solovalvola Posted April 24 Share Posted April 24 Buongiorno a tutti, riporto qui di seguito la mia poco piacevole esperienza con il venditore in oggetto. Più di un mese fa, cerco su internet una ghigliottina da 40 per PHBL e tra i vari risultati mi compare Ponzi Racing che la vendeva ad un prezzo molto vantaggioso. Vado sul sito e dopo aver controllato tutto, compresa disponibilità, procedo con l'ordine....era un sabato. Subito mi arriva la conferma dell'ordine via mail. Il lunedì successivo mi arriva la mail dell'avvenuta spedizione... Alla fine della settimana, non avendo ricevuto il pacco, vado a controllare con il codice spedizione cosa stesse accadendo e scopro con sorpresa che a tale codice non è associato nessun pacco. Decido di mandare una mail al venditore che dopo un paio di giorni mi risponde dicendomi che c'è stato un errore e che il prodotto è stato segnalato come spedito pur non essendo in magazzino... Chiedo in maniera molto gentile quando pensano di averlo disponibile e la risposta mi infastidisce molto, perché non possono indicarmi una tempistica precisa....tuttavia mi offrono di sostituire la ghigliottina con una diversa o di acquistare altro sul sito, senza mai menzionare la possibilità del rimborso. Abbastanza seccato, rispondo che avrei aspettato ancora 1 settimana dopodiché avrei chiesto il rimborso.... Altra sorpresa: essendo già stato fatturato, mi dicono che per rimborsare tale ordine possono volerci anche fino a 14gg lavorativi (20gg) e mi rinnovano l'invito ad acquistare altro. Tre giorni fa chiedo ufficialmente di avere il rimborso ma non ricevo risposte...poi ieri pomeriggio scopro che mi hanno spedito l'oggetto.... SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE PRESSO QUESTO VENDITORE, A QUANTO PARE AVVEZZO A PRATICHE COMMERCIALI MOLTO SCORRETTE !!!! Ciauz 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted April 24 Share Posted April 24 Azzz...ho acquistato una marmitta per zip proprio lunedî! Speriamo in bene..😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 24 Share Posted April 24 (edited) Il consiglio che posso dare è quello di informarci sempre preventivamente riguardo un venditore. Nel caso specifico bastava una semplice ricerca sul web e si capiva immediatamente con chi si aveva a che fare. E non parlo solo di recensioni. Edited April 24 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 24 Author Share Posted April 24 2 ore fa, DoubleG ha scritto: Il consiglio che posso dare è quello di informarci sempre preventivamente riguardo un venditore. Nel caso specifico bastava una semplice ricerca sul web e si capiva immediatamente con chi si aveva a che fare. E non parlo solo di recensioni. Hai ragione, avrei dovuto informarmi. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted April 24 Share Posted April 24 Per tutti gli ordini online vale il diritto di recesso, mi pare entro i 14gg dalla ricezione della merce, se vuoi come ti arriva il pacco lo rimandi indietro e la prendi da un'altra parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 2 Share Posted May 2 Aggiorno situazione del mio ordine. Dopo 3 giorni di silenzio contatto il venditore chiedendo quando avrebbe spedito,lui mi risponde che il pacco era giá stato spedito......,guardando sul tracciamento spedizione il pacco sembrava fosse stato preso in carico dal corriere però i giorni passavano e non c'era nessun aggiornamento sulla spedizione . Al chè al lunedì successivo al contatto direttamente il corriere chiedendogli informazioni sulla spedizione e mi risponde che il venditore aveva creato la spedizione (tramite un sistema di autobollettazione) ma che in realtá materialmente non gli era stata affidata. Prendo e gli invio subito una email dicendo che non mi faccio prendere per il culo,e che bastava essere sinceri e dire che non avevano il materiale disponibile e io aspettavo, non c'era nessun problema. Però si vede che preferiscono dire che il pacco ê spedito quando in realtá non lo è. Alla fine oggi è arrivato..tutto apposto...si fa per dire. Sicuramente non acquisterò più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted May 2 Share Posted May 2 Ci siamo passati tutti, a volte per la fretta a volte per l’esclusività. Grazie per la segnalazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca trecci Posted May 31 Share Posted May 31 Ho comprato due articoli che sono risultati non disponibili e dopo che mi hanno detto che dopo 14 giorni lavorativi mi avrebbero rimborsato hanno annullato l'ordine dicendo di aver emesso i coupon a mio favore( che non ho ricevuto)e minacciandomi di bloccarmi le conversazioni dopo di che mi sono rivolto all'ente consumatori che gli ha scritto ma li hanno ignorati pessimi commercianti e mi puzza di truffa bella e buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca trecci Posted May 31 Share Posted May 31 Gente poco seria ( anzi peggio) ho comprato due articoli che non sono mai arrivati mi era stato detto che mi avrebbero rimborsato ma a hanno annullato l'ordine dicendo che avrebbero emesso un coupon ( che non ho visto) e che comunque non avrei accettato gli ha scritto anche l'ente consumatori ma non li hanno nemmeno presi in considerazione a questo punto mi puzza di truffa bella e buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted May 31 Share Posted May 31 7 ore fa, luca trecci ha scritto: Gente poco seria ( anzi peggio) ho comprato due articoli che non sono mai arrivati mi era stato detto che mi avrebbero rimborsato ma a hanno annullato l'ordine dicendo che avrebbero emesso un coupon ( che non ho visto) e che comunque non avrei accettato gli ha scritto anche l'ente consumatori ma non li hanno nemmeno presi in considerazione a questo punto mi puzza di truffa bella e buona Se hai pagato con PayPal chiedi il rimborso tramite loro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvd Posted July 6 Share Posted July 6 Meritano 0 stelle, sconsigliatissimo!!! Ordino 2articoli, dopo 7 giorni senza avere nessuna risposta riesco a contattarli tramite instagram (perché il loro contatto telefonico non si trova da nessuna parte) e mi rispondono che il pacco arriverà tra 1 o 2 giorni. Contatto gls spedizioni e mi comunicano che i venditori hanno creato la spedizione ma non hanno mai consegnato nessun pacco al corriere. Li ricontatto e mi rispondono in maniera arrogante e poco chiara alle accuse che non avevano spedito il pacco. Mi dicono che dei 2 articoli uno non lo hanno e che appena gli torna disponibile lo spediranno, mentre il secondo articolo non verrà spedito perché non più disponibile. Ora mi ritrovo ad aspettare 1 articolo che dicono di non avere più il pacco, ma allo stesso tempo anche gls spedizione dice non aver ricevuto nessun pacco. Sono dei truffatori e ladri, fanno sembrare che vendono tantissimo e poi truffano la gente per 8 euro, si devono vergognare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noi Posted July 10 Share Posted July 10 PONZI RACING PESSIMI! I prodotti sarebbero anche interessanti, il servizio è pessimo, il personale anche peggio. Ho fatto un ordine consistente e nonostante indichino sul loro sito CONSEGNA (non spedizione) entro 24-48 ore dopo più di 1 settimana ancora nessuna comunicazione. Mando email con richiesta di aggiornamento. Mi mandano una email con ORDINE SPEDITO (senza neanche il mio numero d'ordine o un dettaglio). Attendo fiduciosa... Nulla per giorni. Mando email con richiesta dettagli. Arriva un'email sgarbatissima del tipo "prima o poi lo ricerverai" e tracking GLS dove però si dice solo che è stata creata la spedizione. Dopo un paio di giorni contatto io GLS e mi confermano che non hanno la merce per spedirla... 2 settimane dopo il mio ordine ha una data di consegna da GLS. Appena la data viene creata, ricevo una telefonata da Ponzi, si presenta come MATTIA (pensavo si volesse scusare del ritardo....), mi offende e BESTEMMIA al telefono dicendo che per un ordine gli avevo rotto i coglioni con 3 email, se tutti i clienti facessero così lui non avrebbe più tempo per lavorare e mi chiede se sono contenta che il pacco arriverà domani... NON HO PAROLE, NON COMPRERÒ MAI PIÙ DA LORO. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sauro petrolati Posted July 31 Share Posted July 31 Ciao a tutti, anche io problemi spedizione e reso per mia colpa ( ho ordinato sbagliato) ritornato al mittente con 13 euro di spese a mio carico e nessuna risposta. Ti fanno pagare 10 euro di corriere espresso e devi contattarli dop 10 giorni che non hai ricevuto l'articolo Non hanno un recapito telefonico xche essendo online non lo hanno....tutti lo hanno su internet tranne loro....sfigati adesso mi ritrovo il cilindro ritornato al mittente e nessuna risposta alle mie mail... SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO BURATTINO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Posted November 7 Share Posted November 7 Condivido qui cosa mi è successo, per evitare brutte sorprese a qualcuno. Pessima esperienza al limite della truffa! Ordine fatto il 6 Settembre, il 20 ancora leggevo "ordine in attesa da fornitore" faccio mail e pec con diritto di recesso, a cui seguono molte altre. In una mi si dice di aspettare 14gg lavorativi per il rimborso. Ma ancora nulla, mi rivolgo ad un Avvocato. Il 5 Novembre viene spedito il paccoba cui rinuncio, e pochi giorni dopo mi contatta la dittadicendo che non leggono le mail solo a questo mi rimborsano. Da Evitare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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