Diegof12 Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 Salve di nuovo, dobbiamo scegliere una padellina per un polini 177 ghisa che ho fatto qualche mese fa, è un motore semplice, con basetta 1mm e abbassato sopra 1,5mm, fasato 172-116, 113, 104, aspirazione 114/77, phbh 30 a valvola (questo mi è venuto un po’ più stretto di anticipo albero) rapportato corto come piace ai miei amici, sapete ormai che noi facciamo trial 🤣. Ci ho provato una sip road 1 e non va, polini original va bene ma mura presto, megadella 8 coni va meglio ma la devo restituire al proprietario, e nuova costano oltre i 200€. Tra le marmitte commerciali ho adocchiato: bgm big box touring v2, mai provata pinasco touring (quella a silurotto) provata su un motore simile e mi piace, gira “alta” sip 3.0 magari l’hanno migliorata? oppure non saprei, cosa mi consigliate? Qualche artigiano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 Dipende quanto vuoi spendere. Artigianali ed economiche non possono stare nella stessa frase. Hai provato la faco/malossi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: Salve di nuovo, dobbiamo scegliere una padellina per un polini 177 ghisa che ho fatto qualche mese fa, è un motore semplice, con basetta 1mm e abbassato sopra 1,5mm, fasato 172-116, 113, 104, aspirazione 114/77, phbh 30 a valvola (questo mi è venuto un po’ più stretto di anticipo albero) rapportato corto come piace ai miei amici, sapete ormai che noi facciamo trial 🤣. Ci ho provato una sip road 1 e non va, polini original va bene ma mura presto, megadella 8 coni va meglio ma la devo restituire al proprietario, e nuova costano oltre i 200€. Tra le marmitte commerciali ho adocchiato: bgm big box touring v2, mai provata pinasco touring (quella a silurotto) provata su un motore simile e mi piace, gira “alta” sip 3.0 magari l’hanno migliorata? oppure non saprei, cosa mi consigliate? Qualche artigiano? Di quelle che citi , se cerchi allungo credo che la pinasco Touring sia quella che ne ha di più. E La bgm Touring non è un buon acquisto. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: Tra le marmitte commerciali ho adocchiato: bgm big box touring v2, mai provata pinasco touring (quella a silurotto) provata su un motore simile e mi piace, gira “alta” sip 3.0 magari l’hanno migliorata? oppure non saprei, cosa mi consigliate? Qualche artigiano? La BBT spero l'abbiano migliorata perchè la V1 , provata di persona sia su 177 che su 221, era veramente pessima. La Pinasco fatta a barilotto gira alto ma su un Polini ,anche un po' rifasato, non la vedo bene. La Sip 3 prestazionalmente ne parlano bene ma mi chiedo perchè han fatto la curva conica che rimane così bassa. Forse per esser montata anche sui telai più vecchi per non toccare sul cavalletto, ma porca miseria basta essere un po' robusti o andare in due , ed ho in mente che quella marmitta va a "pelare" l'asfalto. La polini vero non allunga, ma i cavalli ci sono e Nm son tanti ( su banco aveva 24 nm rispetto ad altre marmitte test che facevano dai 20 ai 22 nm ) Ma almeno sul mio motore ( VMC ) quella che mi ha stupito di più come prestazione in relazione al costo è stata la Malossi Classic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 @Diegof12 tu sei pratico e hai attrezzatura, prova a lavorare sulla polini che come volumi e sviluppo rende bene, magari accorciando di 1/2cm il collettore. Se tanto mi da tanto potrebbe essere la morte sua, ricordo che @GiulioEX125 aveva fatto un esperimento simile con la Faco per farla lavorare su un range più elevato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 24, 2024 Author Share Posted March 24, 2024 1 ora fa, Hermans ha scritto: @Diegof12 tu sei pratico e hai attrezzatura, prova a lavorare sulla polini che come volumi e sviluppo rende bene, magari accorciando di 1/2cm il collettore. Se tanto mi da tanto potrebbe essere la morte sua, ricordo che @GiulioEX125 aveva fatto un esperimento simile con la Faco per farla lavorare su un range più elevato Noo non mi metto a fare taglia e cuci sulle marmitte, le mie saldature sono pessime 🤣 il proprietario mi dice che è disposto a spendere anche per la w1r torque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 24, 2024 Author Share Posted March 24, 2024 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: Dipende quanto vuoi spendere. Artigianali ed economiche non possono stare