Berto97 Posted April 11 Share Posted April 11 Ciao a tutti, chiedo a voi esperti dei consigli a riguardo, domenica durante un giretto "tranquillo", vuoi per le vibrazioni, o qualche buca non so, mi si son rotte le alette di incastro del fanale et3, monto un fanale a led di Alan La mia domanda è, secondo voi per sistemare questa cosa e per un miglior fissaggio del fanale cosa si potrebbe andare a fare? Perché due alette infilate in due taglietti ed un tirante sotto mi sembra un po una mer.... grazie in anticipo Metto la foto del fanale con alette rotte e fanale vecchio sano tanto per capirci.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 11 Share Posted April 11 Il fanale vecchio ha le alette in lamiera , quello a led mi sembra in plastica ; se è così faranno fatica a tenere con le vibrazioni e le Sedi manubrio risicate . Occorre pensare ad una riparazione , magari fissando delle alette in metallo , ma non conoscendo quel faro non ho idea degli spazi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted April 11 Author Share Posted April 11 Sono in lamiera anche quelle del faro a led, ho solo fatto un giro di scotch nero attorno al farò per fare un po di spessore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted April 11 Share Posted April 11 Strano che ti si siano rotte...ho una ET3 dal 1978 ed ha ancora montato il suo faro originale, ed è sanissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 11 Share Posted April 11 9 minuti fa, DoubleG ha scritto: Strano che ti si siano rotte...ho una ET3 dal 1978 ed ha ancora montato il suo faro originale, ed è sanissimo. I pezzi originali i sa spàca mai! Non puoi metterli a confronto con le ciofeche che fanno oggi. Prova a prendere un'altra cornice in metallo e la cambi, fissandola col silicone 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio R. Posted April 12 Share Posted April 12 Le alette delle ghiere non originali sono più lunghe delle originali Piaggio. Lavorano sul fondo della sede e non di fianco facendo impuntare il faro, che vibrando, le rompe entrambe. Rimonta una ghiera nuova e se non è Piaggio accorcia le alette. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted April 12 Share Posted April 12 Il 11/4/2024 at 11:50, Berto97 ha scritto: Ciao a tutti, chiedo a voi esperti dei consigli a riguardo, domenica durante un giretto "tranquillo", vuoi per le vibrazioni, o qualche buca non so, mi si son rotte le alette di incastro del fanale et3, monto un fanale a led di Alan La mia domanda è, secondo voi per sistemare questa cosa e per un miglior fissaggio del fanale cosa si potrebbe andare a fare? Perché due alette infilate in due taglietti ed un tirante sotto mi sembra un po una mer.... grazie in anticipo Metto la foto del fanale con alette rotte e fanale vecchio sano tanto per capirci.. Chiama Alan e senti se ti cambia la ghiera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted April 12 Author Share Posted April 12 Grazie a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts