Jump to content

Info px 125 - 177c

Mv33
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, prima volta che prendo in mano una largeframe. Un mio conosce L ha comprata originale del 82 con solo marmita simonini. Mi ha chiesto di montargli un 177.

io andrei di dr, qualcuno che ha una configurazione uguale che mi da una mano per i getti?

grazie mille 

Ciao.

Ho la tua stessa configurazione con 177 DR p&p. 

Il mio carburatore 20-20 è configurato così, e non ho nessun problema. 

Min. 50-160

Max 110 be3 160

Valvola gas 6823.01

Vite miscela aperta 2,5 giri

• Mi Piace 1

5 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ciao.

Ho la tua stessa configurazione con 177 DR p&p. 

Il mio carburatore 20-20 è configurato così, e non ho nessun problema. 

Min. 50-160

Max 110 be3 160

Valvola gas 6823.01

Vite miscela aperta 2,5 giri

Grazie mille molto gentile 

• Grazie 1

Inoltre ho ridotto un po' l'anticipo, da 18° a 17°,  ruotando in senso orario lo statore in modo da spostare la tacca in avanti di circa 2 mm. Questo evita surriscaldamento e dà un po' più di allungo. 

• Grazie 1

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Ma montarci un Malossi con una padella tipo Polini original e primaria lunga?

Mi sa che non vuole aprire il motore. Io comunque andrei di vmc ghisa sistemato, frizione sistemata perché c’è rischio con la solita campana che si crepa, con l’occasione anche un pignone più lungo lo metterei, carburare e via andare

• Mi Piace 1

22 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Mi sa che non vuole aprire il motore. Io comunque andrei di vmc ghisa sistemato, frizione sistemata perché c’è rischio con la solita campana che si crepa, con l’occasione anche un pignone più lungo lo metterei, carburare e via andare

Esatto niente aprire il motore per ora, vuole una cosa veloce da fare plug e play. Io ho detto dr perché penso sia un cilindro abbastanza tranquillo dove anche la frizione originale possa reggere. Marmitta ha preso quella purtroppo 

Ciao a tutti, alla fine ho optato per un vmc 177. Gli ho già dato una pulita in canna alla veloce alle bave, volevo sapere da voi che L avete già maneggiato, su un cilindro d63 in ghisa a quanto fate gap fascia? Adesso così stock e a 0.25 ma è troppo stretto per me, consigli?

51 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Ciao a tutti, alla fine ho optato per un vmc 177. Gli ho già dato una pulita in canna alla veloce alle bave, volevo sapere da voi che L avete già maneggiato, su un cilindro d63 in ghisa a quanto fate gap fascia? Adesso così stock e a 0.25 ma è troppo stretto per me, consigli?

Sono precise ,se le porti a 0,3/0,35 stai tranquillo .

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Io uguale lo monterei così. Su termiche Ghisa l'usura è ovviamente più alta quindi fai un buon rodaggio con carburazione tendente al grasso e poi vai tranquillo.