Jump to content

Cambio a prova di vandalo.....

giangievo
 Share

Recommended Posts

Stiamo incontrando qualche problema di tenuta ingranaggi nel motore del Pk, un Polini 130 evo, nel senso che nell'arco di 3000 km il mio vandalo nonchè figlio diciassettenne, piuttosto avvezzo a impennate e lazzi del genere ha titato rotonda la crociera, Drt, e le battute degli ingranaggi di prima, seconda a terza..... A vostro giudizio, considerando che dovremo gioco forza sostituire il tutto, esiste qualcosa di + robusto degli originali, che magari tenga un pochino di + agli abusi del becero? Si accettano soluzioni e consigli, l'eliminazione del losco figuro mi dice sua mamma, nonchè mia moglie, non è, al momento, via percorribile....... Grazie, e buon week end.....😅

• Haha 6

9 minuti fa, giangievo ha scritto:

Stiamo incontrando qualche problema di tenuta ingranaggi nel motore del Pk, un Polini 130 evo, nel senso che nell'arco di 3000 km il mio vandalo nonchè figlio diciassettenne, piuttosto avvezzo a impennate e lazzi del genere ha titato rotonda la crociera, Drt, e le battute degli ingranaggi di prima, seconda a terza..... A vostro giudizio, considerando che dovremo gioco forza sostituire il tutto, esiste qualcosa di + robusto degli originali, che magari tenga un pochino di + agli abusi del becero? Si accettano soluzioni e consigli, l'eliminazione del losco figuro mi dice sua mamma, nonchè mia moglie, non è, al momento, via percorribile....... Grazie, e buon week end.....😅

Ciao! Io ho crociera Falc racing s e tutti gli ingranaggi Falc

• Mi Piace 1

1 ora fa, giangievo ha scritto:

Ma il VMC 5 marce? Qualcuno ha feedbacks in merito, potrebbe essere una buona opzione?

Così né spacchi una in più :meaculpa:

A parte gli scherzi lo ha appena montato @Saka

Ma personalmente non ne vedo alcuna utilità con un motore come il tuo... Alla fine basterebbe non cambiare senza frizione e non tentare di usare la vespa come fosse una moto 

Considerazione tutt'altro che banale, se usasse la Vespa in maniera umana credo non ci sarebbero problemi, da un lato lo giustifico vista l'età, il grande problema è che utilizza il medesimo criterio passando dal pk ad un Valenti con Bidalot da 16000 giri e 30 cv, e comunque li scassa comunque entrambi.....

5 ore fa, giangievo ha scritto:

Ma il VMC 5 marce? Qualcuno ha feedbacks in merito, potrebbe essere una buona opzione?

Distruggerà anche quello , però è meno pericoloso,da impennare,e se impara dalla prima fino la quinta , c'è anche un premio 🤣

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Purtroppo è già la seconda volta che riapro per sistemare il cambio perchè macina tutto. Ha poco sale in zucca motoristicamente parlando e lo lascia sul comodino quando esce di casa, se non fosse che è bravo dovrei tirargli il collo.

Il problema vero è che non so come fare per evitare di avere il motore sul banco ogni 4/5mesi, l'altra volta ha esploso i dischi frizione (esploso è la parola esatta eh, non un modo di dire) e distrutto la crociera, stavolta tutte le battute del cambio e la crociera di nuovo.

Il cambio era un originale perfetto senza sbeccature o difetti, ma usato così è durato nulla.

Consigli seri?

Consigli seri io te l'ho dato, io ho Benelli Original sul 200 e mi sto trovando bene (crociera, ingranaggi e asse rinforzato), poi se non hai problemi di budget devi andare sul Faio, o Crimaz

Edited by markino.82