Jump to content

Consiglio elaborazione

derossi.nicolò
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, derossi.nicolò ha scritto:

Buonasera, monto un:

130 dr alluminio (di scatola)

albero rms anticipato

cp 24

aspirazione lamellare parmakit

accensione parmakit

27/69

3/4 corta

vorrei montare una dexter junior, sapete consigliarmi qualcosa per farla diventare divertente, grazie 

Perchè albero anticipato con un lamellare? 
Quoto @McKenzie ho sistemato un dr in alluminio qualche tempo fa, spezzata la fascia senza nessun motivo e un agonia per trovare il pistone di ricambio. 
Se proprio non vuoi cambiare cilindro, che comunque male non va, io gli avevo allargato lo scarico e alzato un pó la fase, hai mai pensato alla vmc siluro? È antisgammo e chi la ha dice che va veramente ma veramente bene! 

1 minuto fa, derossi.nicolò ha scritto:

per l’albero anticipati alcuni mi hanno detto che va meglio altri che va peggio, io l’ho montato perché lo avevo in garage, la siluro della vmc ha più coppia in basso o in alto ?

Più coppia in basso ma per essere una siluro allunga bene.

Il problema sta nel chi ti ha detto che va meglio o peggio 🤣

6 minuti fa, derossi.nicolò ha scritto:

dovrei sostituirlo l’albero ? che vantaggi avrei ?

Diciamo che un albero a spalle piene per aspirati al carter è sicuramente meglio di un anticipato. L'anticipato su lamellare non è che non va, va, ma di certo non è meglio. Altrimenti perchè nel 2t i lamellari sono tutti con alberi a spalle piene o a pera? 
Io personalmente negli aspirati al carter, come nel tuo caso, mi son sempre trovato bene con gli alberi a pera, offrono più passaggio (secondo me). Io ti parlo peró di scelte e pareri personali, non ho un banco prova per dire che con certezza che un albero a pera va meglio di uno a spalle piene classico. Di certo sono sicuro che un spalle piene/pera va meglio di un anticipato per lamellare al carter.

Non hai comunque risposto alla mia domanda, perchè hai il collettore lamellare? La valvola era rovinata? È stata asportata la valvola originale nel carter?