Diegof12 Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 (edited) Ciao a tutti! sono nuovo del forum ma qualcuno già mi conosce! Ho una 50 special così configurata: MOTORE Gt: falc 58 scarico booster lamellare al cilindro Albero: falc corsa 53 biella 105 dal pieno Pacco: falc doppia cuspide 8 petali scomponibile Frizione: falc Primaria: MD racing 24/66 cestello dal pieno Cambio: quadruplo falc 10 14 17 19 su z47 falc, prima lunga z55 falc Carburatore: vhsb34 Scarico: MD racing su specifiche Accensione: per ora vespatronic con ventola falc dal pieno CICLISTICA Gomme: 90/90 dunlop tt93gp Ammortizzatori: pinasco, ma a breve li sostituirò, -1.5cm anteriore, posteriore con attacco spostato e alzato (non so di quanto in totale) Forcella: originale con kit disco Cerchi: tubless fa italia Edited June 22, 2017 by Diegof12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Molto interessante... metti qualche fotuzza e racconta un po' come va e come ti trovi... Cosa vorresti fare all'accensione? Che sospensioni vorresti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Ciao ! Come mai la md e non la falc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 22, 2017 Author Share Posted June 22, 2017 Ciao ragazzi! Scarico MD perchè il motore l'ha assemblato e messo a punto lui, quindi abbiamo provato due scarichi, il primo su base falc gp ma per strada era difficile da gestire, sempre con il cambio in mano, sotto niente e sopra tutto. Quest'anno invece con uno scarico un po più "stradale" (base falc grande) personalizzato mi trovo molto meglio, è sia più godibile sia più cattiva con tutta la coppia che esprime. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 22, 2017 Author Share Posted June 22, 2017 Per l'accensione sto cercando qualcosa mono scintilla, senza batteria, con luci, pickup esterno e anticipo variabile programmabile.. quando si dice la botte piena con la moglie ubriaca 😁 Gli ammortizzatori attuali soprattutto quello anteriore è troppo rigido e legnoso.. turbo99 mi ha consigliato un bgm, a detta sua sarebbe un bitubo migliorato, vediamo magari in inverno a vespa ferma di studiare qualcosina.. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 1 ora fa, Diegof12 dice: Per l'accensione sto cercando qualcosa mono scintilla, senza batteria, con luci, pickup esterno e anticipo variabile programmabile.. quando si dice la botte piena con la moglie ubriaca 😁 Gli ammortizzatori attuali soprattutto quello anteriore è troppo rigido e legnoso.. turbo99 mi ha consigliato un bgm, a detta sua sarebbe un bitubo migliorato, vediamo magari in inverno a vespa ferma di studiare qualcosina.. C'è la vering a magneti frontali che uso anch'io sul proto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 28 minuti fa, YenaGT dice: C'è la vering a magneti frontali che uso anch'io sul proto Ha le luci? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Poi tempo fa si diceva che la vering si setta con lo spessimetro in modo che stia ben centrata e poi sarebbe un po' incasinato fargli un piattello di appesantimento con i supporti per una ventola di raffreddamento magari in plastica 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: Ha le luci? Si . Assolutamente sbagliato.. col tempo ha guadagnato molto sia in semplicità che affidabilità . Se guardi le foto del mio proto c'è il piattello e li si può avvitare la ventola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Figo... potresti fare una discussioncina dove la presenti meglio, fai vedere come si monta e come funziona il raffreddamento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Bella l'espansione, come forma, e come dimensioni è abbastamza simile alla falc 2010. Solo che questa ha il silenziatore per dentro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 26 minuti fa, McKenzie dice: Figo... potresti fare una discussioncina dove la presenti meglio, fai vedere come si monta e come funziona il raffreddamento Raffreddamento 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 22, 2017 Author Share Posted June 22, 2017 ho cercato su internet ma non ho capito dove posso trovare la veering,.. un aiutino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 23, 2017 Author Share Posted June 23, 2017 Eccola! 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 23, 2017 Share Posted June 23, 2017 Domenica vediamo di fare un bel onboard insieme;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 27, 2017 Author Share Posted June 27, 2017 Domenica si è spezzato l'ammortizza posteriore a causa di una staffa fatta male, colpa mia.. ho ordinato un sip, quando arriva metto due fotine e faccio una recensioncina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 27, 2017 Share Posted June 27, 2017 in pratica sforzava fuori dall'asse e ha rotto lo stelo? Secondo me se si fanno delle staffe non devono flettere mai e comunque sia non bisogna lavorare fuori dagli assi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 27, 2017 Author Share Posted June 27, 2017 Esatto, si può vedere una prima staffa di arretramento MD ben fatta calcolando i gradi di inclinazione dell'ammortizzatore spostato, mentre con la seconda flangia in alluminio non è stato fatto questo calcolo, errore mio! Per fortuna nessun danno al pilota o al mezzo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 27, 2017 Share Posted June 27, 2017 Giretto domenicale con gli amici che non è andato come doveva andare....diego ha rotto ammortizzatore post(rimanendo a 20km da casa) e io ho fritto tutto!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 27, 2017 Share Posted June 27, 2017 L'importante è non farsi male!! Turbo che hai combinato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 27, 2017 Share Posted June 27, 2017 Ha provato a vedere come va a finire quando esce un grano dal pistone 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 27, 2017 Share Posted June 27, 2017 3 minuti fa, McKenzie dice: Ha provato a vedere come va a finire quando esce un grano dal pistone Al prossimo step proverà a vedere come va a finire quando non si ha piu camicia 😂😂😂😂 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 7, 2017 Author Share Posted July 7, 2017 Ahh mi ero dimenticato di mettere le foto dei componenti! Per precisare i silent block plc sono stati sostituiti perchè troppo rigidi per l'uso stradale, mentre lo scarico a chiocciola su base falc gp era troppo vuoto sotto ed è stato sostituito anche quello. Nella foto esterna dello scarico del cilindro si vede con il pennarello nero la forma dei vecchi cilindri falc (37mm) mentre l'attuale versione misura 35mm. I travasi di base sono stati allargati, per il resto il gt è di scatola. La testa è stata abbassata perchè di scatola era fiacca di compressione. Dalle foto si nota anche la lavorazione del collettore per alloggiare il pacco falc a doppia cuspide 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 7, 2017 Share Posted July 7, 2017 Molto interessante... Che molle hai usato sul parastrappi? Che parastrappi è? Hai bestemmiato a far combaciare un po' le asole e a trovare i nottolini dell'altezza giusta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 8, 2017 Author Share Posted July 8, 2017 Campana parastrappi e pignone sono un kit completo MD racing, nascono insieme, montata con frizione falc e carterino hp non ho dovuto spessorare il carterino. Le molle blu sono quelle più dure per motori più spinti, li fa anche con molle rosse più morbide. Di seguito le caratteristiche del kit prese direttamente dal sito: Descrizione Primaria completa MD racing con cestello interamente ricavato dal pieno. Progettazione ingranaggio e cestello in unico disegno senza vincoli limitanti con prodotti commerciali. Ciò comporta innumerevoli vantaggi tipo una perfetta guida di scorrimento tra cestello e ingranaggio,guidato dai 4 perni con sagomatura raggiata e non tangente come le primarie commerciali. Diametro dei 4 perni di guida maggiore rispetto a quelli inseribili su primarie con disegno standard. Tasca porta molla realizzata anche sull'ingranaggio in maniera da non metter mano con fresini per allargare gli alloggiamenti delle primarie commerciali. Finecorsa parastrappi perfettamente simmetrico su tutti i 4 perni guida in maniera da non sollecitare un perno solamente qualora si dovesse arrivare in battuta (da notare ultima foto a dx contraddistinta da segni in arancio come una campana commerciale anche se ricavata dal pieno arriva al finecorsa in maniera asimmetrica e in un solo punto). Il cestello della primaria MD racing non è compatibile con qualsiasi altra primaria in commercio. Link http://www.md-racing.it/magazzino/337/206/articoli-speciali-md-racing/primaria-vespa-small-detail.html 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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