derossi.nicolò Posted April 30, 2024 Share Posted April 30, 2024 Buonasera, monto un: 130 dr alluminio (di scatola) albero rms anticipato cp 24 aspirazione lamellare parmakit accensione parmakit 27/69 3/4 corta vorrei montare una dexter junior, sapete consigliarmi qualcosa per farla diventare divertente, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 1, 2024 Share Posted May 1, 2024 Ocio con il cilindro che hai per il problema alle fasce elastiche. Ti direi che se vuoi di più da cambiare è proprio il cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 1, 2024 Share Posted May 1, 2024 9 ore fa, derossi.nicolò ha scritto: Buonasera, monto un: 130 dr alluminio (di scatola) albero rms anticipato cp 24 aspirazione lamellare parmakit accensione parmakit 27/69 3/4 corta vorrei montare una dexter junior, sapete consigliarmi qualcosa per farla diventare divertente, grazie Perchè albero anticipato con un lamellare? Quoto @McKenzie ho sistemato un dr in alluminio qualche tempo fa, spezzata la fascia senza nessun motivo e un agonia per trovare il pistone di ricambio. Se proprio non vuoi cambiare cilindro, che comunque male non va, io gli avevo allargato lo scarico e alzato un pó la fase, hai mai pensato alla vmc siluro? È antisgammo e chi la ha dice che va veramente ma veramente bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derossi.nicolò Posted May 1, 2024 Author Share Posted May 1, 2024 per l’albero anticipati alcuni mi hanno detto che va meglio altri che va peggio, io l’ho montato perché lo avevo in garage, la siluro della vmc ha più coppia in basso o in alto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 1, 2024 Share Posted May 1, 2024 1 minuto fa, derossi.nicolò ha scritto: per l’albero anticipati alcuni mi hanno detto che va meglio altri che va peggio, io l’ho montato perché lo avevo in garage, la siluro della vmc ha più coppia in basso o in alto ? Più coppia in basso ma per essere una siluro allunga bene. Il problema sta nel chi ti ha detto che va meglio o peggio 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derossi.nicolò Posted May 1, 2024 Author Share Posted May 1, 2024 dovrei sostituirlo l’albero ? che vantaggi avrei ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 1, 2024 Share Posted May 1, 2024 6 minuti fa, derossi.nicolò ha scritto: dovrei sostituirlo l’albero ? che vantaggi avrei ? Diciamo che un albero a spalle piene per aspirati al carter è sicuramente meglio di un anticipato. L'anticipato su lamellare non è che non va, va, ma di certo non è meglio. Altrimenti perchè nel 2t i lamellari sono tutti con alberi a spalle piene o a pera? Io personalmente negli aspirati al carter, come nel tuo caso, mi son sempre trovato bene con gli alberi a pera, offrono più passaggio (secondo me). Io ti parlo peró di scelte e pareri personali, non ho un banco prova per dire che con certezza che un albero a pera va meglio di uno a spalle piene classico. Di certo sono sicuro che un spalle piene/pera va meglio di un anticipato per lamellare al carter. Non hai comunque risposto alla mia domanda, perchè hai il collettore lamellare? La valvola era rovinata? È stata asportata la valvola originale nel carter? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derossi.nicolò Posted May 1, 2024 Author Share Posted May 1, 2024 la valvola l’ho trovata già “lavorata” era un lavoro abbastanza fatto male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts