VesPaolo Posted April 23, 2024 Share Posted April 23, 2024 Cambio denti stretti accentua molto il salto terza quarta.... potresti azzardarlo ma dipende dal resto della configurazione. Io comunque consiglio di montare la primaria 64 polini, poi hai a disposizione tutti i pignoni che vuoi per allungare o accorciare a piacimento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted April 23, 2024 Share Posted April 23, 2024 Oppure procuri e monti un cambio denti grossi sui tuoi carter, è un intervento facile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted April 23, 2024 Author Share Posted April 23, 2024 4 minuti fa, VesPaolo ha scritto: Oppure procuri e monti un cambio denti grossi sui tuoi carter, è un intervento facile se è un lavoro che porta un reale beneficio, quindi una miglioria lo prendo in considerazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 23, 2024 Share Posted April 23, 2024 Vai di M1X spendi ma ne vale assolutamente la pena. VesPaolo tu con che albero l'hai montato ? Io l'ho su con albero Quattrini e ne sono molto contento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 23, 2024 Share Posted April 23, 2024 il denti grossi è sicuramente una miglioria, ma se vuoi fare un motore coppioso io mi trovo da dio anche con il denti piccoli e 23/64 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted April 23, 2024 Author Share Posted April 23, 2024 3 ore fa, Diegof12 ha scritto: il denti grossi è sicuramente una miglioria, ma se vuoi fare un motore coppioso io mi trovo da dio anche con il denti piccoli e 23/64 Il salto tra la terza e la quarta è tanto accentuato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 23, 2024 Share Posted April 23, 2024 1 minuto fa, loreperti ha scritto: Il salto tra la terza e la quarta è tanto accentuato? Zero, anzi piacevole perché casca in coppia piena con la mia configurazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted April 24, 2024 Share Posted April 24, 2024 16 ore fa, Rudy ha scritto: Vai di M1X spendi ma ne vale assolutamente la pena. VesPaolo tu con che albero l'hai montato ? Io l'ho su con albero Quattrini e ne sono molto contento. Io ho un tameni vecchia produzione del px 200 a cui ho solo limato il dentino valvola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 24, 2024 Share Posted April 24, 2024 11 ore fa, loreperti ha scritto: Il salto tra la terza e la quarta è tanto accentuato? Stelvio è un'altro cilindro e ha fasi scarico in primis 171 gradi. L'M1X ha fasi nettamente più alte òa 23/64 con il cambio denti grossi non solo non la tiri ma ti ritrovi un motore che non è godibile. Da provare eventualmente 22/64 e quarta corta tipo Z36. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 25, 2024 Share Posted April 25, 2024 Il 24/04/2024 at 09:47, Rudy ha scritto: Stelvio è un'altro cilindro e ha fasi scarico in primis 171 gradi. L'M1X ha fasi nettamente più alte òa 23/64 con il cambio denti grossi non solo non la tiri ma ti ritrovi un motore che non è godibile. Da provare eventualmente 22/64 e quarta corta tipo Z36. Grazie del feedback, non avendo montato mai un m1x non so che fasi ha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts