Nicchiadellamente Posted July 8, 2017 Share Posted July 8, 2017 Ciao,come ti trovi con i silent block di Md?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 8, 2017 Author Share Posted July 8, 2017 54 minuti fa, Nicchiadellamente dice: Ciao,come ti trovi con i silent block di Md?grazie Mi trovo molto bene, sono sono un compromesso sportivo, rigidi il giusto. Hanno la particolarità di avere l'asse interno tutto unito e filettato così da avvitarli uno contro l'altro, e hanno degli spessori che ti permettono di centrarli a battuta perfettamente evitando che il blocco rischi di sguazzare sul telaio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 30, 2018 Author Share Posted April 30, 2018 Smontaggio cilindro dopo 6000km circa, causa sfiato dalla testa a causa dei dadi allentati, cilindro e pistone ancora ok, rimonto così come sono, solo una lamella leggermente sbeccata su uno spigolo ma reuperabile tramite carteggiatura della stessa. Tolgo l’accensione vespatronik in luogo di una hp, quando rimonto faccio sapere 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 25 minuti fa, Diegof12 dice: Smontaggio cilindro dopo 6000km circa, causa sfiato dalla testa a causa dei dadi allentati, cilindro e pistone ancora ok, rimonto così come sono, solo una lamella leggermente sbeccata su uno spigolo ma reuperabile tramite carteggiatura della stessa. Tolgo l’accensione vespatronik in luogo di una hp, quando rimonto faccio sapere Beneeeee!!!! Son riuscito a convincerti a montare la 6 poli, vedrai non ti deluderà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 35 minuti fa, Turbo99 dice: Beneeeee!!!! Son riuscito a convincerti a montare la 6 poli, vedrai non ti deluderà come mai togli l'una per l'altra? e il volano da quanto è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 30, 2018 Author Share Posted April 30, 2018 Lo tolgo perchè la doppia scintilla del vtronik è dannosissima, è un’accensione che va bene per motori che fanno massimo 9000 giri tho, a me la mia che magari aveva anche una centralina del cavolo a 10.500 murava “di carburazione grassa” in ogni marcia, senza contare che a 4500 giri ti scappa via l’anticipo di botto e finché non va in coppia l’espansione risulta grassa, “ratta”. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Sicuro è un problema della tua accensione perché in molti passano i 10500 con le idm. Sul fatto che da 4500 in su finché non va in coppia ratta sono d accordo con te anche con il mio motore lo fa. Con l m1 che avevo prima no però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 1, 2018 Author Share Posted May 1, 2018 (edited) Eh si dipende dall’espansione, perchè la mia inizia a lavorare dai 6000 in su, proviamo anche le pasticche mhr 😁 Edited May 1, 2018 by Diegof12 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Ottimo acquisto;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Molto meglio l’accensione hp,almeno non tartaglia,e l’hp fa anche più luce,sembra un’astronave. 😁🤙 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 Il 1/5/2018 at 00:50, Diegof12 dice: Lo tolgo perchè la doppia scintilla del vtronik è dannosissima, è un’accensione che va bene per motori che fanno massimo 9000 giri tho, a me la mia che magari aveva anche una centralina del cavolo a 10.500 murava “di carburazione grassa” in ogni marcia, senza contare che a 4500 giri ti scappa via l’anticipo di botto e finché non va in coppia l’espansione risulta grassa, “ratta”. secondo me sta cosa delle accensioni hp vi sta sfuggendo di mano ,di sicuro non è un problema di accensione , o almeno... può essere ma è più un problema di settaggio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 Le idm son date come "ottime" fino ai 9000 giri, e dopo i 10000 la tensione della scintilla diminuisce molto velocemente e quindi la benzina che a full gas brucerebbe a 9000 giri, a 11000 giri risulta molto grassa. Questo problema le 6 poli piaggio non le hanno e con l'uso del pickup rimangono più precise a livello di anticipo;) Testate personalmente, reggono fino a 12500. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 11, 2018 Author Share Posted May 11, 2018 Di fatti la idm ti da garanzia di corretto funzionamento fino a 9000 giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 2, 2018 Author Share Posted August 2, 2018 Si vedono i primi risultati dell’accensione hp, dove prima murava a 10.500 la idm, ieri in terza ha segnato 11.700, anticipo a 20 gradi fissi (circa perchè non ho il comparatore quindi non sono precisissimi), buco di coppia sparito, resta da affinare carburazione e anticipo ma i risultati si iniziano a vedere 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Stai attento alle viti che tengono la ventola... Nel migliore dei casi saltano e distruggono solo il pick-up lasciandoti a piedi. Io ancora non sono riuscito a trovare una buona soluzione economica per montare una ventola di idm senza aumentare il peso. Infatti per ora giro con il volano V allegerito a 1.4kg. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 (edited) . Edited August 2, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Per quanto riguarda l'anticipo ho potuto verificare personalmente che tra comparatore e metodo del blocca pistone i riferimenti sono esattamente identici... Per cui usa il metodo che ti viene più comodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 19 minuti fa, ilovespecial dice: Stai attento alle viti che tengono la ventola... Nel migliore dei casi saltano e distruggono solo il pick-up lasciandoti a piedi. Io ancora non sono riuscito a trovare una buona soluzione economica per montare una ventola di idm senza aumentare il peso. Infatti per ora giro con il volano V allegerito a 1.4kg. Basta prendere la ventola polini, fare i fori sul volano e filettarli;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 12 minuti fa, Turbo99 dice: Basta prendere la ventola polini, fare i fori sul volano e filettarli;) Già fatto, ma il diametro del volano è diverso e tra volano e ventola c'è il vuoto. Per fare un lavoro fatto bene, o si dovrebbe creare una flangia da inserire in mezzo (ma aumenta di peso). Oppure fare quattro boccole da inserire sempre in mezzo, una per ogni vite, ma sinceramente avere la ventola che si appoggia in 4 piccoli punti non è che mi piaccia tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 Il 02/08/2018 at 12:29, Diegof12 dice: Si vedono i primi risultati dell’accensione hp, dove prima murava a 10.500 la idm, ieri in terza ha segnato 11.700, anticipo a 20 gradi fissi (circa perchè non ho il comparatore quindi non sono precisissimi), buco di coppia sparito, resta da affinare carburazione e anticipo ma i risultati si iniziano a vedere Accensioni PIAGGIO forever...se proprio si ha necessità, un modulo programmabile e via andare.... Ciauzz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted August 4, 2018 Share Posted August 4, 2018 Una domanda hai dovuto modificare il volano? O il cilindro? Perché a me con il parmakit non ci sta il volano hp infatti bestemmio hahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 45 minuti fa, Barry-60 dice: Una domanda hai dovuto modificare il volano? O il cilindro? Perché a me con il parmakit non ci sta il volano hp infatti bestemmio hahaha Si si MD ha dovuto tornire il volano perchè la parte esterna toccava con il cilindro e ha creato un piattello di adattamento per applicare la ventola falc, poi ho messo un distanziale sul coprivolano perchè toccava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted August 4, 2018 Share Posted August 4, 2018 ok grazie hai per caso delle foto della parte esterna del volano?? Perchè è un lavoro che voglio fare anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted August 4, 2018 Share Posted August 4, 2018 3 ore fa, Diegof12 dice: Si si MD ha dovuto tornire il volano perchè la parte esterna toccava con il cilindro e ha creato un piattello di adattamento per applicare la ventola falc, poi ho messo un distanziale sul coprivolano perchè toccava Credo che quello che hai fatto interessi a molti, se non hai fatto foto a sufficenza ti tocca rismontare tutto!! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 5, 2018 Author Share Posted August 5, 2018 Ahahaha in mp perchè non vorrei pubblicare un prodotto non mio prima del legittimo costruttore 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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