Diegof12 Posted February 21, 2023 Author Share Posted February 21, 2023 Ragazzi, domanda: conviene aprire "le orecchie" ai booster di aspirazione (girando intorno ai prigionieri) e successivo raccordo al carter o meglio lasciare così com'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 (edited) 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: Ragazzi, domanda: conviene aprire "le orecchie" ai booster di aspirazione (girando intorno ai prigionieri) e successivo raccordo al carter o meglio lasciare così com'è? Non è una lavorazione da fare a caso quella, se la travaseria ti costringe a farla per avere la giusta sezione nei booster di aspirazione allora ha senso, altrimenti è solo truciolo inutile... Nel tuo caso, personalmente, non credo ci sia bisogno di farla Edited February 21, 2023 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spillo Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 4 ore fa, Diegof12 ha scritto: Ragazzi, domanda: conviene aprire "le orecchie" ai booster di aspirazione (girando intorno ai prigionieri) e successivo raccordo al carter o meglio lasciare così com'è? Secondo me Die , il prigioniero e sempre un ostacolo comunque . Sta lì in mezzo e non è che si può togliere ahahah.. Ostacolerà sempre il flusso e indeboliresti anche la struttura del gt . Chiedi a qualcuno più esperti tipo Lauro , Md ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 21, 2023 Author Share Posted February 21, 2023 Intendo una roba così, diciamo con gli scivoli aperti (foto esempio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 22, 2023 Author Share Posted February 22, 2023 Apposto, tagliando la testa al toro ho sentito Lauro che mi ha detto che se voglio allargare i booster di aspirazione un pelo posso farlo ma non è che cambia chissà cosa, quindi avendoli già allargati un pelo, li lascio così 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spillo Posted February 22, 2023 Share Posted February 22, 2023 22 ore fa, spillo ha scritto: Secondo me Die , il prigioniero e sempre un ostacolo comunque . Sta lì in mezzo e non è che si può togliere ahahah.. Ostacolerà sempre il flusso e indeboliresti anche la struttura del gt . Chiedi a qualcuno più esperti tipo Lauro , Md ecc.. Scusa Diego! mi correggo , avevo letto male .. io intendevo i booster di scarico .. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 24, 2023 Author Share Posted September 24, 2023 Finalmente dopo mesi e mesi, sono ritornati i carter. Sono state rifatte le sedi cuscinetti, irrobustito la zona intorno alla camera di manovella, attappata l’aspirazione al carter e spianature ovunque. Oggi ho iniziato la raccordatura. Inoltre ho preso la testa a candela centrale e fascia nuova. Ho aperto i booster di scarico sfondando sui prigionieri, perché ho la testa dura e volevo guadagnare passaggio, anche se i prigionieri rimangono un po’ in mezzo alle balle, ma rispetto a prima un paio di mm per parte li ho guadagnati. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 24, 2023 Share Posted September 24, 2023 Ohhh bene Diego ,almeno questa testata porta la camera di scoppio 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 14 ore fa, Diegof12 ha scritto: Finalmente dopo mesi e mesi, sono ritornati i carter. Sono state rifatte le sedi cuscinetti, irrobustito la zona intorno alla camera di manovella, attappata l’aspirazione al carter e spianature ovunque. Oggi ho iniziato la raccordatura. Inoltre ho preso la testa a candela centrale e fascia nuova. Ho aperto i booster di scarico sfondando sui prigionieri, perché ho la testa dura e volevo guadagnare passaggio, anche se i prigionieri rimangono un po’ in mezzo alle balle, ma rispetto a prima un paio di mm per parte li ho guadagnati. Lima anche i prigionieri a questo punto 😅 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 25, 2023 Author Share Posted September 25, 2023 2 ore fa, Zambe ha scritto: Lima anche i prigionieri a questo punto 😅 ci stavo pensando per davvero in effetti 😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 Un 30% puoi limarli tranquillamente, di più un po’ rischioso per uso stradale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 53 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Un 30% puoi limarli tranquillamente, di più un po’ rischioso per uso stradale. Come calcoli il 30% di un prigioniero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 Arrivare addirittura a limare i prigionieri per guadagnare? 0,00001 cv?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 41 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come calcoli il 30% di un prigioniero? 30% del diametro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 14 minuti fa, markino.82 ha scritto: Arrivare addirittura a limare i prigionieri per guadagnare? 0,00001 cv?? Bah, dipende quanto impediscono….quando ti ostacolano il condotto di metà booster perdi eccome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 5 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Bah, dipende quanto impediscono….quando ti ostacolano il condotto di metà booster perdi eccome. Bèh ovvio adesso per come li ha fatti sicuramente, bastava fermarsi a filo prigionieri, adesso col prigioniero integro sicuramente peggiora l'evacuazione dei gas, invece di migliorare è l'effetto contrario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 25, 2023 Author Share Posted September 25, 2023 1 ora fa, markino.82 ha scritto: Bèh ovvio adesso per come li ha fatti sicuramente, bastava fermarsi a filo prigionieri, adesso col prigioniero integro sicuramente peggiora l'evacuazione dei gas, invece di migliorare è l'effetto contrario non penso, l'area effettiva di passaggio sui booster è raddoppiata, a detta di Lauro, perdo sotto e guadagno sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 9, 2023 Author Share Posted October 9, 2023 Il 25/9/2023 at 15:47, markino.82 ha scritto: Bèh ovvio adesso per come li ha fatti sicuramente, bastava fermarsi a filo prigionieri, adesso col prigioniero integro sicuramente peggiora l'evacuazione dei gas, invece di migliorare è l'effetto contrario Forse puó aiutare una foto di com’era prima di limare, il condotto era già “ostruito” dalla fusione intorno al prigioniero. Ah comunque limeró pure il prigioniero, che vi piaccia o no 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 9, 2023 Author Share Posted October 9, 2023 Comunque dai piano piano… 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 24, 2023 Author Share Posted October 24, 2023 Sempre piano piano si va avanti… anche grazie a @Turbo99 che viene a infondermi la voglia di chiudere questo motore, come lo chiamo io “fuori standard” e con tante accortezze che mi fanno girare le balle… Voglio fare solo i polini d’ora in poi, e manco rifasati 🤣 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 24, 2023 Share Posted October 24, 2023 Rettifico: d’ora in poi c’è solo da andare a f*ga con la vespa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 25, 2023 Author Share Posted October 25, 2023 Anche sta sera ho fatto le ore piccole, tante madonne ma alla fine qualcosa di buono ho combinato (spero)…. L’unica cosa che pinasco ha fatto giusta è il tappo per la candela laterale, ovviamente la scritta l’ho limata perché porta sfiga. 3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 26, 2023 Share Posted October 26, 2023 14 minuti fa, Diegof12 ha scritto: L’unica cosa che pinasco ha fatto giusta è il tappo per la candela laterale, Lo pensavo anche io ,ma dopo un po' ho visto che lo stavo per perdere e ho messo del nastro sopra 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted October 26, 2023 Share Posted October 26, 2023 On 10/24/2023 at 10:18 AM, Diegof12 said: Sempre piano piano si va avanti… anche grazie a @Turbo99 che viene a infondermi la voglia di chiudere questo motore, come lo chiamo io “fuori standard” e con tante accortezze che mi fanno girare le balle… Voglio fare solo i polini d’ora in poi, e manco rifasati 🤣 tutti hanno bisogno di un @Turbo99 nella loro vita 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 26, 2023 Share Posted October 26, 2023 6 ore fa, Diegof12 ha scritto: L’unica cosa che pinasco ha fatto giusta è il tappo per la candela laterale, ovviamente la scritta l’ho limata perché porta sfiga. Io l'ho perso per strada... Poi ci ho sciolto la parte che ho tagliato da davanti la cuffia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.