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Squish malossi sport 210 c57


Diegof12
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Salve a tutti, sto per finire il mio primo motore storto senza travasi 🤣 ovvero un 200 con gt malossi sport 210 e albero pinasco corsa 57.

Mi è stato portato perché scappava la terza, sistemato il cambio e revisionato il tutto con cuscinetti paraoli e tutte le lavorazioni solite spessoramenti ecc ecc.

Una volta aperto abbiamo visto che la valvola era rovinata (infatti a detta del cliente era incarburabile con l’SI 24, e ci hanno piazzato il collettore malossi a valvola con 28phbh), quindi anche qui mi sono messo a fresare 4kg di alluminio per il lamellare.

Chi ha fatto il motore prima di me ha fatto delle saldature imbarazzanti sui travasi… fate finta di non vederle 🤣

Ora la mia domanda molto semplice è una: a che squish va montato che non ho nessun libretto di istruzioni? Oh a tenerlo tranquillo eh

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Concordo con fedebo, per fare un bel lavoro come fai tu calcola il volume della testa Malossi, aggiungi un millimetro che sarebbe la quota giusta e vedi che viene fuori, se per i tuoi gusti è troppo alto come RC puoi salire al massimo fino a 1,2 di squiss ma io non andrei oltre perché se no ciao ciao effetto squish... (Anche se i libri dicono che fino a 1,4 si parla di "effetto squish")

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Alla fine l’ho messo giù così, prima era montato con guarnizione da 0.3 per uno squish di 0.93. Ora viste le fasi contenute, l’alesaggio importante, e che da valvola contenuta siamo passati a lamellare che sovralimenta un bel po’, penso che vada bene. La prova del 9 sarà il culometro dinamico frenato, come sempre.

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Per me è SI.

Fra l'altro se è la testa Malossi ultime serie è anche fatta bene.

Che marmitta monta?

 

7 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Gli inserti sono stati fatti da Md racing peró

Ah pensavo fosse così dalla pinasssco...

Anni fa avevano a listino un albero large con il tungsteno denominato appunto "competizione* che fra l'altro costava un sacco di soldi... Ma che con l'inserto aveva un bilanciamento statico leggermente migliorato.

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9 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Per me è SI.

Fra l'altro se è la testa Malossi ultime serie è anche fatta bene.

Che marmitta monta?

 

Ah pensavo fosse così dalla pinasssco...

Anni fa avevano a listino un albero large con il tungsteno denominato appunto "competizione* che fra l'altro costava un sacco di soldi... Ma che con l'inserto aveva un bilanciamento statico leggermente migliorato.

Monta una megadella 8 coni, non so altro perché la marmitta se l’ha tenuta il tipo a casa, questa è la testa

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Cioè hai messo 0,6 mm di guarnizione sotto per avere 1,23 e quelle fasi scritte sul cilindro ?

Le fasi vanno bene per fare strada ma per me 5° in più sarebbe andato meglio .

L.albero ha una biella che sembra una di quelle veramente di qualità , ma e la sua originale con cui esce l albero ?

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Lo squish standard con la sua testa è 0,8 mm MHR in corsa 60 so che si può stare sul 1.0 mm. Effettivamente sembra un po' tirato come valore ma tanti dicono che si viaggia senza problemi così. Anche se personalmente starei sopra il mm.

 

 

Nella foto ho visto dei silentblock MD Racing rossi: per esperienza credo che quella vespa si smonterà dalle vibrazioni, albero bilanciato o no che sia. Quei silentblock sui duecentoni sono un suicidio. 

Dall'esasperazione li avevo tolti e messo dei BGM.

 

Ti consiglio pure di prendere a parte lo spinotto pistone GS biconico al posto del Malossi che è un macigno. Male non fa se devi togliere vibrazioni.

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1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Ti consiglio pure di prendere a parte lo spinotto pistone GS biconico al posto del Malossi che è un macigno. Male non fa se devi togliere vibrazioni.

L'albero è molto lavorato ,non so' se l'inserto messo ( che sembra rame ) prima o dopo la lavorazione.

Comunque a occhio direi che lavora con percentuali molto alte e montando uno spinotto più leggero le aumenta ancora. 

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13 ore fa, Tempesta ha scritto:

Cioè hai messo 0,6 mm di guarnizione sotto per avere 1,23 e quelle fasi scritte sul cilindro ?

Le fasi vanno bene per fare strada ma per me 5° in più sarebbe andato meglio .

L.albero ha una biella che sembra una di quelle veramente di qualità , ma e la sua originale con cui esce l albero ?

Non era un progetto da mettere mano a fasi ecc, aperto perché scappava la terza, per il resto a prestazioni il proprietario era molto soddisfatto, la biella è la sua

 

5 ore fa, 500turbo ha scritto:

Lo squish standard con la sua testa è 0,8 mm MHR in corsa 60 so che si può stare sul 1.0 mm. Effettivamente sembra un po' tirato come valore ma tanti dicono che si viaggia senza problemi così. Anche se personalmente starei sopra il mm.

 

 

Nella foto ho visto dei silentblock MD Racing rossi: per esperienza credo che quella vespa si smonterà dalle vibrazioni, albero bilanciato o no che sia. Quei silentblock sui duecentoni sono un suicidio. 

Dall'esasperazione li avevo tolti e messo dei BGM.

 

Ti consiglio pure di prendere a parte lo spinotto pistone GS biconico al posto del Malossi che è un macigno. Male non fa se devi togliere vibrazioni.

Non è mhr.

Idem come sopra non c’è da tirare fuori nulla di più, quindi spinotti, rifasature, assolutamente no.

Silent block MD rossi qui erano montati da ben 3 anni e la vespa l’ho provata anche io, posso assicurarti che non vibrava eccessivamente, ma so che sono duretti, infatti poi MD ha fatto quelli neri che sono più morbidi. Vanno saputi montare comunque, hanno la loro procedura e falsi montaggi, io poi a volte li modifico scartandoli in alcuni punti

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Il 16/3/2024 at 01:30, Diegof12 ha scritto:

, prima era montato con guarnizione da 0.3 per uno squish di 0.93

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Io ho chiesto se avevi messo 0,6 sotto il cilindro , non per rinfasare , ma perché sul cilindro ora c'è scritto 1,23.

Per ottenere quello scquish cosa hai fatto , tornito la banda di scquish ?

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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

 

Anche io le lavo ma non vengono così :( 

Sono metalmeccanico e non ho usato guanti neanche un giorno in vita mia ,le mie mani fanno talmente schifo che non so' come sono riuscito ad avere rapporti sessuali con donne .

Tornando a Diego a breve ci incontreremo e il tema sarà misurazione della compressione 😁

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