McKenzie Posted June 23 Share Posted June 23 Mettici un po' di termo sui faston Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted June 23 Author Share Posted June 23 50 minuti fa, McKenzie ha scritto: Mettici un po' di termo sui faston 😅 Lo so ....ma lo avevo finito , il resto e tutto in ordine e isolato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 24 Author Share Posted July 24 Buongiorno ragazzi, ma un regolatore che ricarica la batteria in media quanti volt deve erogare , ieri ho provato il mio perché la batteria mi sembrava fiacca a poco più del minimo mi dà 4,9 mi sembrano pochi e regolare ho c'è qualcuno che non va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 24 Share Posted July 24 In tensione devi avere sempre un potenziale maggiore a quello dell'accumulatore altrimenti non può scorrere corrente in quel verso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted July 24 Share Posted July 24 Dai 13 (mantenimento) ai 14,6volt, le batteria al piombo fino ai 15 volt resistono bene per la ricarica 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted July 24 Share Posted July 24 @davide31 Al minimo nessuna dinamo e tantomeno un sistema a volano magnete può generare la sua tensione nominale, e quindi quest'ultima non sarà mai sufficiente a ricaricare la batteria, occorre che girino almeno a 2000~2500 giri/min. La misura che hai fatto, al minimo, in pratica non serve a niente. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 24 Author Share Posted July 24 Immaginavo, adesso proverò ad attaccare il tester in qualche maniera per leggerlo e andrò a fare una prova itinerante per capire cosa invia il regolatore., durante un uso quotidiano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts