agostino Posted March 21 Share Posted March 21 Buonasera, stasera mi sono accorto che del copertone posteriore lato motore ci sono delle strisciate d'olio su tutta la circonferenza, ci posso chiede da cosa può essere causato per ha qualcuno di voi e già successo, pk non capisco da cosa é datto vi metto le foto per farvi capire, vi prego aiutatemi! Sono disperato😥 Grazie, cordiali saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 21 Share Posted March 21 (edited) Al 99% hai una perdita dal paraolio del mozzo: frena dietro? Per il rimanente 1% hai una perdita dalla guarnizione del piatto portaganasce. Edited March 21 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spillo Posted March 21 Share Posted March 21 Ciao , l'olio gli fa bene , fa si che il pneumatico rimanga sempre fresco e non si secchi col tempo .... SCHERZO ovviamente perdonami .!! Quasi sicuramente sarà il paraolio del tamburo , controlla che non si sia allentato il dado del mozzo, a me è successo . Ovviamente sostituisci il paraolio , oppure potrebbe anche essere l'oring del selettore o anche quello del carterino frizione . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 21 Author Share Posted March 21 5 minuti fa, DoubleG ha scritto: Al 99% hai una perdita dal paraolio del mozzo: frena dietro? Per il rimanente 1% hai una perdita dalla guarnizione del piatto portaganasce. Si frena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 21 Author Share Posted March 21 Si sembra che freni, e se non é quello? Siccome mi stava sfiattando dal collettore, può essere da quello? Però a me sembra olio pk non si ascuga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 21 Share Posted March 21 ciao, a me succedeva dall altra parte del copertone, la marmitta sputava e girando la ruota faceva così. Dedurrei quindi che perde olio, visto che è dalla parte del motore passa il dito sul copertone e senti l odore, se sa di benzina perderà da cilindro/collettore, altrimenti perderà dal carter. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 21 Share Posted March 21 9 minuti fa, DoubleG ha scritto: Al 99% hai una perdita dal paraolio del mozzo: frena dietro? Per il rimanente 1% hai una perdita dalla guarnizione del piatto portaganasce. mi era partito il paraolio del mozzo e sono andato dritto nel campo 😂, se parte quello puoi dimenticarti di frenare... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 21 Author Share Posted March 21 7 minuti fa, spillo ha scritto: Ciao , l'olio gli fa bene , fa si che il pneumatico rimanga sempre fresco e non si secchi col tempo .... SCHERZO ovviamente perdonami .!! Quasi sicuramente sarà il paraolio del tamburo , controlla che non si sia allentato il dado del mozzo, a me è successo . Ovviamente sostituisci il paraolio , oppure potrebbe anche essere l'oring del selettore o anche quello del carterino frizione . Speriamo che sia il paraolio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 21 Share Posted March 21 Di solito quando perde dal paraolio si bagnano le ganasce e non frena, se invece perde dalla guarnizione del piatto, oppure dal coperchio frizione o dal selettore allora no, i freni funzionano. Comunque non dovrebbe essere difficile vedere da dove perde. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 21 Share Posted March 21 Al 90% ti perde dal selettore o dalla leva del carterino frizione, meno probabile dalla guarnizione o dal paraolio ruota. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 21 Author Share Posted March 21 4 minuti fa, popperse ha scritto: ciao, a me succedeva dall altra parte del copertone, la marmitta sputava e girando la ruota faceva così. Dedurrei quindi che perde olio, visto che è dalla parte del motore passa il dito sul copertone e senti l odore, se sa di benzina perderà da cilindro/collettore, altrimenti perderà dal carter. No é olio😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 21 Share Posted March 21 Si ma caspita, guardaci, per ridurre così lo pneumatico dovresti vedere chiaramente da dove esce 'sto olio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 21 Share Posted March 21 e allora è come ti hanno detto tutti, dalla foto vedo che è tutto il carter bello imbrodato, dagli una pulita e se sei sicuro al 100% che frena facci un giretto e così da pulito vedi bene da dove perde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 21 Author Share Posted March 21 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Si ma caspita, guardaci, per ridurre così lo pneumatico dovresti vedere chiaramente da dove esce 'sto olio. Domani smonto la ruota e cambio paraolio, ma missa che direttamente prendo il kit di revisione e cambio tutto dato che ci sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 21 Share Posted March 21 (edited) se cambi il paraolio mi sa che il problema rimane, la perdita del paraolio la avresti interna al tamburo e non sul copertone. Molto probabilmente è, come ti hanno detto, qualche guarnizione, può essere quella del carterino, quella del piatto, del cilindro o collettore, ma queste ultime le escludo se dici che è olio, o più frequentemente sono gli or dei selettori (frizione o cambio) che perdono. Se è il selettore della frizione è un lavoro facile, se è quello del cambio ti tocca aprire il blocco. Il kit completo intendi dei paraoli? Edited March 21 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 21 Share Posted March 21 1 ora fa, agostino ha scritto: Buonasera, stasera mi sono accorto che del copertone posteriore lato motore ci sono delle strisciate d'olio su tutta la circonferenza, ci posso chiede da cosa può essere causato per ha qualcuno di voi e già successo, pk non capisco da cosa é datto vi metto le foto per farvi capire, vi prego aiutatemi! Sono disperato😥 Grazie, cordiali saluti. Avevo stesso identico problema e stessi sintomi, perdeva dal selettore E dalla leva 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 21 Author Share Posted March 21 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Al 99% hai una perdita dal paraolio del mozzo: frena dietro? Per il rimanente 1% hai una perdita dalla guarnizione del piatto portaganasce. Però per frenare devo schiacciare per bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 21 Share Posted March 21 Fai prima a smontare che a scrivere 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 22 Share Posted March 22 Quoto...inutile continuare a fare supposizioni, smonta e vedi cosa c'è che non va. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 22 Share Posted March 22 A me è successo che trafilasse olio verso il dado ruota e non sporcasse le ganasce 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 22 Share Posted March 22 Non so' dov'è la perdita ,ma lascerei stare com'è,le Michelin s1 oliate sono una figata assurda ,puoi finire un pieno di miscela senza muoverti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.