paoloK Posted April 24 Author Share Posted April 24 1 ora fa, DoubleG ha scritto: La cosa più strana è che la stessa frizione sull'albero che montava in precedenza non dava problemi. Il mio dubbio è che ci sia del gioco sui carter nell'accoppiamento del pacchetto albero/cuscinetti, e che tutto sia spostato verso il lato frizione. In pratica che serva un rasamento sotto il cuscinetto lato volano. Altrimenti non si spiega perché la frizione è spostata verso il suo carterino. Cavolo qui mi vai sul difficile….ho tirato troppo l’albero verso la frizione…. .? Cazzarolla…l’albero era quasi a filo e non sporgeva … Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloK Posted April 24 Author Share Posted April 24 Il 23/4/2024 at 20:26, FedeBO ha scritto: L’ingranaggio mix è montato bene , non è che o imbocchi la chiavetta e quindi ti lascia la frizione non a battuta e ti fa spessore ? L’ingranaggio è a filo … come da foto ..appoggiato…ho aggiustato anche la chiavetta ….per essere sicuro…come da foto…forse il cuscinetto che è quello per alta velocità Pollini …che ha una specie di griglia ? Fa spessore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloK Posted April 24 Author Share Posted April 24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloK Posted April 25 Author Share Posted April 25 Ora rimetto anche l’ultima foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloK Posted April 25 Author Share Posted April 25 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 25 Share Posted April 25 (edited) 9 ore fa, paoloK ha scritto: Vero … il mio albero è andato a pacco con lo cuscinetto …leggermente sotto e non sporge…comunque nessuno dei vari post video perla di centrare l’albero …tutti parlano solo di portarlo a filo…. Controllare non costa nulla. Ma hai detto più sopra che hai lasciato 1mm sotto il cuscinetto lato volano, hai compensato con uno spessore? Perché se non lo hai messo non è a pacco. Edited April 25 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 25 Share Posted April 25 (edited) Hai misurato la lunghezza dell'albero dalla spalla e confrontata col vecchio? Edited April 25 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloK Posted April 25 Author Share Posted April 25 Ci provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 25 Share Posted April 25 Si ma tanto quando serra il dado frizione l’albero va a pacco con il cuscinetto, e se il cuscinetto è inserito bene sta tutto li impacchettato e basta, non mi farei problemi a spessorare ecc, l’unica è prendere delle misure dei due alberi, forse il mazzucca che ha montato ha una quota sbagliata… se ne vedono tante ormai che non mi stupirebbe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloK Posted April 25 Author Share Posted April 25 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: Si ma tanto quando serra il dado frizione l’albero va a pacco con il cuscinetto, e se il cuscinetto è inserito bene sta tutto li impacchettato e basta, non mi farei problemi a spessorare ecc, l’unica è prendere delle misure dei due alberi, forse il mazzucca che ha montato ha una quota sbagliata… se ne vedono tante ormai che non mi stupirebbe Quindi cosa è ? Cosa 😟 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloK Posted April 25 Author Share Posted April 25 Cosa faccio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 26 Share Posted April 26 Misuri l'albero, giusto da capire se è un difetto di costruzione. Poi metti un bello spessore sotto il coperchio e amen. Se il motore funziona regolarmente non ha senso riaprire tutto. Se ne riparlerà al prossimo cambio frizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloK Posted April 26 Author Share Posted April 26 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Misuri l'albero, giusto da capire se è un difetto di costruzione. Poi metti un bello spessore sotto il coperchio e amen. Se il motore funziona regolarmente non ha senso riaprire tutto. Se ne riparlerà al prossimo cambio frizione. Farò così …Grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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