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Il nodolino mi tocca la frizione e la stacca ..vespa px


paoloK
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1 ora fa, DoubleG ha scritto:

La cosa più strana è che la stessa frizione sull'albero che montava in precedenza non dava problemi. Il mio dubbio è che ci sia del gioco sui carter nell'accoppiamento del pacchetto albero/cuscinetti, e che tutto sia spostato verso il lato frizione. In pratica che serva un rasamento sotto il cuscinetto lato volano. Altrimenti non si spiega perché la frizione è spostata verso il suo carterino. 

Cavolo qui mi vai sul difficile….ho tirato troppo l’albero verso la frizione…. .? Cazzarolla…l’albero era quasi a filo e non sporgeva …

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Il 23/4/2024 at 20:26, FedeBO ha scritto:

L’ingranaggio mix è montato bene , non è che o imbocchi la chiavetta e quindi ti lascia la frizione non a battuta e ti fa spessore ?

L’ingranaggio è a filo … come da foto ..appoggiato…ho aggiustato anche la chiavetta ….per essere sicuro…come da foto…forse il cuscinetto che è quello per alta velocità Pollini …che ha una specie di griglia ? Fa spessore ?

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9 ore fa, paoloK ha scritto:

Vero … il mio albero è andato a pacco con lo cuscinetto …leggermente sotto e non sporge…comunque nessuno dei vari post video perla di centrare l’albero …tutti parlano solo di portarlo a filo….

Controllare non costa nulla. Ma hai detto più sopra che hai lasciato 1mm sotto il cuscinetto lato volano, hai compensato con uno spessore? Perché se non lo hai messo non è a pacco. 

Edited by DoubleG
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Si ma tanto quando serra il dado frizione l’albero va a pacco con il cuscinetto, e se il cuscinetto è inserito bene sta tutto li impacchettato e basta, non mi farei problemi a spessorare ecc, l’unica è prendere delle misure dei due alberi, forse il mazzucca che ha montato ha una quota sbagliata… se ne vedono tante ormai che non mi stupirebbe

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1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Si ma tanto quando serra il dado frizione l’albero va a pacco con il cuscinetto, e se il cuscinetto è inserito bene sta tutto li impacchettato e basta, non mi farei problemi a spessorare ecc, l’unica è prendere delle misure dei due alberi, forse il mazzucca che ha montato ha una quota sbagliata… se ne vedono tante ormai che non mi stupirebbe

Quindi cosa è ? Cosa 😟

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Misuri l'albero, giusto da capire se è un difetto di costruzione. 

Poi metti un bello spessore sotto il coperchio e amen. Se il motore funziona regolarmente non ha senso riaprire tutto. Se ne riparlerà al prossimo cambio frizione. 

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1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Misuri l'albero, giusto da capire se è un difetto di costruzione. 

Poi metti un bello spessore sotto il coperchio e amen. Se il motore funziona regolarmente non ha senso riaprire tutto. Se ne riparlerà al prossimo cambio frizione. 

Farò così …Grazie 

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