Mv33 Posted May 4 Share Posted May 4 Ciao a tutti, prima volta che prendo in mano una largeframe. Un mio conosce L ha comprata originale del 82 con solo marmita simonini. Mi ha chiesto di montargli un 177. io andrei di dr, qualcuno che ha una configurazione uguale che mi da una mano per i getti? grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted May 4 Share Posted May 4 Ciao. Ho la tua stessa configurazione con 177 DR p&p. Il mio carburatore 20-20 è configurato così, e non ho nessun problema. Min. 50-160 Max 110 be3 160 Valvola gas 6823.01 Vite miscela aperta 2,5 giri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted May 4 Author Share Posted May 4 5 minuti fa, DoubleG ha scritto: Ciao. Ho la tua stessa configurazione con 177 DR p&p. Il mio carburatore 20-20 è configurato così, e non ho nessun problema. Min. 50-160 Max 110 be3 160 Valvola gas 6823.01 Vite miscela aperta 2,5 giri Grazie mille molto gentile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted May 4 Share Posted May 4 Inoltre ho ridotto un po' l'anticipo, da 18° a 17°, ruotando in senso orario lo statore in modo da spostare la tacca in avanti di circa 2 mm. Questo evita surriscaldamento e dà un po' più di allungo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 4 Share Posted May 4 Ma montarci un Malossi con una padella tipo Polini original e primaria lunga? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 4 Share Posted May 4 Attenzione quando si montano i cilindri, questo era un dr nuovo, montato da un officina moto, gap fasce non controllato, spigoli vivi luci non smussate, ed ecco il risultato 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 4 Share Posted May 4 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Ma montarci un Malossi con una padella tipo Polini original e primaria lunga? Mi sa che non vuole aprire il motore. Io comunque andrei di vmc ghisa sistemato, frizione sistemata perché c’è rischio con la solita campana che si crepa, con l’occasione anche un pignone più lungo lo metterei, carburare e via andare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted May 4 Author Share Posted May 4 22 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Mi sa che non vuole aprire il motore. Io comunque andrei di vmc ghisa sistemato, frizione sistemata perché c’è rischio con la solita campana che si crepa, con l’occasione anche un pignone più lungo lo metterei, carburare e via andare Esatto niente aprire il motore per ora, vuole una cosa veloce da fare plug e play. Io ho detto dr perché penso sia un cilindro abbastanza tranquillo dove anche la frizione originale possa reggere. Marmitta ha preso quella purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted May 5 Share Posted May 5 Ma non serve aprire per cambiare la frizione e pignone della primaria. Concordo con @Diegof12 che è meglio prevenire, la rottura della frizione può creare grossi danni al cambio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 5 Share Posted May 5 DR con simonini mah… Un amico aveva 177 polini e simonini e andava bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted May 5 Share Posted May 5 Io ce l'ho con Sito (non plus) e va molto bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted May 5 Share Posted May 5 Vmc in ghisa, si20 con getti adeguati, anticipo 19 e via andare. Peccato per la marmitta... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 6 Share Posted May 6 DR termica superata e non aggiornata. Con stessi soldi VMC Ghisa tranquillo e brillante. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted May 13 Author Share Posted May 13 Ciao a tutti, alla fine ho optato per un vmc 177. Gli ho già dato una pulita in canna alla veloce alle bave, volevo sapere da voi che L avete già maneggiato, su un cilindro d63 in ghisa a quanto fate gap fascia? Adesso così stock e a 0.25 ma è troppo stretto per me, consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 13 Share Posted May 13 51 minuti fa, Mv33 ha scritto: Ciao a tutti, alla fine ho optato per un vmc 177. Gli ho già dato una pulita in canna alla veloce alle bave, volevo sapere da voi che L avete già maneggiato, su un cilindro d63 in ghisa a quanto fate gap fascia? Adesso così stock e a 0.25 ma è troppo stretto per me, consigli? Sono precise ,se le porti a 0,3/0,35 stai tranquillo . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 13 Share Posted May 13 Io le monterei così come sono. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 16 Share Posted May 16 Io uguale lo monterei così. Su termiche Ghisa l'usura è ovviamente più alta quindi fai un buon rodaggio con carburazione tendente al grasso e poi vai tranquillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 16 Share Posted May 16 Canna Alluminio fasce acciaio con riporto in cromatura ovviamente l'usura è molto minore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.