Jump to content

PRoblema frizione che non stacca


0m8r4
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Riky ha scritto:

Io non ho montato nessun spessore.

Occhio con lo spingidisco con il cuscinetto, serve che ci sia abbastanza spazio tra dado della frizione e lo spingidisco. 

Infatti l'ho montata con lo spessore ma penso di aver sbagliato perchè non riesco a regolarla, pur premendo tutta la frizione la pedalina non scende giù liberamente. Mi tocca aprire e togliere lo spessore. Uso il dado DRT con relativa rondella, ho visto che però loro danno un dado in dotazione...

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, 0m8r4 ha scritto:

Come capisco se va bene o no? Io inserisco lo spingidisco e vedo che entra tranquillamente..devo fare qualche misurazione?

Devi misurare prima quanto spazio c'è tra cestello e di conseguenza spingidisco e il dado/perno albero. Tenendo conto che per aprire bene la frizione che stacchi in modo corretto servono almeno 2mm di spazio.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
Il 26/4/2024 at 08:18, 0m8r4 ha scritto:

Ecco qui la frizione smontata.. In pratica i dischi sono tutti segnati e secchi, erano bagnati ma non molto, però il problema principale era il portaboccolo completamente segnato, sicuramente era lui che si impuntava. Vi allego le foto.

 

 

IMG-20240425-WA0007.jpg

IMG-20240425-WA0006.jpg

IMG-20240425-WA0010.jpg

IMG-20240425-WA0009.jpg

IMG-20240425-WA0005.jpg

IMG-20240425-WA0004.jpg

Mi sembra che manchi un disco guarnito, visto male ci sono tutti.

Edited by Dany59
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information