Jump to content

Consiglio su marmitta vmc su malossi ghisa


Diegof12
 Share

Recommended Posts

Eccomi, innanzitutto tante bestemmie. Sulla sportellino piccolo non ci sta perché la carrozzeria è diversa, ha il bordo della pancia posteriore più alto e non permette alla staffa della marmitta di “scavallare” il bordo della carrozzeria, ho dovuto infatti limare e tagliare parte della staffa, e ancora tocca, anche dietro sfiora il bordo vicino al terminale per intenderci. In foto trovate una comparazione con la special, che sarebbe uguale alle altre con telaio unificato. Quella sfigata è la sportellino piccolo

IMG_1203.jpeg

IMG_1201.jpeg

IMG_1202.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Le bestemmie sono state peró ripagate dalle prestazioni, va tanto ma tanto bene, rispetto alla proma sotto va uguale, poi sopra quando la proma inizia a calare e di li a poco devi cambiare marcia, questa invece va in coppia e tira altri 1500/2000 giri a orecchio. Infatti ho dato a sentimento 10 punti più di getto max e se li beve tutti, devo ingrassare tutto l’arco. Rumorosità secondo me inferiore alla vmc con scarico da 32, ma aspetto di beccarli tutti e due al bar e le metto a confronto. In definitiva questo è un malossino standard di scatola con il suo 25phbl, ma farebbe impallidire diversi motori ben più blasonati. Sono molto soddisfatto!

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Le bestemmie sono state peró ripagate dalle prestazioni, va tanto ma tanto bene, rispetto alla proma sotto va uguale, poi sopra quando la proma inizia a calare e di li a poco devi cambiare marcia, questa invece va in coppia e tira altri 1500/2000 giri a orecchio. Infatti ho dato a sentimento 10 punti più di getto max e se li beve tutti, devo ingrassare tutto l’arco. Rumorosità secondo me inferiore alla vmc con scarico da 32, ma aspetto di beccarli tutti e due al bar e le metto a confronto. In definitiva questo è un malossino standard di scatola con il suo 25phbl, ma farebbe impallidire diversi motori ben più blasonati. Sono molto soddisfatto!

Hai visto che bomba?? Io ho sotto  la polini nuova ma quasi quasi metto la siluro vmc che mi avanza in garage.......sotto al 144 ho messo la Fury....... 🙂  Per curiosità.....che carburazione hai fatto sul 25?? 

 

Grazie mille 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Hai visto che bomba?? Io ho sotto  la polini nuova ma quasi quasi metto la siluro vmc che mi avanza in garage.......sotto al 144 ho messo la Fury....... 🙂  Per curiosità.....che carburazione hai fatto sul 25?? 

 

Grazie mille 

la carburazione ancora non la so perchè non l'ho fatta 🤣

dobbiamo sostituire l'accensione che mi sta dando problemi, ho già pronta una polini idm che va benissimo per questi motori, poi carburo

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Le bestemmie sono state peró ripagate dalle prestazioni, va tanto ma tanto bene, rispetto alla proma sotto va uguale, poi sopra quando la proma inizia a calare e di li a poco devi cambiare marcia, questa invece va in coppia e tira altri 1500/2000 giri a orecchio. Infatti ho dato a sentimento 10 punti più di getto max e se li beve tutti, devo ingrassare tutto l’arco. Rumorosità secondo me inferiore alla vmc con scarico da 32, ma aspetto di beccarli tutti e due al bar e le metto a confronto. In definitiva questo è un malossino standard di scatola con il suo 25phbl, ma farebbe impallidire diversi motori ben più blasonati. Sono molto soddisfatto!

Grazie per averlo condiviso. Devo montarne una su un telaio come il tuo prossimamente, almeno so di che morte morire 😋😅

Per le prestazioni inaspettate, tutti i miei amici che la provano ne restano stupiti e contenti

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 01/07/2024 at 15:34, Lonza92 ha scritto:

grazie @Diegof12, era proprio ciò che stavo aspettando! ora non mi resta che vendere qualche cosa in piu che ho in garage e mi prendo anche io sta touring!
cosi posso vedere se riesco a fare andare sto malossi come dico io! 

Ma il malossi è nuovo di scatola ? Ultima serie ? Mk4 ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information