nella stessa frase. Hai provato la faco/malossi? Provata su un malossi ghisone ma non mi ha convinto molto, poi fa un casino infernale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: Noo non mi metto a fare taglia e cuci sulle marmitte, le mie saldature sono pessime 🤣 il proprietario mi dice che è disposto a spendere anche per la w1r torque Prima di prendere altro trova un tubetto da 22mm interno e cambialo sulla polini original Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 24, 2024 Author Share Posted March 24, 2024 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Prima di prendere altro trova un tubetto da 22mm interno e cambialo sulla polini original Non me la sento di fare taglia e cuci su una marmitta onestamente, anche fosse per il mio motore, piuttosto vendo la polini original e mi compro la w1r Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 24, 2024 Share Posted March 24, 2024 Ti consiglierei una Faco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted March 25, 2024 Share Posted March 25, 2024 Fragile nella paratia ma dalle buone prestazioni è la sip road XL 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 25, 2024 Author Share Posted March 25, 2024 mi sa che si è convinto per la w1r torque alla fine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 25, 2024 Share Posted March 25, 2024 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: mi sa che si è convinto per la w1r torque alla fine... Facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 25, 2024 Share Posted March 25, 2024 5 ore fa, Diegof12 ha scritto: mi sa che si è convinto per la w1r torque alla fine... Peccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 25, 2024 Author Share Posted March 25, 2024 10 minuti fa, McKenzie ha scritto: Peccato Come mai? A me piace molto come marmitta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 25, 2024 Share Posted March 25, 2024 3 ore fa, Diegof12 ha scritto: Come mai? A me piace molto come marmitta! Peccato che non vuoi provare la modifica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 18, 2024 Author Share Posted April 18, 2024 Torque montata, bella bella come rende ai medi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 21, 2024 Author Share Posted May 21, 2024 Questo è quello che succede quando un polini pluriscaldato viene fatto girare a 0.6 di squish 🤣 Il cielo è calato tantissimo, fino a far partire una crepa e un pezzo di pistone lo abbiamo perso per strada.. Abbiamo ordinato un vmc ghisa… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 21, 2024 Share Posted May 21, 2024 Diego e la passione degli squish bassi e rdc alti 🤣. Chissà se pure questo girava con rdc 18:1 come il cilindro et3😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 21, 2024 Share Posted May 21, 2024 Beh dai a turbo gli si rompe uguale 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 23, 2024 Share Posted May 23, 2024 Un bel danno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 30, 2024 Author Share Posted May 30, 2024 Montato il vmc ghisa sabato mattina. Abbiamo dovuto dare 25 punti in più di getto massimo 🫣 Ovviamente è stato rivisto nelle bave, bordi, scarico ecc… Viaggia molto molto bene. Ho eseguito una raccordatura in loco, attappando bene e aspirando nel mentre con l’aiuto di un amico. E finalmente abbiamo risolto tutti i problemi che avevamo prima e cioè che a volte non partiva alla prima pedalata, al minimo si imbrattava, e non prendeva tutti i giri ma murava di “scampanellamento” 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 30, 2024 Share Posted May 30, 2024 cilindro ripulito veramente bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 30, 2024 Share Posted May 30, 2024 Aggiornaci sulle prestazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted May 30, 2024 Share Posted May 30, 2024 ciao! gran cilindro il superG.. l ho montato sul px di mio papà e non va tanto meno del mio Stelvio! come dice @McKenzie Il 24/03/2024 at 18:27, McKenzie ha scritto: Prima di prendere altro trova un tubetto da 22mm interno e cambialo sulla polini original è una prova che ho fatto anni fa e fatto su molte polini.. la perdita sotto è trascurabile, ma in alto 800/1000 rpm da strumento li ho visti.. fammi sapere come va sto ghisone! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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