popperse Posted March 26 Share Posted March 26 buongiorno a tutti, oggi mi sono messo a vedere con le varie guarnizioni che squish avrei sul vmc t56. Avendo spianato la base di appoggio, con la guarnizione più spessa che ho (0,5mm), arrivo ad uno squish di 0.90. Vmc per il cilindro consiglia 1,2mm, posso stare un pò sotto? Può andare 0,90? Grazie in anticipo per le risposte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted March 26 Share Posted March 26 4 ore fa, popperse ha scritto: buongiorno a tutti, oggi mi sono messo a vedere con le varie guarnizioni che squish avrei sul vmc t56. Avendo spianato la base di appoggio, con la guarnizione più spessa che ho (0,5mm), arrivo ad uno squish di 0.90. Vmc per il cilindro consiglia 1,2mm, posso stare un pò sotto? Può andare 0,90? Grazie in anticipo per le risposte! 0.9 puoi anche montarlo ma io non andrei sotto 1mm. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 26 Author Share Posted March 26 22 minuti fa, Riky ha scritto: 0.9 puoi anche montarlo ma io non andrei sotto 1mm. ok, grazie, e potrei sovrapporre 2 guarnizioni per stare sopra l'1mm? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 26 Share Posted March 26 Certo che puoi, se vuoi usa un po' di sigillante e stringi bene il tutto anche a caldo dopo averlo fatto scaldare e raffreddare un paio di volte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 26 Share Posted March 26 9 ore fa, popperse ha scritto: buongiorno a tutti, oggi mi sono messo a vedere con le varie guarnizioni che squish avrei sul vmc t56. Avendo spianato la base di appoggio, con la guarnizione più spessa che ho (0,5mm), arrivo ad uno squish di 0.90. Vmc per il cilindro consiglia 1,2mm, posso stare un pò sotto? Può andare 0,90? Grazie in anticipo per le risposte! Si 0,9 per un corsa corta è più idoneo rispetto a 1,2 . d'altronde bisogna considerare la più bassa velocità del pistone a pari giri con corse lunghe . La stessa VMC propone il crono corsa 60 con squish 1,3 e compressione 10,9 E questo piccolo t56 a squish 1,2 e compressione 9,85 . Verificato che le istruzioni sono veritiere e facile intuire che questa testata nasce molto scarica . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 27 Author Share Posted March 27 10 ore fa, Montepulciano ha scritto: Si 0,9 per un corsa corta è più idoneo rispetto a 1,2 . d'altronde bisogna considerare la più bassa velocità del pistone a pari giri con corse lunghe . La stessa VMC propone il crono corsa 60 con squish 1,3 e compressione 10,9 E questo piccolo t56 a squish 1,2 e compressione 9,85 . Verificato che le istruzioni sono veritiere e facile intuire che questa testata nasce molto scarica . allora squish lo lascio a 0,9, ma non rischio che la guarnizione molli e quindi scende un po? Perché dici che la testa nasce scarica? a vederla mi sembrava l unica fatta "bene" tra le corsa corta😅 Ora mi sto studiando come funzionano bande di squish e cupole e così più avanti me ne faccio una, magari scomponibile così faccio varie prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 27 Share Posted March 27 10 minuti fa, popperse ha scritto: allora squish lo lascio a 0,9, ma non rischio che la guarnizione molli e quindi scende un po? Perché dici che la testa nasce scarica? a vederla mi sembrava l unica fatta "bene" tra le corsa corta😅 Ora mi sto studiando come funzionano bande di squish e cupole e così più avanti me ne faccio una, magari scomponibile così faccio varie prove Lo 0,9 devi ottenerlo a guarnizione compressa dopo alcuni cicli termici e corretto serraggio . Se con il solo cilindro appoggiato o poco serrato già ottieni 0.9 allora devi aggiungere una guarnizione . Dico scarica ,perché appunto poco compressa ,su un motore del genere con scarico sui 180 poco più, partirei con squish 0,9 e compressione 12/1 vista la poca cilindrata ( che poi io non sono per testate compresse mi tengo sempre molto conservativo e lascio il motore libero di prendere giri ) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 27 Author Share Posted March 27 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Lo 0,9 devi ottenerlo a guarnizione compressa dopo alcuni cicli termici e corretto serraggio . Se con il solo cilindro appoggiato o poco serrato già ottieni 0.9 allora devi aggiungere una guarnizione . Dico scarica ,perché appunto poco compressa ,su un motore del genere con scarico sui 180 poco più, partirei con squish 0,9 e compressione 12/1 vista la poca cilindrata ( che poi io non sono per testate compresse mi tengo sempre molto conservativo e lascio il motore libero di prendere giri ) scusa l ignoranza, ma la compressione maggiore la ottengo solo diminuendo lo squish? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 27 Share Posted March 27 12 minuti fa, popperse ha scritto: scusa l ignoranza, ma la compressione maggiore la ottengo solo diminuendo lo squish? Con squish a 0,9 ottieni una comprensione di 10,2/1 per averla più compressa è da lavorare tutta . Inizia come da originale Poi vedi se vuoi fare prove e sviluppo . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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