Lory Posted April 28, 2024 Share Posted April 28, 2024 Raga che cilindro mi consigliate della vmc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 29, 2024 Share Posted April 29, 2024 Quello che va meglio per la cilindrata che vuoi avere tu e che si monta sui carter che hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 29, 2024 Share Posted April 29, 2024 Se cerchi un motore tranquillo P&P vai di Kappa 58. Se cerchi alte prestazioni da valutare altre termiche/configurazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted April 29, 2024 Share Posted April 29, 2024 Preso in mano il kappa poco fa che è arrivato oggi ad un amico. Pare veramente fatto bene, mi piace la cromatura soprattutto. Ha i travasi del cp58 che vuol dire che andrà bene per quello che deve fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted April 29, 2024 Author Share Posted April 29, 2024 9 ore fa, McKenzie ha scritto: Quello che va meglio per la cilindrata che vuoi avere tu e che si monta sui carter che hai Il 144 come va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 29, 2024 Share Posted April 29, 2024 17 ore fa, Lory ha scritto: Raga che cilindro mi consigliate della vmc? quale configurazione/utilizzo vuoi fare del motore? Vmc da molte possibilità, dagli economici ghisa molto validi ai più rifiniti alluminio, c'è l'imbarazzo della scelta... Io ho fatto un gs 58 turistico, e ne devo fare un altro un po preparato con espansione, ma eravamo limitati dal budget, se dovessi scegliere andrei di d60 scarico singolo.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted April 29, 2024 Author Share Posted April 29, 2024 32 minuti fa, Diegof12 ha scritto: quale configurazione/utilizzo vuoi fare del motore? Vmc da molte possibilità, dagli economici ghisa molto validi ai più rifiniti alluminio, c'è l'imbarazzo della scelta... Io ho fatto un gs 58 turistico, e ne devo fare un altro un po preparato con espansione, ma eravamo limitati dal budget, se dovessi scegliere andrei di d60 scarico singolo.. Io avevo pensato un bel 144 però non so se scegliere monofascia o bifascia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 29, 2024 Share Posted April 29, 2024 5 ore fa, Lory ha scritto: Il 144 come va? Mi sembra che ci sia un esempio di 60x51 qui sul forum, sono curioso pure io di come sia soprattutto in relazione all'M1 che in varie versioni è il 60 più venduto. Se cerchi un motore che non gira forte, ma che ha buone prestazioni avere cilindrata è sempre una buona scelta a mio avviso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted April 29, 2024 Author Share Posted April 29, 2024 25 minuti fa, McKenzie ha scritto: Mi sembra che ci sia un esempio di 60x51 qui sul forum, sono curioso pure io di come sia soprattutto in relazione all'M1 che in varie versioni è il 60 più venduto. Se cerchi un motore che non gira forte, ma che ha buone prestazioni avere cilindrata è sempre una buona scelta a mio avviso 60x51 vmc quasi quasi assomiglia al m1b-60-gtr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 29, 2024 Share Posted April 29, 2024 Dai un occhio anche agli italkast….. pare vadano forte….ciauuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted April 30, 2024 Share Posted April 30, 2024 15 ore fa, Lory ha scritto: Il 144 come va? Io ho l'et6 singolo un po' rivisto.... entro fine maggio saprò come andrà. Ma la finitura è buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted April 30, 2024 Share Posted April 30, 2024 9 ore fa, Lory ha scritto: 60x51 vmc quasi quasi assomiglia al m1b-60-gtr i lanci sono completamente diversi... anche lo scarico (et7) è migliore a mio avviso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 30, 2024 Share Posted April 30, 2024 La prima cosa che mi viene da chiederti è che tipo di marmitta vuoi montare ? Espansione oppure una banana ?? La tua scelta cambia completamente la tipologia di motore che intendi ottenere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted April 30, 2024 Author Share Posted April 30, 2024 5 ore fa, Rivv ha scritto: i lanci sono completamente diversi... anche lo scarico (et7) è migliore a mio avviso Et7 monofascia o bifascia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted April 30, 2024 Author Share Posted April 30, 2024 3 ore fa, Rudy ha scritto: La prima cosa che mi viene da chiederti è che tipo di marmitta vuoi montare ? Espansione oppure una banana ?? La tua scelta cambia completamente la tipologia di motore che intendi ottenere. Espansione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 30, 2024 Share Posted April 30, 2024 Se lo vedi con espansione allora et7 bifascia potrebbe essere l'idea giusta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 3, 2024 Share Posted May 3, 2024 Prima soluzione VMC Et7 Seconda soluzione più costosa M1 D60 sempre aspirato al carter. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts