico sfiorava il collettore 

Grazie,

quindi in base all'ammortizzatore che ho sulla vespa special (pensavo che ce ne fosse un tipo solo), potrei aver bisogno di una staffa per arretrare l'ammortizzatore. Ok per sicurezza prenderò una staffa sempre vmc per l'eventuale arretramento. Al momento una siluro sito, diciamo che tra l'ammortizzatore e il collettore di scarico ci saranno 15mm.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, sto facendo un m1l d60 gtr, e sto seguendo la discussione su questa marmitta che mi ha sempre ispirato, visto che devo scegliere che marmitta montare. Non mi dispiace per niente la forma classica che ha, e visto che da me ci sono molti controlli non mi dispiace faccia un po’ meno rumore di un’espansione.

Mi piacerebbe avere l’opinione da qualcuno che l’ha montata su questo cilindro, e sapere altre 2 cose: 

La marmitta tocca da qualche parte con gomma posteriore da 3.50?

Poi ho sentito qualcuno dire che non monta se non arretri l’ammo posteriore e alzi un po’.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

L’arretratore va messo perché (almeno nel mio caso su ET3) se non alzi un po’ la vespa il beccuccio di uscita tocca sul telaio quando prendi dossi/buche. A livello di collettore monterebbe anche senza arretratore. Sul discorso gomme lascio la parola agli altri 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il 25/08/2024 at 21:53, LukeD ha scritto:

L’arretratore va messo perché (almeno nel mio caso su ET3) se non alzi un po’ la vespa il beccuccio di uscita tocca sul telaio quando prendi dossi/buche. A livello di collettore monterebbe anche senza arretratore. Sul discorso gomme lascio la parola agli altri 

Di quanto hai alzato ?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Luca special ha scritto:

Di quanto hai alzato ?

 

Personalmente ho messo solo l'arretratore di Dexter che ha una regolazione minima tramite asola, poi ho indurito un pò l'ammortizzatore per prevenire lo "scontro" con il telaio. Io peso circa 85kg e non ho più avuto problemi solo con questi 2 accorgimenti, però se vado via in doppio tocco su buche o dossi. Diciamo che ci vorrebbe un'altro rialzo di un paio di centimetri sicuri oltre l'arretratore per non avere problemi in tutti i casi, l'avevo fatto quando andavo via più spesso in 2.

Link to comment
Share on other sites

Il 25/08/2024 at 21:35, Luca special ha scritto:

Salve, sto facendo un m1l d60 gtr, e sto seguendo la discussione su questa marmitta che mi ha sempre ispirato, visto che devo scegliere che marmitta montare. Non mi dispiace per niente la forma classica che ha, e visto che da me ci sono molti controlli non mi dispiace faccia un po’ meno rumore di un’espansione.

Mi piacerebbe avere l’opinione da qualcuno che l’ha montata su questo cilindro, e sapere altre 2 cose: 

La marmitta tocca da qualche parte con gomma posteriore da 3.50?

Poi ho sentito qualcuno dire che non monta se non arretri l’ammo posteriore e alzi un po’.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Con gomma da 3.50 non tocca. Io sulla mia et3 con il 130 polini l'ho montata senza rialzi e nulla. Su quella con il m1b60 ho dovuto montare rialzo e arretratore. Le marmitte e i collettori sono identici perché ho provato anche a scambiarli e il risoltato è il medesimo. Secondo me tra annate diverse ci sono piccole differenze tra i telaio o altro che altrimenti non si spiega

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Riky ha scritto:

Con gomma da 3.50 non tocca. Io sulla mia et3 con il 130 polini l'ho montata senza rialzi e nulla. Su quella con il m1b60 ho dovuto montare rialzo e arretratore. Le marmitte e i collettori sono identici perché ho provato anche a scambiarli e il risoltato è il medesimo. Secondo me tra annate diverse ci sono piccole differenze tra i telaio o altro che altrimenti non si spiega

Veramente strana come cosa, infatti non tutti quelli che la montano si trovano a dover arretrare l’ammo.. forse può dipendere anche dal cilindro, carter che si montano ?

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Luca special ha scritto:

Veramente strana come cosa, infatti non tutti quelli che la montano si trovano a dover arretrare l’ammo.. forse può dipendere anche dal cilindro, carter che si montano ?

Può darsi. Altrimenti non si spiegano queste differenze 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Luca special ha scritto:

Comunque sul tuo m1b come si comporta ? Non sono ancora sicuro che sia una marmitta adatta all'm1l. 

Sulla mia va da dio.

Un amico ha montato la versione super sport sull'elle 60 e va benissimo, super contento

Link to comment
Share on other sites

Il 28/08/2024 at 06:55, Riky ha scritto:

Sulla mia va da dio.

Un amico ha montato la versione super sport sull'elle 60 e va benissimo, super contento

Pure io ne ho montata una su un L56, va veramente bene e forte, meglio della evo che montava prima. 

Colgo l'occasione per dirvi che proprio la suddetta marmitta (siluro super Sport), si è crepata nel collettore pochi giorni fa, può capitare per carità..

Poi l'altro giorno ho dato un occhiata alla mia, dato che oggi dovevo fare una girata di 200 km,  sorpresa trovo la staffa spaccata in prossimità del foro dove viene fissata la marmitta con la vite m8, risaldo e via..

Però a questo punto mi viene da pensare che ci vuole un silent block per evitare queste rotture... 

Qualcuno di voi ha avuto questo genere di problemi? Entrambe le siluro al momento hanno 3000 km circa 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Pure io ne ho montata una su un L56, va veramente bene e forte, meglio della evo che montava prima. 

Colgo l'occasione per dirvi che proprio la suddetta marmitta (siluro super Sport), si è crepata nel collettore pochi giorni fa, può capitare per carità..

Poi l'altro giorno ho dato un occhiata alla mia, dato che oggi dovevo fare una girata di 200 km,  sorpresa trovo la staffa spaccata in prossimità del foro dove viene fissata la marmitta con la vite m8, risaldo e via..

Però a questo punto mi viene da pensare che ci vuole un silent block per evitare queste rotture... 

Qualcuno di voi ha avuto questo genere di problemi? Entrambe le siluro al momento hanno 3000 km circa 

A me purtroppo mi si è rotta la staffa della siluro sport, ricomprata nuova speriamo non si rompa di nuovo

IMG_20240901_204026.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MattyR ha scritto:

A me purtroppo mi si è rotta la staffa della siluro sport, ricomprata nuova speriamo non si rompa di nuovo

IMG_20240901_204026.jpg

 

Eccomi! fresca di giornata 😥 ed è successo anche ad un'altro mio amico...

 

IMG_9678.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information