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Falc 58x53


Diegof12
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Ciao a tutti! sono nuovo del forum ma qualcuno già mi conosce!

 

Ho una 50 special così configurata:

 

MOTORE

Gt: falc 58 scarico booster lamellare al cilindro

Albero: falc corsa 53 biella 105 dal pieno

Pacco: falc doppia cuspide 8 petali scomponibile

Frizione: falc

Primaria: MD racing 24/66 cestello dal pieno

Cambio: quadruplo falc 10 14 17 19 su z47 falc, prima lunga z55 falc

Carburatore: vhsb34

Scarico: MD racing su specifiche

Accensione: per ora vespatronic con ventola falc dal pieno

 

CICLISTICA

Gomme: 90/90 dunlop tt93gp

Ammortizzatori: pinasco, ma a breve li sostituirò, -1.5cm anteriore, posteriore con attacco spostato e alzato (non so di quanto in totale)

Forcella: originale con kit disco

Cerchi: tubless fa italia

 

 

 

Edited by Diegof12
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Ciao ragazzi!

Scarico MD perchè il motore l'ha assemblato e messo a punto lui, quindi abbiamo provato due scarichi, il primo su base falc gp ma per strada era difficile da gestire, sempre con il cambio in mano, sotto niente e sopra tutto.

Quest'anno invece con uno scarico un po più "stradale" (base falc grande) personalizzato mi trovo molto meglio, è sia più godibile sia più cattiva con tutta la coppia che esprime.

 

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Per l'accensione sto cercando qualcosa mono scintilla, senza batteria, con luci, pickup esterno e anticipo variabile programmabile.. quando si dice la botte piena con la moglie ubriaca 😁

Gli ammortizzatori attuali soprattutto quello anteriore è troppo rigido e legnoso.. turbo99 mi ha consigliato un bgm, a detta sua sarebbe un bitubo migliorato, vediamo magari in inverno a vespa ferma di studiare qualcosina..

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1 ora fa, Diegof12 dice:

Per l'accensione sto cercando qualcosa mono scintilla, senza batteria, con luci, pickup esterno e anticipo variabile programmabile.. quando si dice la botte piena con la moglie ubriaca 😁

Gli ammortizzatori attuali soprattutto quello anteriore è troppo rigido e legnoso.. turbo99 mi ha consigliato un bgm, a detta sua sarebbe un bitubo migliorato, vediamo magari in inverno a vespa ferma di studiare qualcosina..

C'è la vering a magneti frontali che uso anch'io sul proto

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Esatto, si può vedere una prima staffa di arretramento MD ben fatta calcolando i gradi di inclinazione dell'ammortizzatore spostato, mentre con la seconda flangia in alluminio non è stato fatto questo calcolo, errore mio! Per fortuna nessun danno al pilota o al mezzo!

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  • 2 weeks later...

Ahh mi ero dimenticato di mettere le foto dei componenti! Per precisare i silent block plc sono stati sostituiti perchè troppo rigidi per l'uso stradale, mentre lo scarico a chiocciola su base falc gp era troppo vuoto sotto ed è stato sostituito anche quello.

Nella foto esterna dello scarico del cilindro si vede con il pennarello nero la forma dei vecchi cilindri falc (37mm) mentre l'attuale versione misura 35mm. I travasi di base sono stati allargati, per il resto il gt è di scatola. La testa è stata abbassata perchè di scatola era fiacca di compressione. Dalle foto si nota anche la lavorazione del collettore per alloggiare il pacco falc a doppia cuspide

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Campana parastrappi e pignone sono un kit completo MD racing, nascono insieme, montata con frizione falc e carterino hp non ho dovuto spessorare il carterino. Le

molle blu sono quelle più dure per motori più spinti, li fa anche con molle rosse più morbide. Di seguito le caratteristiche del kit prese direttamente dal sito:

 

Descrizione

Primaria completa MD racing con cestello interamente ricavato dal pieno. 

Progettazione ingranaggio e cestello in unico disegno senza vincoli limitanti con prodotti commerciali.

Ciò comporta innumerevoli vantaggi tipo una perfetta guida di scorrimento tra cestello e ingranaggio,guidato dai 4 perni con sagomatura raggiata e non tangente come le primarie commerciali.

Diametro dei 4 perni di guida maggiore rispetto a quelli inseribili su primarie con disegno standard.

Tasca porta molla realizzata anche sull'ingranaggio in maniera da non metter mano con fresini per allargare gli alloggiamenti delle primarie commerciali.

Finecorsa parastrappi perfettamente simmetrico su tutti i 4 perni guida in maniera da non sollecitare un perno solamente qualora si dovesse arrivare in battuta (da notare ultima foto a dx contraddistinta da segni in arancio come una campana commerciale anche se ricavata dal pieno arriva al finecorsa in maniera asimmetrica e in un solo punto).

 

Il cestello della primaria MD racing non è compatibile con qualsiasi altra primaria in commercio.

 

Link

http://www.md-racing.it/magazzino/337/206/articoli-speciali-md-racing/primaria-vespa-small-detail.html

 

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