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Padelle economiche su 177 polini


Diegof12
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Salve di nuovo, dobbiamo scegliere una padellina per un polini 177 ghisa che ho fatto qualche mese fa, è un motore semplice, con basetta 1mm e abbassato sopra 1,5mm, fasato 172-116, 113, 104, aspirazione 114/77, phbh 30 a valvola (questo mi è venuto un po’ più stretto di anticipo albero) rapportato corto come piace ai miei amici, sapete ormai che noi facciamo trial 🤣. Ci ho provato una sip road 1 e non va, polini original va bene ma mura presto, megadella 8 coni va meglio ma la devo restituire al proprietario, e nuova costano oltre i 200€.

Tra le marmitte commerciali ho adocchiato:

bgm big box touring v2, mai provata

pinasco touring (quella a silurotto) provata su un motore simile e mi piace, gira “alta”

sip 3.0 magari l’hanno migliorata?

oppure non saprei, cosa mi consigliate? Qualche artigiano?

 

 

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1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Salve di nuovo, dobbiamo scegliere una padellina per un polini 177 ghisa che ho fatto qualche mese fa, è un motore semplice, con basetta 1mm e abbassato sopra 1,5mm, fasato 172-116, 113, 104, aspirazione 114/77, phbh 30 a valvola (questo mi è venuto un po’ più stretto di anticipo albero) rapportato corto come piace ai miei amici, sapete ormai che noi facciamo trial 🤣. Ci ho provato una sip road 1 e non va, polini original va bene ma mura presto, megadella 8 coni va meglio ma la devo restituire al proprietario, e nuova costano oltre i 200€.

Tra le marmitte commerciali ho adocchiato:

bgm big box touring v2, mai provata

pinasco touring (quella a silurotto) provata su un motore simile e mi piace, gira “alta”

sip 3.0 magari l’hanno migliorata?

oppure non saprei, cosa mi consigliate? Qualche artigiano?

 

 

Di quelle che citi , se cerchi allungo credo che la pinasco Touring sia quella che ne ha di più.

E La bgm Touring non è un buon acquisto. .

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2 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Tra le marmitte commerciali ho adocchiato:

bgm big box touring v2, mai provata

pinasco touring (quella a silurotto) provata su un motore simile e mi piace, gira “alta”

sip 3.0 magari l’hanno migliorata?

oppure non saprei, cosa mi consigliate? Qualche artigiano?

 

La BBT spero l'abbiano migliorata perchè la V1 , provata di persona sia su 177 che su 221, era veramente pessima.

La Pinasco fatta a barilotto gira alto ma su un Polini ,anche un po' rifasato, non la vedo bene.

La Sip 3 prestazionalmente ne parlano bene ma mi chiedo perchè han fatto la curva conica che rimane così bassa. Forse per esser montata anche sui telai più vecchi per non toccare sul cavalletto, ma porca miseria basta essere un po' robusti o andare in due , ed ho in mente che quella marmitta va a "pelare" l'asfalto.

 

La polini vero non allunga, ma i cavalli ci sono e Nm son tanti ( su banco aveva 24 nm rispetto ad altre marmitte test che facevano dai 20 ai 22 nm )

 

Ma almeno sul mio motore ( VMC ) quella che mi ha stupito di più come prestazione in relazione al costo è stata la Malossi Classic. 

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1 ora fa, Hermans ha scritto:

@Diegof12 tu sei pratico e hai attrezzatura, prova a lavorare sulla polini che come volumi e sviluppo rende bene, magari accorciando di 1/2cm il collettore. Se tanto mi da tanto potrebbe essere la morte sua, ricordo che @GiulioEX125 aveva fatto un esperimento simile con la Faco per farla lavorare su un range più elevato

Noo non mi metto a fare taglia e cuci sulle marmitte, le mie saldature sono pessime 🤣

il proprietario mi dice che è disposto a spendere anche per la w1r torque

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1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Noo non mi metto a fare taglia e cuci sulle marmitte, le mie saldature sono pessime 🤣

il proprietario mi dice che è disposto a spendere anche per la w1r torque

 

Prima di prendere altro trova un tubetto da 22mm interno e cambialo sulla polini original

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Prima di prendere altro trova un tubetto da 22mm interno e cambialo sulla polini original

Non me la sento di fare taglia e cuci su una marmitta onestamente, anche fosse per il mio motore, piuttosto vendo la polini original e mi compro la w1r

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  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Questo è quello che succede quando un polini pluriscaldato viene fatto girare a 0.6 di squish 🤣

Il cielo è calato tantissimo, fino a far partire una crepa e un pezzo di pistone lo abbiamo perso per strada..

Abbiamo ordinato un vmc ghisa…

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Montato il vmc ghisa sabato mattina. Abbiamo dovuto dare 25 punti in più di getto massimo 🫣

Ovviamente è stato rivisto nelle bave, bordi, scarico ecc…

Viaggia molto molto bene.

Ho eseguito una raccordatura in loco, attappando bene e aspirando nel mentre con l’aiuto di un amico.

E finalmente abbiamo risolto tutti i problemi che avevamo prima e cioè che a volte non partiva alla prima pedalata, al minimo si imbrattava, e non prendeva tutti i giri ma murava di “scampanellamento”

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ciao!
gran cilindro il superG.. l ho montato sul px di mio papà e non va tanto meno del mio Stelvio!
come dice @McKenzie 

Il 24/03/2024 at 18:27, McKenzie ha scritto:

 

Prima di prendere altro trova un tubetto da 22mm interno e cambialo sulla polini original

è una prova che ho fatto anni fa e fatto su molte polini.. la perdita sotto è trascurabile, ma in alto 800/1000 rpm da strumento li ho visti..

fammi sapere come va sto ghisone!

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