Diegof12 Posted May 16 Author Share Posted May 16 11 ore fa, McKenzie ha scritto: Credo sia una buona scelta e con la siluro a lavorare un po' il cilindro viene un motore con una potenza decente vicino ai 14cv e moooolto molto affidabile di cui non preoccuparsi. Sembra che il lamellare mrt lavori meglio del malossi non tanto per le prestazioni, ma per un bel funzionamento regolare del motore senza imbrodamenti Esatto, tra l'altro anche malossi poi ha fatto il collettore MHR che è una specie di copia dell'MRT 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 16 Share Posted May 16 23 ore fa, McKenzie ha scritto: Credo sia una buona scelta e con la siluro a lavorare un po' il cilindro viene un motore con una potenza decente vicino ai 14cv e moooolto molto affidabile di cui non preoccuparsi. Sembra che il lamellare mrt lavori meglio del malossi non tanto per le prestazioni, ma per un bel funzionamento regolare del motore senza imbrodamenti Sotto questa (et3) ho la nuova polini racing.......Male non va comunque. La siluro touring è sotto al 144 (special) Ciao e grazie delle dritte 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 19 Share Posted May 19 Buonasera a tutti. Ho montato il marziali......la vespa va molto meglio, allunga che è un piacere. Oggi ho fatto un giro, sarà il mio polso un pò ignorante ma a 110km fatti mi ha chiamato la riserva..........Non sono andato forte forte, mai superato gli 80........ comunque sono contento, consuma come il 19 ma va molto meglio. Sono un filo grassoccio, se spalanco in 1 ratta un pò.......se dai il gas docilmente va benissimo. Scusa @Diegof12 se ti ho sporcato il thread. Ciauuu 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 20 Author Share Posted May 20 15 ore fa, Special ha scritto: Buonasera a tutti. Ho montato il marziali......la vespa va molto meglio, allunga che è un piacere. Oggi ho fatto un giro, sarà il mio polso un pò ignorante ma a 110km fatti mi ha chiamato la riserva..........Non sono andato forte forte, mai superato gli 80........ comunque sono contento, consuma come il 19 ma va molto meglio. Sono un filo grassoccio, se spalanco in 1 ratta un pò.......se dai il gas docilmente va benissimo. Scusa @Diegof12 se ti ho sporcato il thread. Ciauuu ma tranquillo! anche la mia domanda del post era molto easy quindi nessun problema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 20 Share Posted May 20 5 minuti fa, Diegof12 ha scritto: ma tranquillo! anche la mia domanda del post era molto easy quindi nessun problema Ultima curiosità poi non ti trito piu i maroni......... Ma il tuo stile di guida per consumare poco mi dici che canoni segue??? 🙂 voglio fare una prova anche io...... Buona giornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 20 Share Posted May 20 16 ore fa, Special ha scritto: Oggi ho fatto un giro, sarà il mio polso un pò ignorante ma a 110km fatti mi ha chiamato la riserva Se sei con il serbatoio originale se non sbaglio prima della riserva sono 4,5 litri, quindi hai fatto 25km/l che non sono niente male. Per scendere ancora con i consumi dovresti girare con la carburazione molto precisa nel primo quarto di gas. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 20 Share Posted May 20 3 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Se sei con il serbatoio originale se non sbaglio prima della riserva sono 4,5 litri, quindi hai fatto 25km/l che non sono niente male. Per scendere ancora con i consumi dovresti girare con la carburazione molto precisa nel primo quarto di gas. Ciao, non ho mai capito se la riserva è 1 litro o mezzo litro……1/4 ratta un po’….. devo calare il massimo? Cambiare tacca? Calare il minimo? 😁😁😁 thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 20 Share Posted May 20 1 ora fa, Special ha scritto: Ciao, non ho mai capito se la riserva è 1 litro o mezzo litro……1/4 ratta un po’….. devo calare il massimo? Cambiare tacca? Calare il minimo? 😁😁😁 thanks Secondo me dovresti riagganciarti ad una tua discussione così puoi avere tutti i dati e le risposte reperibili. In ogni caso secondo me la tua vespa va molto bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 20 Share Posted May 20 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Secondo me dovresti riagganciarti ad una tua discussione così puoi avere tutti i dati e le risposte reperibili. In ogni caso secondo me la tua vespa va molto bene Hai ragione, scusate....... Provo ad abbassare lo spillo. Chiudo la questione. