agostino Posted March 27 Share Posted March 27 Buonasera, posso chiedervi pk quando nel mio faro a led avendo gli anabaglianti il clacson rimane suonando leggermente e mi toglie corrente al faro? Vi é mai successo? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 27 Share Posted March 27 17 minuti fa, agostino ha scritto: Buonasera, posso chiedervi pk quando nel mio faro a led avendo gli anabaglianti il clacson rimane suonando leggermente e mi toglie corrente al faro? Vi é mai successo? Grazie. a me succedeva che si svitava la vite nel devio e faceva contatto e cominciava a suonare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 27 Share Posted March 27 20 minuti fa, agostino ha scritto: Buonasera, posso chiedervi pk quando nel mio faro a led avendo gli anabaglianti il clacson rimane suonando leggermente e mi toglie corrente al faro? Vi é mai successo? Grazie. 🤣🤣🤣🤣🤣il classico dei anni 90 . Tutti andavano in giro con il clacson sempre acceso che variava al numero di giri . All' epoca era normale 😅 Al giorno d'oggi forse no 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 27 Author Share Posted March 27 46 minuti fa, popperse ha scritto: a me succedeva che si svitava la vite nel devio e faceva contatto e cominciava a suonare Mi fa strano che si accende solo mettendo gli anabaglianti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 27 Author Share Posted March 27 (edited) 48 minuti fa, popperse ha scritto: a me succedeva che si svitava la vite nel devio e faceva contatto e cominciava a suonare Ora ho staccato il clacson ma il faro lampeggia lo stesso bho, sto pensando a metterci una batteria 12v cosí non ho problemi del genere ma non so dove metterla Edited March 27 by agostino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 27 Share Posted March 27 15 minuti fa, agostino ha scritto: Ora ho staccato il clacson ma il faro lampeggia lo stesso bho, sto pensando a metterci una batteria 12v cosí non ho problemi del genere ma non so dove metterla se il faro è a led è normale che lampeggi al minimo, se lampeggia sempre c'è qualche altro problema. Tornando al clacson, oltre al fanale, hai fatto altre modifiche all'impianto elettrico? 57 minuti fa, Montepulciano ha scritto: 🤣🤣🤣🤣🤣il classico dei anni 90 . Tutti andavano in giro con il clacson sempre acceso che variava al numero di giri . All' epoca era normale 😅 Al giorno d'oggi forse no Un po meno bello quando sei in statale a manetta e ti parte il clacson, e sei costretto a fartela tutta ai 60 sennò fulmini tutto🤣... esperienza provata😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 27 Author Share Posted March 27 (edited) 40 minuti fa, popperse ha scritto: se il faro è a led è normale che lampeggi al minimo, se lampeggia sempre c'è qualche altro problema. Tornando al clacson, oltre al fanale, hai fatto altre modifiche all'impianto elettrico? Un po meno bello quando sei in statale a manetta e ti parte il clacson, e sei costretto a fartela tutta ai 60 sennò fulmini tutto🤣... esperienza provata😂 Non ho fatto nessun'altra modifica all'impianto Edited March 27 by agostino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 27 Author Share Posted March 27 Siccome vorrei mettere una batteria, mi potete spiegare come fare a collegare l'impianto, pk non trovo nessun schema che lo spieghi avendo un'accensione VMC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 27 Share Posted March 27 17 minuti fa, agostino ha scritto: Siccome vorrei mettere una batteria, mi potete spiegare come fare a collegare l'impianto, pk non trovo nessun schema che lo spieghi avendo un'accensione VMC con l accensione vmc hai un filo bianco che esce dallo statore che è da portare al regolatore e poi va alla ricarica della batteria. Non avendolo mai collegato non ti so dire di preciso come fare, aspetta qualche consiglio più dettagliato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 27 Author Share Posted March 27 9 minuti fa, popperse ha scritto: con l accensione vmc hai un filo bianco che esce dallo statore che è da portare al regolatore e poi va alla ricarica della batteria. Non avendolo mai collegato non ti so dire di preciso come fare, aspetta qualche consiglio più dettagliato! Speriamo che mi rispondano pk sono disperato non riesco a trovare uno schema che lo spieghi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 27 Share Posted March 27 È una semplice idm, non ti danno però il regolatore per poter fare un impianto misto... Poi dipende dalla tua vespa che devio luci ha e se vuoi modificare tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 28 Share Posted March 28 (edited) ma il fanale lampeggia sempre? perché se lampeggia solo al minimo è normale e quindi se il problema è solo il clacson io mi concentrerei a risolvere quello, senza sbattersi in batterie e robe varie, perché se trasformi tutto in cc dovrai comprare anche il clacson in cc, a meno che tu non debba alimentare anche strumenti sip ecc Detto ciò questo è uno schema dell impianto originalee questa è la prima parte di statore e bobina con regolatoreora, quel cavo bianco che vedi con la X, lo dovresti portare al terzo pin del regolatore e poi al quarto pin ci attacchi un altro cavo che va alla ricarica della batteria. Quest ultima parte è ciò che ho dedotto riguardandomi le istruzioni della vmc, CIÒ CHE HO DEDOTTO IO, quindi non ne sono certo non avendolo mai fatto e potrei averti detto una gran cagata. Su quest ultima parte aspetta qualcuno che mi confermi o che mi dica che l ho cannata. Ciao ciao Edited March 28 by popperse 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28 Share Posted March 28 17 minuti fa, popperse ha scritto: ma il fanale lampeggia sempre? perché se lampeggia solo al minimo è normale e quindi se il problema