Jump to content

Fc solution


Recommended Posts

9 minuti fa, Il_Barone ha scritto:


perdonami ma come si fa a ordinare una lampadina e delle viti su internet?

Abiti in una baita sul monte rosa? 🤣

😂 no no mi si era rotto il tubo del gas e dopo vari giri in ricambisti locali il tubo non si trovava allora l ho ordinato su 10p, poi sai, così già che c'ero ho preso la lampadina e alcune viti da tenere di scorta, quelle cose che non servono ma gia che ci sei qualche cagata nel carrello la butti comunque, se mi fossero servite solo quelle non le avrei ordinate

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

basta essere onesti sulla disponibilità 

E concordo su 10pollici, io non ho mai avuto problemi, su cose normali sono sempre arrivati a casa mia il giorno dopo ordinando alla mattina.

poi va beh può capitare che hanno tanti ordini e ci mettono un giorno un più ma sinceramente non mi lamento di questo

Edited by therich1990
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Il_Barone said:


perdonami ma come si fa a ordinare una lampadina e delle viti su internet?

Abiti in una baita sul monte rosa? 🤣

Ah dipende.

se già vivi a 30 km dal primo fornitore utile, tra carburante e il tempo che perdi tra traffico e cazzi vari.

preferisco pagare 5-6 euro per la spedizione e aspetto il giorno dopo

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ma si ma quando io avevo ancora una vespa e ci spendevo soldi in ricambi, migliorie ed elaborazioni, compravo al 80% da 10p con sconto vespaclub e... boh sarò stato fortunato... ma dei 10-12 ordini che gli ho fatto (tutti dai 150 euro in su) mi spediva la roba senza neanche aspettare che gli facessi il bonifico... ci voleva circa 3/4 gg dall'invio dell'ordine dal suo sito...

Molti altri shop ebay da cui ho comprato, tipo Borrozzino, Biscabia, LVDUE, shop barletta e qualcosa, e altri di cui non ricordo i nomi, non facevano meglio di 10P... ah tanti anni fa comprai anche da Officina Tonazzo, una volta sola e poi due o tre volte comprai anche da Duepercento e... boh...

Comunque dico solo una cosa... 

A vedere il rapporto qualità/prezzo/trattamento dei ricambi e dei venditori del mondo vespa, sono sempre più felice della mia scelta fatta a malincuore nel 2021.

E sono immensamente felice di essermi goduto gli anni migliori in cui non esisteva "la fobìa vespa" così esasperata come ora e non esistevano gli ecommerce se non il mitico Sandro Saponi con "la tana della vespa" o sip scooter shop... c'erano solo i ricambi Piaggio, MEC EUR, RMS quando non era ancora cinese e CIF poi va beh pinasco genova, polini, malossi, dr ecc ecc... ma nemmeno in crucchia cerano le mega elaborazioni da 350cc e millemila cavalli... eppure si girava lo stesso il mondo in vespa come ora, anzi forse più che ora.

Scusate il pippone.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

in realtà esiste ancora la nuova mec eur, è sempre qui nel lodigiano ma ovviamente non è più come la mec eur anche se in certi casi ha ancora molto da dire...

https://www.meceur.com/prodotti/vespa

hanno anche lo store ebay mi pare 

Esatto, si é trasferita in un altro capannone, sempre a Casalmaiocco, non distante da me, ci sono stato qualche volta, ma ormai credo faccia solo vendita di ricambi (qualità china come gli altri), non produce più nulla, peccato mi ricordo che avevo un loro albero sul 132 Malossi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 29/4/2024 at 17:06, Riky ha scritto:

Esperienza negativa anche per me con un collettore con cuspide incorporata per m1l. Aspettato un mese.. lo provo al banco e alla fine di mille prove, va come il quattrini con le lamelle frt.. ah, le lamelle si sbeccano subito perché non hanno le battute sulla cuspide vulcanizzate

Polli ne trovano ancora, io ho dato.

Anche io avevo chiesto delucidazioni sui loro pacchi per la tenuta lamella visto che non sono vulcanizzati, perché 7-8 anni fa anche io mi ero fatto le cuspidi disegnate da me e realizzate con la mia stampante, ma giustamente non avendo un pacco vulcanizzato le lamelle non avevano ne una gran tenuta ne durata. Naturalmente anche io mai ricevuto risposta 

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, sigghi21 ha scritto:

No bhe per carità è impossibile avere un magazzino che sia efficente.
Ma venirmi a dire che 10p spedisce il giorno dopo , a me in vari acquisti in tutti questi anni non mi è mai successo.
In ogni caso è a livello degli altri suoi competitor. 
 

Io compro sempre su 10p se ordino il lunedì sera il mercoledì mattina ho sempre la merce. Poi ovvio se si compra qualcosa che non hanno in magazzino ti fanno aspettare ma mi sarà capitato 1 volta su una ventina di volte 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information