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 20 Author Share Posted May 20 no se ratta il primo quarto di gas devi calare getto minimo e chiudere vite laterale. Per i consumi bassi appunto le tengo giuste nel primo quarto di gas e guidando accorto i consumi saltano fuori... tanto quando si va a spasso si sta sempre a 1/4 massimo 1/2 gas 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted May 21 Share Posted May 21 @Diegof12 leggendo certi post son sempre piu convinto di essere un cane io a non riuscire a far un motore decente.. mi hai aiutato spesso nella configurazione del malossi al gt ma non ne vado fuori.. tant'è che sto seriamente pensando di passare al polini che ho a casa.. Io proprio non riesco a farlo andare aspirato al gt col 25.. ha una carburazione impossibile e ha un erogazione altrettanto strana.. davvero non so dove cazz sbaglio.. Comunque sono molto molto curioso di vedere come va la vmc su sto motore!!! Spero ti arrivi in fretta 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 21 Author Share Posted May 21 2 ore fa, Lonza92 ha scritto: @Diegof12 leggendo certi post son sempre piu convinto di essere un cane io a non riuscire a far un motore decente.. mi hai aiutato spesso nella configurazione del malossi al gt ma non ne vado fuori.. tant'è che sto seriamente pensando di passare al polini che ho a casa.. Io proprio non riesco a farlo andare aspirato al gt col 25.. ha una carburazione impossibile e ha un erogazione altrettanto strana.. davvero non so dove cazz sbaglio.. Comunque sono molto molto curioso di vedere come va la vmc su sto motore!!! Spero ti arrivi in fretta 😂 Strano! Eppure l’ho montato tutto standard senza lavorare nulla! Comunque la vmc è arrivata, stiamo aspettando le ganasce nuove e altri dettagli per sistemarla definitivamente, è il tempo che manca mannaggia 🫣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 21 Share Posted May 21 6 ore fa, Lonza92 ha scritto: @Diegof12 leggendo certi post son sempre piu convinto di essere un cane io a non riuscire a far un motore decente.. mi hai aiutato spesso nella configurazione del malossi al gt ma non ne vado fuori.. tant'è che sto seriamente pensando di passare al polini che ho a casa.. Io proprio non riesco a farlo andare aspirato al gt col 25.. ha una carburazione impossibile e ha un erogazione altrettanto strana.. davvero non so dove cazz sbaglio.. Comunque sono molto molto curioso di vedere come va la vmc su sto motore!!! Spero ti arrivi in fretta 😂 Fai un opera di carità, vendimi il malossi 🥹 Così risolvi ti risolvi i vari problemi montando il polini e io torno ad avere la vespa funzionante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 21 Share Posted May 21 6 ore fa, Lonza92 ha scritto: @Diegof12 leggendo certi post son sempre piu convinto di essere un cane io a non riuscire a far un motore decente.. mi hai aiutato spesso nella configurazione del malossi al gt ma non ne vado fuori.. tant'è che sto seriamente pensando di passare al polini che ho a casa.. Io proprio non riesco a farlo andare aspirato al gt col 25.. ha una carburazione impossibile e ha un erogazione altrettanto strana.. davvero non so dove cazz sbaglio.. Comunque sono molto molto curioso di vedere come va la vmc su sto motore!!! Spero ti arrivi in fretta 😂 Ciao, che problemi ti da?? Ghisa malossi al cilindro con il 25?? Altri lavori?? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 21 Share Posted May 21 6 ore fa, Diegof12 ha scritto: Strano! Eppure l’ho montato tutto standard senza lavorare nulla! Comunque la vmc è arrivata, stiamo aspettando le ganasce nuove e altri dettagli per sistemarla definitivamente, è il tempo che manca mannaggia 🫣 Super marmitta......vedrai come va bene. Ciauuu 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted May 22 Share Posted May 22 20 ore fa, Special ha scritto: Ciao, che problemi ti da?? Ghisa malossi al cilindro con il 25?? Altri lavori?? Ciao Il motore è di scatola, col suo lamellare e phbl25 e proma.. ha un buco di coppia mostruoso che non riesco a togliere .. e in alto mi sarei aspettato qualcosa di più.. le ho prese da un Polini di scatola per dire.. ha in modo evidente qualcosa che non va purtroppo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 22 Share Posted May 22 58 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Il motore è di scatola, col suo lamellare e phbl25 e proma.. ha un buco di coppia mostruoso che non riesco a togliere .. e in alto mi sarei aspettato qualcosa di più.. le ho prese da un Polini di scatola per dire.. ha in modo evidente qualcosa che non va purtroppo.. Hai il collettore malossi?? Dicono che imbratta parecchio ai bassi.......io ho messo il marziali e se apri docile va benissimo......logico che se spalanchi e sei un po grasso ratta...... Ti dico anche che ho sotto la special il 144 quattrini d60 m1b Gran motore per carità, ma anche questo mi da belle soddisfazioni.......secondo me se carburi bene ti diverti........Magari sono i capelli grigi ma non mi ingarello piu con i polini...... 