è solo il clacson io mi concentrerei a risolvere quello, senza sbattersi in batterie e robe varie, perché se trasformi tutto in cc dovrai comprare anche il clacson in cc, a meno che tu non debba alimentare anche strumenti sip ecc Detto ciò questo è uno schema dell impianto originalee questa è la prima parte di statore e bobina con regolatoreora, quel cavo bianco che vedi con la X, lo dovresti portare al terzo pin del regolatore e poi al quarto pin ci attacchi un altro cavo che va alla ricarica della batteria. Quest ultima parte è ciò che ho dedotto riguardandomi le istruzioni della vmc, CIÒ CHE HO DEDOTTO IO, quindi non ne sono certo non avendolo mai fatto e potrei averti detto una gran cagata. Su quest ultima parte aspetta qualcuno che mi confermi o che mi dica che l ho cannata. Ciao ciao Ciao puoi fare anche un ponte fra il giallo ed il PIN a cui vuoi collegare il bianco... Ocio che su alcuni regolatori la massa sta al secondo pin (ma su quelli decenti ti danno lo schema dei pin) Se vuoi puoi fare un impianto misto in quel modo, ma serve un contatto chiave se hai strumentazione ed il clacson lo lasci in alternata. Secondo me se non si è modificato il contatto clacson può essere che il circuitono del fanale "faccia sentire" una massa debole al clacson che attualmente alimenta il tutto e così quest' ultimo suona 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 28 Author Share Posted March 28 41 minuti fa, popperse ha scritto: ma il fanale lampeggia sempre? perché se lampeggia solo al minimo è normale e quindi se il problema è solo il clacson io mi concentrerei a risolvere quello, senza sbattersi in batterie e robe varie, perché se trasformi tutto in cc dovrai comprare anche il clacson in cc, a meno che tu non debba alimentare anche strumenti sip ecc Detto ciò questo è uno schema dell impianto originalee questa è la prima parte di statore e bobina con regolatoreora, quel cavo bianco che vedi con la X, lo dovresti portare al terzo pin del regolatore e poi al quarto pin ci attacchi un altro cavo che va alla ricarica della batteria. Quest ultima parte è ciò che ho dedotto riguardandomi le istruzioni della vmc, CIÒ CHE HO DEDOTTO IO, quindi non ne sono certo non avendolo mai fatto e potrei averti detto una gran cagata. Su quest ultima parte aspetta qualcuno che mi confermi o che mi dica che l ho cannata. Ciao ciao In poche parole devo collegare il filo bianco che esce dallo statore al PIN in entrata del regolatore e dal PIN in uscita faccio partire un filo che va al + della batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 28 Share Posted March 28 4 minuti fa, agostino ha scritto: In poche parole devo collegare il filo bianco che esce dallo statore al PIN in entrata del regolatore e dal PIN in uscita faccio partire un filo che va al + della batteria questo è quello che ho capito io, ti lascio la foto delle istruzioni così vedete anche voi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 28 Author Share Posted March 28 5 minuti fa, popperse ha scritto: questo è quello che ho capito io, ti lascio la foto delle istruzioni così vedete anche voi E da dove c'è scritto batteria dove devo arrivare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 28 Author Share Posted March 28 (edited) 21 minuti fa, popperse ha scritto: questo è quello che ho capito io, ti lascio la foto delle istruzioni così vedete anche voi Ma il regolatore originale va bene pk io ho 3 PIN non penso vada bene seguendo questo schema Edited March 28 by agostino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 28 Share Posted March 28 11 minuti fa, agostino ha scritto: Ma il regolatore originale va bene pk io ho 3 PIN non penso vada bene seguendo questo schema ma hai l accensione vmc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 28 Author Share Posted March 28 15 minuti fa, popperse ha scritto: ma hai l accensione vmc? Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 28 Share Posted March 28 10 minuti fa, agostino ha scritto: Si ah, a me è arrivato con il regolatore 4 pin... hai una foto delle istruzioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 28 Author Share Posted March 28 9 minuti fa, popperse ha scritto: ah, a me è arrivato con il regolatore 4 pin... hai una foto delle istruzioni? No, ormai l'ho fatto da parecchio tempo non mi ricordo dove l'ho messo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 28 Share Posted March 28 hai questo tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28 Share Posted March 28 9 ore fa, agostino ha scritto: Ma il regolatore originale va bene pk io ho 3 PIN non penso vada bene seguendo questo schema Come ti dicevo no. 9 ore fa, agostino ha scritto: E da dove c'è scritto batteria dove devo arrivare? Fai uno spezzone di filo che unirai ad un secondo filo sullo stesso faston e ci colleghi il positivo della parte di impianto in corrente continua... Dal faston con i due fili (impianto e regolatore) entri in un fusibile (con porta fusibile) ed esci andando al + della batteria che sceglierai di adottare. Il - della stessa batteria oltre che a collegarlo alla massa del regolatore insieme ai fili neri dell'impianto ci fai un bell'occhiello e lo colleghi alla vite con cui fissi il regolatore al telaio. N.b. la massa del telaio collegala anche al motore. 9 ore fa, agostino ha scritto: devo collegare il filo bianco che esce dallo statore al PIN in entrata Come già detto hai già il filo giallo che arriva al regolatore, puoi sdoppiarlo e collegarci anche il pin dove vedi collegato il filo bianco (che continui a tenere isolato). N.b. va modificato il devio luci se ci usi la corrente continua. Se hai le frecce altrettanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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