Jump to content

Falc 58x53


Diegof12
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Ragazzi, domanda: conviene aprire "le orecchie" ai booster di aspirazione (girando intorno ai prigionieri) e successivo raccordo al carter o meglio lasciare così com'è?

Non è una lavorazione da fare a caso quella, se la travaseria ti costringe a farla per avere la giusta sezione nei booster di aspirazione allora ha senso, altrimenti è solo truciolo inutile... Nel tuo caso, personalmente, non credo ci sia bisogno di farla 

Edited by Zambe
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Ragazzi, domanda: conviene aprire "le orecchie" ai booster di aspirazione (girando intorno ai prigionieri) e successivo raccordo al carter o meglio lasciare così com'è?

Secondo me Die , il prigioniero e sempre un ostacolo comunque .  Sta lì in mezzo e non è che si può togliere ahahah.. Ostacolerà sempre il flusso e  indeboliresti anche la struttura del gt .    Chiedi a qualcuno più esperti tipo Lauro  , Md  ecc..

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, spillo ha scritto:

Secondo me Die , il prigioniero e sempre un ostacolo comunque .  Sta lì in mezzo e non è che si può togliere ahahah.. Ostacolerà sempre il flusso e  indeboliresti anche la struttura del gt .    Chiedi a qualcuno più esperti tipo Lauro  , Md  ecc..

Scusa Diego! mi correggo ,  avevo letto  male .. io intendevo i booster di scarico .. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Finalmente dopo mesi e mesi, sono ritornati i carter. Sono state rifatte le sedi cuscinetti, irrobustito la zona intorno alla camera di manovella, attappata l’aspirazione al carter e spianature ovunque. Oggi ho iniziato la raccordatura. Inoltre ho preso la testa a candela centrale e fascia nuova. Ho aperto i booster di scarico sfondando sui prigionieri, perché ho la testa dura e volevo guadagnare passaggio, anche se i prigionieri rimangono un po’ in mezzo alle balle, ma rispetto a prima un paio di mm per parte li ho guadagnati.

IMG_8873.jpeg

IMG_8878.jpeg

IMG_8885.jpeg

IMG_8886.jpeg

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Finalmente dopo mesi e mesi, sono ritornati i carter. Sono state rifatte le sedi cuscinetti, irrobustito la zona intorno alla camera di manovella, attappata l’aspirazione al carter e spianature ovunque. Oggi ho iniziato la raccordatura. Inoltre ho preso la testa a candela centrale e fascia nuova. Ho aperto i booster di scarico sfondando sui prigionieri, perché ho la testa dura e volevo guadagnare passaggio, anche se i prigionieri rimangono un po’ in mezzo alle balle, ma rispetto a prima un paio di mm per parte li ho guadagnati.

IMG_8873.jpeg

IMG_8878.jpeg

IMG_8885.jpeg

IMG_8886.jpeg

Lima anche i prigionieri a questo punto 😅

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Bah, dipende quanto impediscono….quando ti ostacolano il condotto di metà booster perdi eccome.

Bèh ovvio adesso per come li ha fatti sicuramente, bastava fermarsi a filo prigionieri, adesso col prigioniero integro sicuramente peggiora l'evacuazione dei gas, invece di migliorare è l'effetto contrario

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Bèh ovvio adesso per come li ha fatti sicuramente, bastava fermarsi a filo prigionieri, adesso col prigioniero integro sicuramente peggiora l'evacuazione dei gas, invece di migliorare è l'effetto contrario

non penso, l'area effettiva di passaggio sui booster è raddoppiata, a detta di Lauro, perdo sotto e guadagno sopra

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 25/9/2023 at 15:47, markino.82 ha scritto:

Bèh ovvio adesso per come li ha fatti sicuramente, bastava fermarsi a filo prigionieri, adesso col prigioniero integro sicuramente peggiora l'evacuazione dei gas, invece di migliorare è l'effetto contrario

Forse puó aiutare una foto di com’era prima di limare, il condotto era già “ostruito” dalla fusione intorno al prigioniero. Ah comunque limeró pure il prigioniero, che vi piaccia o no 🤣

CFAFB3EC-F139-4EDB-B0C7-6C34A1B78928.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 10/24/2023 at 10:18 AM, Diegof12 said:

Sempre piano piano si va avanti… anche grazie a @Turbo99 che viene a infondermi la voglia di chiudere questo motore, come lo chiamo io “fuori standard” e con tante accortezze che mi fanno girare le balle… Voglio fare solo i polini d’ora in poi, e manco rifasati 🤣

tutti hanno bisogno di un @Turbo99 nella loro vita

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information