🙂 🙂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 22 Share Posted May 22 1 ora fa, Lonza92 ha scritto: Il motore è di scatola, col suo lamellare e phbl25 e proma.. ha un buco di coppia mostruoso che non riesco a togliere .. e in alto mi sarei aspettato qualcosa di più.. le ho prese da un Polini di scatola per dire.. ha in modo evidente qualcosa che non va purtroppo.. Secondo me questo motore bisogna un pò “imparare” a farlo andare....... ripeto se non hai pretese da motoGP va benissimo secondo me...... Ciauuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 22 Share Posted May 22 2 ore fa, Lonza92 ha scritto: Il motore è di scatola, col suo lamellare e phbl25 e proma.. ha un buco di coppia mostruoso che non riesco a togliere .. e in alto mi sarei aspettato qualcosa di più.. le ho prese da un Polini di scatola per dire.. ha in modo evidente qualcosa che non va purtroppo.. Dimenticavo.....metti la siluro vmc oppure la nuova polini racing (io ho la polini sotto al 132 e va benissimo) Ciauuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted May 22 Share Posted May 22 io non ho assolutamente pretese da GP anzi🤪 il motore si sente che ha potenzialità, ma sicuramente non riesco a farlo esprimere al meglio per un setting fatto male.. ho addirittura il dubbio che aspiri aria da qualche parte forse dato che ho getti decisamente piu grossi di quelli indicati da diego ( e son sicuro che vada benone il suo).. se siete disponibili ve lo mando a casa il blocco e mi fate un check 😆 @Specialla polini come va? è brutta almeno dalle foto ma sarei curioso di provarla, anche se la siluro vmc mi piace davvero un botto e son sicuro vada benone! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 22 Share Posted May 22 16 minuti fa, Lonza92 ha scritto: io non ho assolutamente pretese da GP anzi🤪 il motore si sente che ha potenzialità, ma sicuramente non riesco a farlo esprimere al meglio per un setting fatto male.. ho addirittura il dubbio che aspiri aria da qualche parte forse dato che ho getti decisamente piu grossi di quelli indicati da diego ( e son sicuro che vada benone il suo).. se siete disponibili ve lo mando a casa il blocco e mi fate un check 😆 @Specialla polini come va? è brutta almeno dalle foto ma sarei curioso di provarla, anche se la siluro vmc mi piace davvero un botto e son sicuro vada benone! Polini racing e vmc siluro touring sono molto simili........la polini non è bellissima ma ti dico che il sound è fantastico......molto meglio della siluro (che ho sotto il 144) Coppia ottima e allungo giusto..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 22 Share Posted May 22 1 ora fa, Lonza92 ha scritto: io non ho assolutamente pretese da GP anzi🤪 il motore si sente che ha potenzialità, ma sicuramente non riesco a farlo esprimere al meglio per un setting fatto male.. ho addirittura il dubbio che aspiri aria da qualche parte forse dato che ho getti decisamente piu grossi di quelli indicati da diego ( e son sicuro che vada benone il suo).. se siete disponibili ve lo mando a casa il blocco e mi fate un check 😆 @Specialla polini come va? è brutta almeno dalle foto ma sarei curioso di provarla, anche se la siluro vmc mi piace davvero un botto e son sicuro vada benone! Dimenticavo......per essere piu precisi....la vmc ha una curva piu continua e lineare......la Polini è un pò piu ignorante 🙂 Però ripeto come resa siamo li....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale1509 Posted May 22 Share Posted May 22 43 minuti fa, Special ha scritto: Dimenticavo......per essere piu precisi....la vmc ha una curva piu continua e lineare......la Polini è un pò piu ignorante 🙂 Però ripeto come resa siamo li....... La Polini, intendi quella con foto scarico da 30? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 22 Share Posted May 22 2 minuti fa, Ale1509 ha scritto: La Polini, intendi quella con foto scarico da 30? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/smallframe/marmitta-polini-original-vespa-125-et3-primavera-racing.1.1.44.gp.14760.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 27 Author Share Posted June 27 Alle 2.45 di notte eccomi qua.. vmc siluro montata sotto al malossi… domani aggiorno sulle impressioni e considerazioni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts