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Falc 58x53


Diegof12
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4 ore fa, therich1990 ha scritto:

tutti hanno bisogno di un @Turbo99 nella loro vita

Puoi dirlo forte!!! :Bye:

Anche Diego mentre limava i prigionieri ha fatto: “chissà basta??…ma no, diamo un’altra limata va”, è proprio in quest’ultima frase che senti l’influenza di @Turbo99.

Quando stai lavorando e senti nell’orecchio una vocina che dice: “lima, lima, tanto regge” ecco quello sono io 🙋‍♂️.

 

Altro fatto che può succede con Turbo: tu lo chiami per darti una mano a chiudere il motore e l’unica cosa che fa è portarsi l’intrattore sbagliato che ti fa bestemmiare fino alle 2 di notte perché non fa entrare l’albero e lui nel mentre ti guarda stupito mentre beve birra e ti dice “è impossibile, dai dai tira forte che entra tutto”.🤣
In quel momento vorresti solo buttarlo nel

secchio dell’indifferenziata insieme al suo attrezzo di merda, ma se lo avresti fatto non avresti avuto la giusta forza di volontà per limare i prigionieri di scarico 😌😂
Il mio alter ego è fatto così, va un po’ compreso:WWE:.

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Ci siamo accorti troppo tardi che una lamella del pacco doppia cuspide era disintegrata, chissà da quanto... quindi per accenderlo, aspettando le lamelle nuove, ho messo il pacco monocuspide con il famoso guidaflussi in stucco che mi ero fatto ad occhio, e che era piaciuto anche a lauro, diceva "eh questo spara forte in alto eh!".

L'ho sistemato un pò prima di montarlo e via, il problema mio è che se il motore ha 2cv di meno non mi frega, ma se fa una gocciolina di olio a terra gli darei fuoco 🤣.

 

Prima di accenderlo ricordo gli upgrade fatti con questo step: volumi nocivi in camera di manovella tolti, miglioramento sacche travaso, testa candela centrale squish 0.98 (la testa di prima candela laterale era stata tornita e abbassata), ampliamento booster di aspirazione circa 1mm per lato, sistemazione booster di scarico eliminando lo scalino del prigioniero, in quel punto posso approssimare a circa 4mm per lato, riparazione sedi cuscinetti, riparazione soffiatura di una saldatura in camera di manovella che comunicava con l'esterno (sotto allo statore), fascia pistone nuova, pistone smussato sotto lo spinotto.

 

Si ringraziano @Montepulcianoper saldature laser e @Turbo99& babbo's per birre, supporto morale e ore piccole.

Edited by Diegof12
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Aggiorno impressioni dopo il giro con quei matti. Il motore non si è rotto e già va bene così visto che siamo stati sempre a 90/100 all’ora di passo e come c’era strada libera ci mettevamo a tirare alla “vediamo chi spacca prima”. Invece nessuno ha rotto niente. Peró…. Non va! Manca compressione c’è poco da fare, si comporta uguale a come quando avevo testa vecchia squish 1.4. Ora prima di modificare questa nuova candela centrale voglio rimontare la vecchia a parità di squish 0.97 e vedere se recupero quella cattiveria che c’era prima. Sta volta l’rdc lo misuro per forza. Anche banalmente azionando la pedanella si sente sul piede che compressione non c’è. Effettivamente quando 8 anni fa MD mi fece questo motore, dopo il primo giro di prova, smontò la testa e la abbassó perché era poco compresso. E di certo lui non è l’ultimo arrivato.

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Che peccato Diego ,questi carter sono stati una disperazione di tempo e soldi .

La rottura capita perfetta al centro della smussatura sul carter ( la parte più sottile di tutte) è da vedere se è tutto rotto fino al cuscinetto ,direi che è una rottura a fatica forse aiutata da un errato tiraggio cuscinetto .

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1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Ora mi dedico al px, e alla ristrutturazione della casa, poi con calma faremo anche questo, penso che andró di carter sip evo così riutilizzo tutti i componenti

Già che usi quei carter, fallo a valvola...🤣 

Così senti come va un falc fatto seriamente.

Ciauz..

 

Ps...: si scherza eh

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  • 6 months later...

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